DIRETTA VICENZA GUBBIO (0-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Menti le squadre di Vicenza e Gubbio non vanno oltre un pareggio per 0 a 0. Nel primo tempo i biancorossi controllano la gara senza però andare oltre al colpo di testa provato da Barlocco al 44′ e bloccato dal portiere Ravaglia. Nel secondo tempo gli ospiti provano a sorprendere i rivali di giornata in avvio con il palo colpito da Tavernelli al 47′, pericoloso anche più tardi. Gli uomini di mister Di Carlo inseguono il successo con scarsi risultati e collezionando una serie di occasioni fallite da lì al triplice fischio del direttore di gara. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Vicenza di portarsi a quota 56 nel girone B mentre il Gubbio sale a quota 25 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vicenza Gubbio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Vicenza e Gubbio è ancora bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso del nuovo acquisto Nalini al posto di Tronco tra i biancorossi, sono gli ospiti di mister Torrente a cercare di partire meglio provando subito ad impensierire la difesa del tecnico Di Carlo con una conclusione di Tavernelli al 47′, terminata contro uno dei pali della porta avversaria. I padroni di casa rispondono quindi al 49′ con un tiro largo di Guerra ed al 54′ dalla distanza con Vandeputte, disinnescato però dal sempre attento estremo difensore rossoblu Ravaglia. La partita viene giocata su ritmi piuttosto sostenuti in questo avvio di ripresa ed il risultato potrebbe presto sbloccarsi per una delle due compagini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Vicenza e Gubbio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e, lentamente, i padroni di casa di mister Di Carlo riescono a prendere in mano le redini del match, collezionando anche qualche spunto interessante. I biancorossi hanno infatti provato a passare in vantaggio al 15′ con Marotta, al 22′, al 28′ ed al 33′ con Barlocco non ottenendo però il risultato auspicato. Nemmeno il pericoloso colpo di testa di Marotta del 44′ è in grado di superare l’estremo difensore avversario Ravaglia. Fino a questo momento il direttore di gara Fontani, proveniente dalla sezione di Siena, ha ammonito rispettivamente Cinelli e Marotta da un lato, Malaccari dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Vicenza e Gubbio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare a vicenda, finendo con l’annullarsi l’un l’altra. Le formazioni ufficiali: L.R. VICENZA – Barlocco, Bruscagin, Cappelletti D., Cinelli A., Grandi(P), Guerra, Marotta, Padella, Rigoni, Tronco, Vandeputte. A disp.: Albertazzi(P), Arma, Bianchi, Bizzotto, Liviero, Nalini, Pasini N., Pontisso, Saraniti, Scoppa, Zarpellon, Zonta. GUBBIO – Bacchetti, Cinaglia, Coda, Filippini, Gomez J., Maini, Malaccari, Megelaitis, Ravaglia F.(P), Ricci L., Tavernelli. A disp.: Bangu, Benedetti, Bove, Dubickas, Konate D., Munoz R., Zanellati(P), Zanoni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Mentre Vicenza Gubbio sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone B alla vigilia della ventiquattresima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. I padroni di casa del Vicenza stanno disputando una stagione straordinaria nella quale hanno ottenuto diciassette vittorie, quattro pareggi e soltanto due sconfitte, mettendo a segno 37 gol e subendone 10 (migliore difesa del torneo). La squadra umbra del Gubbio invece ha saputo raccogliere soltanto cinque affermazioni complessive con nove pareggi ed altrettante sconfitte, mettendo a segno 19 gol e raccogliendo nella propria porta 27 palloni. In casa il Vicenza è un avversario praticamente imbattibile, in quanto ha vinto nove volte su undici con un pareggio e una sola sconfitta, mentre il Gubbio in trasferta può vantare tre affermazioni in complessive undici gare. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Vicenza Gubbio comincia!
I TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Vicenza Gubbio andiamo a vedere come sono andati i precedenti che sono 7. Il bilancio è a favore dei biancorossi che di queste sfide ne hanno vinte ben 3. Gubbio ha vinto 1 sola volta, mentre sono 3 i pareggi. All’andata la sfida al Pietro Barbetti terminò col risultato di 0-3 grazie ai gol di Guerra, Giacomelli su rigore e Zonta. L’unico successo del Gubbio risale al dicembre del 2018, una sfida terminata, sempre al Barbetti, per 2-0. Le reti decisive furono segnate da Ettore Marchi al minuto 18 su calcio di rigore e da De Silvestro al 71esimo. Si tratta di un classico testa coda con il Vicenza che è primo in classifica a 55 punti e il Gubbio che invece è terzultimo in piena zona playout a 21. Per gli ospiti però è un buon momento visto che negli ultimi due turni si è risalita la china con due vittorie di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Vicenza Gubbio sarà diretta dal signor Federico Fontani, si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Menti di Vicenza e sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Un’altra occasione per allungare in classifica per la capolista che ha sfruttato la chance nell’ultimo turno di campionato vincendo in casa del Rimini ultimo in classifica con un eloquente 1-3. 9 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 10 partite di campionato per i berici che ora vantano 7 punti di distanza sulla Reggio Audace seconda il classifica, 9 sul Carpi terzo e ben 12 sul Sudtirol quarto. Il Gubbio invece ha agganciato in zona play out Imolese ed Arzignano dopo tre vittorie consecutive contro Triestina, Fano e Gubbio (nel completamento di una partita iniziata due settimane e mezzo prima), boccata d’ossigeno che ha portato gli umbri a portarsi a -2 dalla salvezza diretta. All’andata il Vicenza ha vinto con un rotondo tris allo stadio Barbetti con i gol di Guerra, Giacomelli e Zonta. 2-2 nell’ultimo precedente a Vicenza il 14 settembre 2019, 3-0 nell’ultima vittoria veneta contro il Gubbio in casa, 3-0 il 27 agosto 2017.
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA GUBBIO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Vicenza Gubbio, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Menti di Vicenza, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Il Vicenza allenato da Di Carlo dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Liviero; Zarpellon, Zonta, Cinelli, Vandeputte; Saraniti, Marotta. Il Gubbio guidato in panchina da Torrente sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Ravaglia; Konate, Coda, Bacchetti; Cinaglia, Lakti, Megelaitis, Malaccari, Filippini; Dubickas, Gomez.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Vicenza e Gubbio, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.30, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 4.50 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 9.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.15 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.