DIRETTA TORINO SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-3): SHOW DI RAMIREZ
Murru ferma Rincon con un fallo e si becca il giallo. Ramirez! Grandissimo gol direttamente da punizione! La sfera termina all’incrocio dei pali, Sirigu non può farci nulla. Ancora Ramirez! L’uriguagio ribalta la gara! Quagliarella lo serve in profondità ed il trequartista non sbaglia! Izzo atterra Quagliarella in area, rigore per la Sampdoria e rosso per il difensore! Quagliarella non sbaglia, notte fonda per i granata! Intanto Meitè prende il posto di Verdi, il Torino è in piena crisi di risultati e gioco. I granata ormai non riescono più a ripartire, Sampdoria in pieno controllo. Ci prova Ekdal che trova però il piede di Lyanco. Termina il match, la Sampdoria cala un bel tris in casa del Torino. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA VERDI!
Inizia la ripresa tra Torino e Sampdoria, si riparte dallo zero a zero. Ancora una grande occasione per Ramirez, N’Koulou salva toccando la sfera. Simone Verdi! La sblocca il Torino. Berenguer pesca l’ex trequartista del Napoli che con un tocco di punta beffa Audero, la sblocca il Toro. La Sampdoria deve provare ora a rialzare la testa dopo aver subito il gol di Verdi. Thorsby si coordina dal limite dell’area , palla che termina alta oltre la traversa. Il Torino continua ad attaccare per provare a chiuderla, Belotti conquista un calcio d’angolo non sfruttato. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Sampdoria sarà un’esclusiva Sky: l’appuntamento sarà in particolare sul canale di Sky Sport numero 202 della piattaforma satellitare, ovvero Sky Sport Serie A. Per tutti gli abbonati naturalmente sarà a disposizione per seguire la partita anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, collegandosi tramite pc o smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.
SIRIGU SALVA SU RAMIREZ
Lukic pesca di testa Berenguer, Audero blocca facile. Quagliarella serve Ramirez, tiro a botta sicura, Sirigu salva. Ekdal ferma con le cattive Berenguer, giallo e squalifica per il prossimo match visto che era diffidato. Ramirez supera la linea difensiva del Torino, Lyanco è bravo a chiudere. Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro manda le due compagini negli spogliatoi, da segnalare il buon intervento di Sirigu su Ramirez. (agg. Umberto Tessier)
POCHE LE EMOZIONI
Inizia il match tra Torino e Sampdoria, arbitra Valeri. Lukic dalla distanza, facile la parata di Audero. Sono trascorsi dodici minuti di gioco, poche le emozioni. Ramirez prova lo spunto vincente ma si allunga la sfera. De Silvestri prova ad imbeccare per Belotti, ottima la lettura di Colley. Tonelli interviene in ritardo su Lukic e si becca il giallo. Giallo anche per Berenguer che tira prima del fischio del direttore di gara, latitano le emozioni. Murru anticipa De Silvestri pronto a colpire. Siamo giunti alla mezz’ora di gioco con il match inchiodato sullo zero a zero. le due compagini faticano nel creare azioni pericolose. Sulla panchina dei granata siede Longo subentrato a Mazzarri. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Grazie alla diretta di Torino Sampdoria vedremo chi si riprenderà tra due squadre in un momento davvero complicato. I granata hanno cambiato in settimana il tecnico passando da Walter Mazzarri a Raffaele Longo. Il tecnico toscano è stato licenziato dopo il pesantissimo 4-0 di Lecce che arrivava dopo il 7-0 contro l’Atalanta. Al momento i punti sono appena 27 con l’idea di cambiare prima che la situazione potesse precipitare. Sono stati raccolti 8 successi, 3 pareggi e 11 sconfitte. Dall’altra parte invece i blucerchiati stanno affrontando una stagione veramente complicata. Sono arrivati appena 20 punti in 22 partite con 5 vittorie, 5 pari e 12 ko. L’attacco è tra i peggiori della categoria con appena 22 reti fatte, peggio solo Spal (16), Brescia (20) e Udinese (19). La difesa invece ha incassato 37 reti. Vedremo come cambieranno i numeri dopo la gara di oggi. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Sampdoria, poi la partita comincia! TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina; Verdi, Belotti, Berenguer. All. Moreno Longo. SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Thorsby; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Claudio Ranieri. (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI ALLENATORI
