Risolti i dubbi a centrocampo, ecco che Sarri, per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, ha le idee ben chiare per quanto riguarda il reparto offensivo dei bianconeri, anche alla vigilia della 22^ giornata di Serie A. Ecco che per la sfida contro i viola, il tecnico della Vecchia Signora si affiderà ancora una volta alla coppia Cristiano Ronaldo-Dybala, supportata da Ramsey sulla trequarti: si accomoderà invece in panchina Higuain in questa occasione. Sono maglie già consegnare anche per Iachini e la sua Fiorentina. Fissato il 3-5-2 e ancora senza Ribery, il tecnico non può che puntare tutto sulla coppia Chiesa-Cutrone, che già non poche gioie gli ha offerto nelle ultime occasioni. Pure non scordiamo che in panchina per la squadra dei gigliati rimane a disposizione anche Vlahovic, impaziente di dire la sua contro la Vecchia Signora. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
In vista della 22^ giornata di Serie A, ecco che arriva dalla mediana il primo nodo da sciogliere per Sarri, impegnato a fissare il suo 11 per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina. In settimana infatti Miralem Pjanic, regista di riferimento dei bianconeri, ha rimediato una brutta botta alla caviglia e le sue condizioni sono ancora da monitorare. Il numero 5 domani potrebbe stringere anche i denti, ma in caso di forfait si farà certo trovare pronto dal primo minuto Bentancur: Matuidi e Rabiot completeranno il trittico a centrocampo. Al contrario Iachini ha deciso a chi affidare le maglie da titolari per la mediana a 5 della Fiorentina: domani all’Allianz Stadium certo non mancheranno al centro dello schieramento Benassi, Pulgar e pure Castrovilli, completamente ripresa. In fascia invece si faranno avanti dal primo minuto Dalbert (ormai scontata la squalifica) e Lirola. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminiamo ora da vicino le scelte di Sarri come di Iachini per la difesa delle probabili formazioni di Juventus Fiorentina, il big match della Serie A che si accenderà solo domani a Torino. Ecco che allora, per la Vecchia Signora non vi sarà in tal turno alcuna novità rispetto al classico reparto a 4 in difesa, con Szczesny fedele tra i pali. Davanti al numero 1 polacco si faranno avanti dal primo minuto Bonucci e De Ligt, mentre toccherà a Cuadrado e Alex Sandro agire sulle corsie esterne dal primo minuto. Al contrario Iachini dovrà certo inventare qualcosa di nuovo per fissare il suo 11, specie in difesa, viste le assenze annunciate di Milenkovic e Caceres, entrambi domani in tribuna per decisione del giudice sportivo. Ecco che allora nel consueto reparto a 3 dei toscani, domani il tecnico darà fiducia a Ceccherini e Venuti, per far compagnia dal primo minuto al capitano Pezzella: occhio però a Igor, ultimo colpo di mercato di gennaio, che scalpita dalla panchina. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Domani, domenica 2 febbraio 2020, la 22^ giornata della Serie A si aprirà solo alle ore 12.30 con la sfida tra Juventus e Fiorentina, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame. Siamo infatti ben curiosi di conoscere le mosse del gigiliato Iachini, di nuovo impegnato contro una big, dopo lo sfortunato turno vissuto in settimana in Coppa Italia. Il tecnico della Viola infatti dovrà domani sfidare la capolista Juventus, pure dovendo fare i conti con alcune defezioni importanti, dagli squalificati Milenkovic e Caceres, fino agli acciaccati Catrovilli e Boateng. Pure Sarri dovrà fare volta attenzione a gestite i suoi in questa sfida all’Allianz Stadium. Andiamo allora a controllare da vicino le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Juventus Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv sul canale DAZN1, che fa parte della televisione satellitare (numero 209 del decoder) e sarà visibile anche agli abbonati Sky, secondo un accordo attivo da questa stagione. In alternativa ovviamente resta valida l’opzione della diretta streaming video, vale a dire attivando l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA
LE MOSSE DI SARRI
Per la 22^ giornata di Campionato, Sarri non si discosterà dal classico 4-3-1-2 per disegnare le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, ma pure dovrà fare attenzione a Pjanic, ancora in dubbio: in caso di forfait del regista però domani sarà pronto Rodrigo Bentancur, accompagnato in mediana da Rabiot. e Matuidi. Sono poi maglie già consegnate in difesa, dove toccherà ancora a De Ligt e Bonucci giocare al centro del reparto, con Cuadrado e Alex Sandro ai lati. Anche nell’attacco dello schieramento biancorosso non ci attendiamo grandi sorprese: in avanti non mancheranno Ronaldo (unico in gol col Napoli pochi giorni fa) e Dybala, con Ramsey convocato sulla trequarti
LE SCELTE DI IACHINI
Sarà invece il 3-5-2 il modulo di riferimento di Iachini per le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, dove pure in attacco i tifosi riabbracceranno Cutrone, in coppia con Chiesa, rimasto in panchina in settimana nella sfida di Coppa Italia. Per la mediana inoltre il tecnico della viola punta molto su recupero di Castrovilli (ma in alternativa c’è Badelj) che con Dalbert agirà a destra; nel reparto vi sarà pure spazio per Pulgar, Benassi e Lirola. E’ poi emergenza in difesa per i gigliati: oltre al capitano Pezzella, Iachini dovrà per forza di cose concedere la maglia da titolare a Ceccherini e Venuti. Dragowski sarà fedele tra i pali.
IL TABELLINO
JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 4 De Ligt, 19 Bonucci; 12 A Sandro; 25 Rabiot, 30 Bentancur, 14 Matuidi; 8 Ramsey; 10 Dybala, 7 C Ronaldo All. Sarri
FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 23 Venuti, 20 Pezzella, 17 Ceccherini; 21 Lirola, 78 Pulgar, 24 Benassi, 8 Castrovilli, 29 Dalbert; 25 Chiesa, 63 Cutrone All. Iachini