Bienvenido ‘Iturbo’: così il Pachuca dà il benvenuto a Juan Manuel Iturbe, prelevato dal Pumas a titolo definitivo. L’argentino continua dunque la sua avventurà nella massima divisione messicana e si appresta a recitare un ruolo da protagonista nella formazione allenata da Paulo Pezzolano, che lo ha voluto fortemente per rimpolpare il reparto avanzato. Sfumato l’approdo al Genoa, che lo aveva puntato per completare il pacchetto avanzato a disposizione di Davide Nicola, Iturbe si giocherà il posto con profili del calibro di Colin Kazim-Richards, Franco Jara e Jonathan Copete, giocatori di alto livello in Sud America e con un buon trascorso anche nei campionati europei. Qui di seguito vi proponiamo l’annuncio social del Pachuca
¡Bienvenido ‘Iturbo’! ⚪️???@Juan_iturbe93 ??♂️?#TeJuroQueTeAmo #ElÚnicoEnMi? pic.twitter.com/QfmeLk6yRz
— Club Pachuca (@Tuzos) February 1, 2020
ITURBE AL PACHUCA, NIENTE GENOA
Niente da fare per il ritorno di Juan Iturbe in Italia. Il Genoa aveva provato ad assicurarsi le prestazioni dell’esterno offensivo ex Roma e Torino, ma l’affare è saltato nelle ultime ore di mercato: la dirigenza rossoblu aveva raggiunto un’intesa con il Pumas sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro, legato al raggiungimento di un certo numero di presenze. Le parti però non hanno raggiunto la fumata bianca definitiva: nonostante abbia svolto le visite mediche di rito, il classe 1993 ha fatto ritorno in Messico.
Juan Iturbe ha raccolto 6 gol in 44 presenze con la maglia del Pumas, prestazioni che lo hanno fatto tornare in auge dopo il periodo negativo tra Roma, Bournemouth e Torino. Ora l’ex Porto è pronto a vivere una nuova avventura: Iturbe ha infatti raggiunto un accordo con il Pachuca e continuerà la sua esperienza nel campionato messicano. Accordo raggiunto a titolo definitivo, il talento di Buenos Aires sarà uno degli uomini di punta della formazione biancoblu…