Nella 23^ giornata di Serie A e per la diretta di Torino Sampdoria, ecco che segnalino anche il grande ritorno di Moreno Longo sulla panchina granata. Come è ben noto solo pochi giorni fa la società piemontese ha sollevato dall’incarico Walter Mazzarri, dopo gli ultimi risultati disastrosi ottenuti ( come anche l’ultimo 4-0 subito dal Lecce solo pochi giorni fa) e si è affidata al tecnico torinese, che pure aveva già diretto le formazioni giovanili granata in passato. Per il suo match di esordio alla guida della prima formazione torinese, Longo se la vedrà con Claudio Ranieri, come lui, tecnico approdato in Serie A solo a campionato in corso. Ricordiamo infatti che il romano è stato chiamato allo spogliatoio ligure solo il 12 ottobre scorso e oggi festeggia solo la sua 17^ panchina blucerchiata. Va però aggiunto che sotto Ranieri la Sampdoria sta raccogliendo qualche timido risultato e per il momento la sua media punti è di 1,05: nella classifica della Serie A se non altro il club è 16^ posizione, fuori dalla zona retrocessione. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Nell’attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Torino Sampdoria, è certo doveroso anche curiosare nel ricco storico che i due club condividono, alla vigilia della 23^ giornata di Serie A. Bilancio alla mano possiamo infatti contare di ben 131 precedenti ufficiali per tale scontro, raccolti dal 1946 a oggi e pure in occasione del primo campionato italiano, come in Coppa Italia (finale nell’edizione 1987-1988) e pure nella cadetteria. Da tali dati ne ricaviamo poi un quadro abbastanza equilibrato, dove spiccano le 46 vittorie dei granata e 40 successi dei liguri, oltre al 45 pareggi finora rimediati. Aggiungiamo infine che naturalmente risale al turno di andata del campionato di Serie A in corso, l’ultimo testa a testa segnato tra Torino e Sampdoria, e per la precisione alla quarta giornata. il 22 settembre scorso al Marassi assistemmo al successo casalingo dei liguri, per 1-0, con il gol segnato da Gabbiadini al 56’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Torino Sampdoria, partita diretta dal signor Paolo Valeri e in programma sabato 8 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Inizia un nuovo ciclo per i granata dopo due anni con Walter Mazzarri in panchina: le ultime sconfitte subite (0-7 in casa contro l’Atalanta, 2-4 col Milan in Coppa Italia e 0-4 nell’ultima trasferta di Lecce) sono stati tracolli che hanno portato la società a richiamare Moreno Longo, artefice dell’ultimo grande ciclo vincente della Primavera granata e poi capace di riportare il Frosinone in Serie A. La Sampdoria è uscita invece sconfitta dalla sfida contro il Napoli, match combattuto ma che ha messo di nuovo in evidenza i limiti difensivi della compagine di Ranieri, che tra Lazio e Napoli ha incassato 9 gol in 2 partite. All’andata i blucerchiato avevano trovato la loro prima vittoria in campionato grazie a un gol di Manolo Gabbiadini, la Sampdoria non vince a Torino dal 2 marzo 2014, 0-2 firmato dalle reti di Okaka e Gabbiadini.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO SAMPDORIA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Torino Sampdoria, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino, sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Il Torino allenato da Longo dovrebbe scegliere il 3-4-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Sirigu; Izzo, Lyanco, Nkoulou; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Berenguer; Millico, Belotti. La Sampdoria guidata in panchina da Ranieri sarà chiamata a rispondere con un 3-4-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Torino e Sampdoria, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.20, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.25 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.40. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.