DIRETTA PRO PATRIA SIENA (finale 0-0)
Diretta Pro Patria Siena: nessun gol e poche emozioni in campo allo Speroni nella 24^ giornata di Serie C. Dopo un primo tempo ritmato ma tutto sommato dove si è visto ben poco da parte di entrambe le formazioni, anche nella ripresa di fatto si combina ben poco in area. Va però detto che dopo l’intervallo è proprio la squadra dei tigrotti a prendere saldamente le redini del gioco: la Pro Patria di Javorcic firma le uniche belle azioni da gol che si sono viste allo Speroni negli ultimi 45 minuti di gioco, ma di fatto la rete della Robur rimane stregata. Fin dai primi minuti di gioco, la squadra di Javorvic fa di tutto per impensierire la difesa avversaria ma con risultati non sempre eccellenti: al 57‘ ecco l’occasione da gol di Lombardoni e al 66’ ci pensa Le Noci a farsi vedere pericoloso. Fino all’ultimo è sempre la squadra lombarda a farsi avanti, mentre Siena si chiude coriacea in difesa: si arriva dunque ai 4 minuti di recupero, ma qui ormai la Pro Patria non graffia più e la Robur non sfrutta gli ultimi spazi concessi dagli avversari. E’ dunque 0-0 allo Speroni in questo turno di Serie C al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Pro Patria Siena: si chiude senza gol il primo tempo del match della Serie C allo Speroni. Nei primi 45 minuti di gioco anzi va detto ben sono arrivare ben poche emozioni nella 24^ giornata di campionato, ma di certo entrambe le formazioni proveranno a pungere con maggiore efficacia nella ripresa. Andando a controllare cosa è accaduto in campo, va subito detto che al via il gioco si è concentrato specialmente al centro del campo: tanta intensità di gioco ma pure perfetto equilibrio tra le contendenti e poca qualità tecnica. Pure bastano poco meno di 10 minuti perché siano i tigrotti a prendere in mano le redini del gioco: la loro superiorità territoriale però porta a ben poco e la Robur intanto cresce. E’ però solo al 37′ che si registra la prima vera occasione da gol, a firma dei bianconeri e con Migliorelli. Si tratta però dell’unico squillo veramente intessente in questo primo parziale di gioco. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Patria Siena non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
VIA!
Eccoci finalmente pronti a seguire Pro Patria Siena, partita della ventiquattresima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone A della stagione 2019-2020. Torneo al momento equilibrato per la Pro Patria, con un bilancio per i bustocchi di sette vittorie, altrettante sconfitte e nove pareggi. L’attacco della Pro Patria brilla con 31 reti segnate, meno bene invece il lavoro svolto dalla difesa (28 gol al passivo). Il Siena risponde con numeri migliori, cioè dieci vittorie, sei pareggi e sette sconfitte ed inoltre con 28 gol segnati a fronte dei 26 subiti dalla squadra toscana. Da notare inoltre che i bianconeri al momento hanno uno dei migliori rendimenti in trasferta con otto vittorie, un pareggio e soltanto due sconfitte nelle undici gare giocatore fuori casa. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pro Patria Siena comincia!
I TESTA A TESTA
Sono appena 3 i precedenti della diretta di Pro Patria Siena. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella scorsa stagione. All’andata il match terminò 1-1 allo stadio Carlo Speroni, al gol di Russo alla fine del primo tempo rispose a 20′ dalla fine Gucci. Al ritorno all’Artemio Franchi invece si imposero i bianconeri col risultato di 1-0 grazie a un gol del solito Russo a 15 giri di orologio dal triplice fischio finale. All’andata a Siena la gara fu davvero molto equilibrata con le due squadre che si diedero battaglia per novanta minuti. Il match fu deciso da una rete di Kolaj al minuto 91, appena due giri d’orologio dal suo ingresso in campo al posto di Le Noci. Al momento i bianconeri sono sopra di 6 punti e di ben 6 posizioni. Hanno infatti collezionato 36 punti rispetto ai 30 dei loro avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pro Patria Siena, diretta dall’arbitro Luca Zufferli, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Dopo la vittoria di Olbia il Siena si è fermato in casa contro il Lecco, pareggiando 1-1 e confermando le grandi difficoltà interne di questa stagione. I toscani sono secondi per distacco con 25 punti nella classifica delle partite in trasferta, ma in quelle giocate in casa sarebbero quartultimi con 11 punti. I bianconeri restano comunque quinti in classifica e ora faranno visita a una Pro Patria che resta a una sola lunghezza dalla zona play off dopo l’ultima vittoria interna contro la Juventus U23 col risultato di 3-2, coi bustocchi peraltro ora a un +8 rassicurante sulla zona play out. All’andata la Pro Patria è passata a Siena di misura grazie a un gol di Kolaj al 91′, 1-1 nell’ultimo precedente di campionato tra le due squadre a Busto Arsizio datato 21 novembre 2018.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA SIENA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pro Patria Siena, domenica 2 febbraio 2020 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. La Pro Patria allenata da Javorcic dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Tornaghi, Battistini, Lombardoni, Molinari; Cottarelli, Palesi, Bertoni, Ghioldi, Galli; Mastroianni, Defendi. Il Siena guidato in panchina da Dal Canto sarà chiamato a rispondere con un 4-2-3-1 così disposto sul rettangolo verde: Confente, Lombardo, D’Ambrosio, Buschiazzo, Migliorelli; Vassallo, Gerli, Arrigoni; D’Auria, Serrotti; Guidone.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Pro Patria e Siena, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.90, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.35. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.