DIRETTA BAYERN MONACO LIPSIA (0-0): TRIPLICE FISCHIO
All’Allianz Arena le squadre di Bayern Monaco ed RB Lipsia non vanno oltre un pareggio per 0 a 0. Dopo un primo tempo disputato a corrente alterna, le due squadre non offrono uno spettacolo migliore nemmeno nel corso della ripresa. Nel secondo tempo i bavaresi sprecano le poche chances a disposizione e si vedono negare un rigore a Lewandowski per una posizione irregolare del polacco. Gli ospiti non sono da meno e falliscono alcune occasioni clamorose soprattutto con Werner intorno al 63′ e con Goretzka nel finale all’80’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Bayern Monaco di portarsi a quota 43, restando in vetta alla classifica, ed il Lipsia sale a quota 42 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bayern Monaco Lipsia sarà un’esclusiva Sky: l’appuntamento sarà in particolare sul canale di Sky Sport numero 203 della piattaforma satellitare, ovvero Sky Sport Football. Canali 472 e 482 per chi invece possiede l’abbonamento Sky sul digitale terrestre. Per tutti gli abbonati naturalmente sarà a disposizione per seguire la partita anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, collegandosi tramite pc o smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bayern Monaco e Lipsia è ancora bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti partono forte e falliscono incredibilmente la chance più grande del match quando Sabitzer non inquadra lo specchio della porta avversaria al 46′. La conclusione del suo compagno Werner viene poi intercettata da Alaba al 49′ mentre i padroni di casa, forse un po’ sorpresi dall’atteggiamento del Lipsia, faticano a rispondere. I bavaresi si vedono inoltre sfumare la possibilità per pareggiare quando viene negato un calcio di rigore a Lewandowski a causa della posizione irregolare ravvisata proprio nei confronti di quest’ultimo al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Bayern Monaco e Lipsia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nonostante un buon avvio di gara, i padroni di casa di mister Flick faticano a spezzare l’equilibrio iniziale e continuano a fallire nuove chances per passare in vantaggio con Lewandowski al 26′ ed al 39′. Gli ospiti hanno invece provano a sorprendere i bavaresi al 24′ tramite una conclusione di Werner, finita di poco larga fuori dallo specchio della porta avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara tedesco M. Fritz ha ammonito Laimer tra gli uomini del tecnico Nagelsmann. La speranza è che la gara possa regalare maggiori emozioni nel corso del secondo tempo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Germania la partita tra Bayern Monaco e Lipsia è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa del tecnico Flick a sfiorare il gol del possibile vantaggio grazie agli spunti pericolosi tentati da Goretzka e da Thiago Alcantara. Gli ospiti di mister Nagelsmann faticano ad orchestrare la propria manovra ma riescono a difendersi evitando il peggio. Le formazioni ufficiali: BAYERN MONACO (4-2-3-1) – Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago; Müller, Goretzka, Gnabry; Lewandowski. All.: Flick. RB LIPSIA (3-2-4-1) – Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Adams, Laimer; Sabitzer, Olmo, Nkunku, Angelino; Werner. All.: Nagelsmann. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Bayern Monaco Lipsia, big match della 21^ giornata di Bundesliga: prima però di dare la parola al campo, è certo bene esaminare alcune statistiche fin qui registrate. Come abbiamo detto prima, si tratta di un vero e proprio scontro al vertice, tra due formazioni che stanno animando la lotta allo scudetto nel primo campionato tedesco. Classifica alla mano segnaliamo che i bavaresi sono gli attuali capolisti, ma con solo 42 punti, questi messi da parte con 13 successi e 3 pareggi. Il Bayern Monaco ha poi dalla sua un dato riferito ai gol molto importante, con 53 reti fatte e solo 23 subite. Sono numeri eccellenti anche per il Lipsia, secondo con 41 punti e ed capolista del campionato tedesco. Aggiungiamo che i Sassoni hanno finora messo a tabella 12 successi e 5 pareggi e inoltre hanno fissato sul 53:25 la loro differenza gol, davvero onorevole. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
IN COPPA DI GERMANIA
Manca sempre meno alla diretta di Bayern Monaco Lipsia, big match della 21^ giornata di Bundesliga, ma non scordiamo che prima di tale appuntamento, scontro al vertice del campionato, solo in settimana entrambe le formazioni sono state impegnate anche nel tabellone della Coppa di Germania. Solo pochi giorni fa infatti abbiamo vissuto le emozioni degli ottavi di finale, che però hanno riservato risultati contrasti all due protagoniste di oggi. Ricordiamo allora che il Bayern Monaco ha ben avuto ragione sul Hoffenheim, battuto col risultato di 4-3, dove è stato il solito Lewandoski il grande protagonista in campo. Non ha invece strappato il biglietto per le qualificazioni ai quarti di finale di Coppa il Lipsia, amaramente battuto in settimana col risultato di 3-1 dall’Eintracht Francoforte: qui è stato invece Kostic a punire i sassoni. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Bayern Monaco Lipsia, certo vale la pena anche prendere in esame lo storico che interessa i due club, anche se i dati a nostra disposizione non sono poi così ricchi. Bilancio alla mano possiamo infatti contare appena nove precedenti per tale scontro diretto, segnati dal 2016 a oggi e tra Bundesliga e Coppa di Germania: il bilancio che ne ricaviamo poi non è equilibrato, ma pende in favore dei bavaresi che hanno fatto proprie 6 vittorie, mentre si conta un solo successo per la formazione sassone. Va pure detto che oggi tale dato potrebbe valere poco visto che il Lipsia si è confermata come una delle miglior squadre del campionato in corso. In ogni caso vale poi la pena di ricordare che terminò con un giusto pareggio il match del turno di andata di questa stagione ancora in corso della Bundesliga. Nella quarta giornata assistemmo alla Red Bull arena al pari per 1-1, arrivato con i gol di Lewandowski e Forsberg. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Bayern Monaco Lipsia, in diretta dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 18.00 sarà una sfida valevole per la ventunesima giornata della Bundesliga tedesca. E’ il momento del grande scontro al vertice, il Bayern Monaco nell’ultima giornata di campionato si è ripreso la vetta della classifica, sorpassando di un punto il Lipsia fermato sul pari dal Borussia Monchengladbach. I bavaresi hanno invece inanellato 6 vittorie consecutive in Bundesliga ed hanno scacciato il fantasma di una stagione deludente dopo 7 campionati vinti di fila. La formazione della Red Bull vivrà la sfida come un esame di maturità estremamente importante, solo passare all’Allianz Arena farebbe pensare al Lipsia di poter essere davvero competitivo per il primo titolo nazionale della sua storia. All’andata alla Red Bull Arena il match è terminato 1-1 con gol di Lewandowski per il Bayern e Forsberg per il Lipsia. Da quando è approdato in Bundesliga, il Lipsia non ha mai vinto all’Allianz Arena, sconfiggendo solo una volta in campionato il Bayern con un 2-1 casalingo il 18 marzo 2018.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO LIPSIA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Bayern Monaco Lipsia, domenica 9 febbraio 2020 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sfida valevole per la ventunesima giornata della Bundesliga tedesca. Il Bayern Monaco allenato da Flick dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Alcantara; Muller, Goretzka, Perisic; Lewandowski. Il Lipsia guidato in panchina da Nagelsmann sarà chiamata a rispondere con un 4-4-2 così disposto sul rettangolo verde: Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Haidara, Laimer, Forsberg; Werner, Schick.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Bayern Monaco e Lipsia, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.40, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 5.50 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 6.25. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.30 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 3.45.