DIRETTA MODENA CIVITANOVA (FINALE 3-1): CANARINI OK!
Alla fine vince in scioltezza Modena, che chiude il terzo set sul 25-21, con Civitanova che subisce la seconda sconfitta dell’anno contro una squadra capace di produrre una prestazione perfetta. Anche nel terzo set gli emiliani hanno tenuto il pallino del gioco, ma dal 18-13 Civitanova è riuscita comunque a mantenersi sul 21-19, quarto set aperto fino all’ultima accelerazione modenese che sfruttando una prova corale di tutto rispetto si è presa una delle vittorie più prestigiose della stagione, con Bednorz decisivo nella parte conclusiva della partita con i suoi ace. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Modena Civitanova sarà garantita naturalmente dalla Rai sul proprio canale Rai Sport + HD (numero 57 del telecomando), che è la casa della pallavolo italiana. Di conseguenza, l’appuntamento sarà in chiaro per tutti, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY
RIBALTONE MODENA
Modena ribalta la situazione contro Civitanova e passa a condurre nel conto dei set. 2-1 per la Leo Shoes il risultato con un terzo set che ha seguito almeno in parte la falsariga del secondo, con gli emiliani che si sono presi un vantaggio che è aumentato progressivamente, con le giocate di Anderson perfetto in battuta e sotto rete, mentre anche un Juantorena insolitamente impreciso non ha permesso a Civitanova di tornare sotto, con gli ospiti che si sono ritrovati subito sul 12-3, in difficoltà nel recuperare uno svantaggio così grande. Il set si è chiuso dunque sul 25-18 in favore di Modena. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE EMILIANA
Reazione della Leo Shoes Modena contro una Lube Civitanova che ha tirato un po’ il fiato dopo una partenza sprint. 25-19 il risultato del secondo set in favore dei padroni di casa, con belle giocate di Bednorz e Kovar in un avvio di parziale comunque equilibrato fino all’11-10 per i padroni di casa. Poi è salito in cattedra lo Zar, le bordate di Zaytsev hanno regalato a Modena un primo importante break sul 17-13, poi a chiudere il secondo set con ampio anticipo ci ha pensato Mazzone con il 25-19 fissato in favore dei Canarini. (agg. di Fabio Belli)
DOMINA LA LUBE
Primo set praticamente senza storia nel match del turno infrasettimanale della Superlega di volley tra Lube Civitanova e Leo Shoes Modena. Ospiti brillanti e capaci di portarsi subito sul 4-8 con una bella parallela di Anderson. Il vantaggio della formazione marchigiana è andato progressivamente ad aumentare con un muro di Bednorz che ha portato il parziale sull’8-13, quindi un errore al servizio di Kovar permette addirittura a Civitanova di dilagare sul 12-20. A -8 la soglia psicologica dello svantaggio si fa troppo pesante per Modena con la Lube che chiude il primo set con un parziale schiacciante di 17-25. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Si accende finalmente la diretta di Modena Civitanova, big match della 19^ giornata della Serie A1 di volley maschile e tutto è pronto sul taraflex del Pala Panini. Prima però di dare la parola al campo, ricordiamo che non è solo il campionato a impegnare le due star della Superlega. Ecco infatti che sia Modena che Civitanova, oltre che in Coppa Italia, pure stanno facendo vedere buone cose nelle coppe europee. Ricordiamo che gli emiliani sono protagonisti della Cev cup e solo pochi giorni fa hanno vinto in casa la sfida di andata degli ottavi di finale contro Ostrava per 3-0. E’ invece la Champions league il torneo dei cucinieri, che solo a fine gennaio hanno disputato il 4^ turno del girone A, battendo Ceske Budojovice per 3-1: la Lube è ora leader del girone con 4 vittorie su 4 ottenute. Ma ora diamo la parola al campo, perchè la diretta di Modena Civitanova comincia davvero!
LE PAROLE DI BALASO
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Modena Civitanova, sfida che vede i due club pure approcciarvi in grande forma. Benché il precedente turno di Superlega sia stato disputato solo tre giorni fa, ecco che la Lube ha ben fatto conto Verona lo scorso weekend e non di meno hanno fatto gli emiliani che però con Cisterna Latina hanno concesso almeno un set. Proprio al termine della sfida con gli scaligeri era poi intervenuto Balaso per i cucinieri ai microfoni, per parlare anche della sfida di questa sera: “Noi fin dall’inizio abbiamo messo in chiaro il nostro gioco e dettato il ritmo partita. Abbiamo preso tre punti importanti. I meriti della Cucine Lube? Siamo una squadra con grandi battitori che mettono in difficoltà gli avversari, rendendo più facile la nostra difesa. Adesso c’è la trasferta a Modena, non sarà facile, sappiamo che sta crescendo molto come squadra; noi dovremo giocare come sappiamo fare e imporre il nostro ritmo partita come abbiamo fatto stasera”.
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Modena Civitanova, big match della Superlega, certo non possiamo non ricordare agli appassionati anche dello storico che unisce i due club. Come dicevamo prima, i precedenti al cardiopalma di questo scontro diretto certo non mancano: dal 1993 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 95 occasioni tra Coppa Italia, Play off scudetto, regular season, Finale Coppa Cev (2000), Champions league e Supercoppa. Facendo un bilancio complessivo dunque ci ricordiamo di 53 successi della Lube e di 42 affermazioni degli emiliani, che pure non per questo possono dirsi sfavoriti oggi. Va anche aggiunto che in stagione le due squadre si sono affrontate oltre che nel turno di andata della stagione regolare (vittoria per 3-0 della Kube), pure nelle semifinali della Supercoppa 2019, dove fu la Leo Shoes a vincere per 3-1.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Modena Civitanova, diretta dagli arbitri Sobrero e Boris, è la partita di volley maschile in programma oggi, mercoledì 5 febbraio 2020 tra le mura del Palasport Panini: fischio d’inizio previsto alle ore 20.30. E’ dunque nel turno infrasettimanale della Serie A1 e nella sesta giornata del ritorno della Superlega che finalmente assistiamo al big match e diretta Modena-Civitanova. Tutto è pronto per lo scontro che ormai è diventatao una grande classica e non solo del campionato italiano. Da tempo infatti le due compagini sono ai vertici delle massime competizioni sul continente e non solo: anzi basti solo ricordare che quest’anno la Lube si è regalata il titolo di campione del mondo. Ci attende dunque un incontro di vero prestigio oggi, in un palazzetto che ha fatto la storia della pallavolo in Italia, quello emiliano: certo non vediamo l’ora di dare la parola al campo.
DIRETTA MODENA CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO
Chiaramente a rendere la diretta Modena Civitanova di questa sera un appuntamento unico nel suo genere non sono solo i trofei vinti dai due club o la loro storia, così ricca di sfide al cardiopalma e neppure i protagonisti di primo livello nel volley mondiale chiamati oggi sul taraflex: pure infatti peseranno moltissimo i tre punti messi in palio. Siamo infatti alla vigilia della 19^ giornata della Superlega ed è già tempo di fare i conti con il prossimo tabellone dei play off a cui cerro Modena e Civitanova avranno accesso. La Lube dopo tutto è leader in classifica con 45 punti e pur con gli impegni in coppe e Mondiali, in Superlega ha messo il piede in fallo solo una volta, con Milano. Ha pure fatto benissimo anche la squadra emiliana: Zaytsev e compagni, dopo il successo su Latina dello scorso weekend sono terzi in graduatoria con 40 punti e un tabellino che ci racconta di soli 4 KO subiti. Sarà dunque una partita da non perdere stasera.