Gaston Pereiro ha dato l’addio al PSV Eindhoven dopo 154 presenze e 49 gol tra Eredivisie, competizioni europee e coppe nazionali: l’uruguaiano è pronto a vivere una nuova esperienza in Serie A, con la maglia del Cagliari. I rossoblu hanno battuto la folta concorrenza per il fantasista mancino, cercato in estate anche dal Milan: qualità, tecnica e visione di gioco, queste le caratteristiche che hanno stregato la dirigenza sarda, pronta a investire 2 milioni di euro sul suo cartellino per offrire al tecnico Maran un trequartista di grande affidabilità per il suo 4-3-1-2. E il 24enne di Montevideo si è detto pronto a giocare fin da subito, come brevemente commentato ai microfoni dei cronisti nella giornata di ieri: «Se l’allenatore vuole, io sono già pronto per scendere in campo». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
GASTON PEREIRO AL CAGLIARI, COLPO ROSSOBLU
Gaston Pereiro è un nuovo calciatore del Cagliari: la formazione rossoblu si è assicurata le prestazioni del fantasista uruguaiano nell’ultimo giorno di mercato. La dirigenza sarda ha acquistato il cartellino del classe 1995 a titolo definitivo, l’ex Nacional sarà disponibile fin da subito per Rolando Maran: è già stato convocato per la sfida casalinga contro il Parma in programma oggi alle ore 18.00. Ecco il comunicato diffuso dal Casteddu: «Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive del calciatore Gastón Pereiro che arriva dal PSV Eindhoven a titolo definitivo e ha firmato un contratto con opzione sino al 30 giugno 2024».
Cresciuto nel settore giovanile del Nacional, Gaston Pereiro è sbarcato in Eredivisie nell’estate del 2015: il PSV Eindhoven si è assicurato le sue prestazioni per 7 milioni di euro. Quattro anni ad altissimo livello con la compagine olandese, ma ora per lui inizia una nuova avventura: lo aspettano la Serie A ed il Cagliari, una piazza che sogna in grande nell’anno del suo centenario. Ricordiamo che Pereiro in stagione ha raccolto due reti in otto presenze tra campionato, Europa League e TOTO KNVB beker. Un bel colpo per i rossoblu, che lo hanno strappato alla Major League Soccer…