DIRETTA BETIS BARCELLONA (RISULTATO FINALE 2-3): LENGLET DECISIVO!
Il Barcellona espugna il Villamarin di Siviglia battendo – a fatica – il Betis per 3 a 2, Quique Setién si prende una bella soddisfazione racimolando i tre punti nel suo ex-fortino, i blaugrana tengono il ritmo del Real Madrid e restano a -3 dai blancos che guidano la classifica, tenendo a debita distanza il Getafe che sogna una storica qualificazione in Champions League. L’episodio che decide il match arriva al 72’: punizione di Messi, incornata vincente di Lenglet che scavalca Robles e porta avanti gli ospiti. Finale di partita movimentato con due espulsioni, una per parte: somma di ammonizioni per Fekir e lo stesso Lenglet che rientrano anzitempo negli spogliatoi. Nel recupero ter Stegen mette il risultato in cassaforte con una gran parata su Loren, ci sarà un motivo se viene considerato tra i portieri più forti al mondo… {agg. di Stefano Belli}
MESSI NON RIESCE A SEGNARE
Siamo giunti al ventesimo minuto del secondo tempo di Betis Barcellona con le due squadre sempre bloccate sul 2-2. A inizio ripresa i blaugrana tornano all’attacco con Messi che fa sudare lo stipendio a Robles, bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner Junior Firpo viene murato dalla retroguardia dei verderones. Nei minuti successivi la Pulce insiste trovano nuovamente l’opposizione dell’estremo difensore di Rubi che cerca di proteggere il pareggio a tutti i costi. Al 67’ il pallonetto del numero 10 si spegne di poco a lato, tre minuti più tardi Emerson salva sulla linea un gol praticamente già fatto. {agg. di Stefano Belli}
BUSQUETS RIAGGUANTA I VERDERONES!
Betis e Barcellona vanno al riposo sul punteggio di 2-2. Al Villamarin di Siviglia l’olandese de Jong continua a dare spettacolo nella metà campo avversaria sfornando giocate d’altissima classe ma al 26’ sono i padroni di casa a trovare nuovamente il vantaggio: Fekir innesta il turbo, semina la difesa blaugrana e folgora ter Stegen con un missile rasoterra che non lascia scampo al portierone tedesco. Gli uomini di Quique Setién, alla mezz’ora Sergi Roberto rischia grosso falciando letteralmente Alena, il numero 20 se la cava con un cartellino giallo che poteva tranquillamente essere di un colore diverso. Anche gli ospiti chiedono un calcio di rigore ma per l’arbitro Sanchez Martinez non c’è nulla di irregolare. Nel recupero, a pochi secondi dal duplice fischio, Busquets riagguanta i verderones che protestano per un fuorigioco inesistente. {agg. di Stefano Belli}
DE JONG RISPONDE A CANALES!
Al Villamarin di Siviglia è cominciato il match valevole per la 23^ giornata di Primera Division spagnola tra Betis e Barcellona, quando sono trascorsi venti minuti dal fischio d’inizio il punteggio è di 1-1. Il primo colpo di scena della serata arriva già al 4’ quando Lenglet stoppa con il braccio largo di Lenglet il tiro di Fekir, in un primo momento l’arbitro Sanchez Martinez non interviene ma poi, richiamato dal VAR, va all’on field review e cambia idea indicando il dischetto. Dagli undici metri Canales con una rincorsa lenta disorienta Ter Stegen e gonfia la rete portando in vantaggio i verderones. L’inseguimento dei blaugrana dura appena 5 minuti, al 9’ Messi confeziona l’assist numero 1289181928 (stima per difetto) della sua carriera per De Jong che ringrazia e trafigge Robles. Tutto da rifare per gli uomini di Rubi che proveranno a rendere amaro il ritorno in Andalusia – da avversario – di Quique Setién che oggi siede sulla panchina catalana. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Betis Barcellona non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 209 di Sky, ovvero DAZN1. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet anche per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Inizia finalmente la diretta di Betis Barcellona, big match della 23^ giornata della Liga e mentre le formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo al Villamarin, è bene certo anche considerare alcune statistiche segnate dai due club prima di questo turno. Classifica alla mano infatti vediamo che i blaugrana sono ancora a caccia della vetta: per la squadra di Setien si segnala la seconda posizione con 46 punti, ma solo tre da recuperare per raggiungere in testa il Real. Va quindi detto che i blaugrana hanno messo da parte 14 successi e 6 pareggi e inoltre vantano un’eccellente differenza gol segnata sul 52:26. Sono numeri ben negativi, nel confronto per il Betis, fermo solo alla 12^ piazza della classifica della Liga, con 28 punti. I biancoverdi hanno infatti finora ottenuto 7 successi e altrettanti pari, ma hanno da sistemare il dato relativo ai gol, con 30 gol fatti e 34 reti subite. Ora diamo la parola al campo, Betis Barcellona si gioca! BETIS (4-2-3-1): Robles; Emerson, Mandi, Bartra, Moreno; G. Rodriguez, William Carvalho; Fekir, Canales, Alena; Iglesias. BARCELLONA (4-1-2-1-2): ter Stegen; Nélson Semedo, Umtiti, Lenglet, Junior Firpo; Sergio Busquets; A. Vidal, F. De Jong; Sergi Roberto; Messi, Griezmann. (agg Michela Colombo)
ARBITRA JOSE’ MARIA SANCHEZ MARTINEZ
Come abbiamo visto prima, oggi la diretta di Betis Barcellona sarà affidata alla direzione del signor José Maria Sanchez Martinez, che pure per l’occasione verrà coadiuvato dagli assistenti Carlos del Cerro Grande e Juan Carlos Yuste Jimenez. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara atteso oggi al Villamarin, notiamo che in stagione lo stesso Sanchez Martinez ha già diretto ben 17 incontri, di cui 11 per il primo campionato spagnolo, dove ha pure deciso di 63 ammonizioni, una sola espulsione e concesso 2 calci di rigore. Possiamo però ampliare la nostra analisi e ricordare che il direttore di gara in carriera ha già incontrato il Barcellona in ben 18 occasioni, mentre scendono a 16 i suoi testa a testa col Betis: mai però il signor Sanchez Martinez ha diretto questo scontro. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta di Betis Barcellona e certo non possiamo ora non dare un occhio anche al ricchissimo storico che i due club condividono, alla vigilia di questa 23^ giornata della Liga. I dati utili infatti non ci mancano: dal 1932 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 114 occasioni tra primo campionato spagnolo, Copa del Rey (finale nel 1996-1997) e pure Supercoppa (finale nel 2005-2006). Il bilancio che ne ricaviamo è però nettamente a favore dei blaugrana che nello scontro diretto ha trovato ben 68 successi a fronte delle 24 vittorie dei biancoverdi: i pari sono stati 22. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Betis e Barcellona è recente e risale al turno di andata del campionato spagnolo in corso. Ricordiamo allora che nella seconda giornata fu grande vittoria blaugrana con il risultato di 5-2 ottenuto con i gol di Antoine Griezmann, Carles Perez (oggi alla Roma), Jordi Alba e Arturo Vidal: solo Fekir e Moron andarono a segno per gli avversari. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Betis Siviglia Barcellona, in diretta dall’Estadio Benito Villamarín di Siviglia, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola. Un solo punto nelle ultime due partite del campionato iberico per il Betis, ma l’impegno arriva con un Barcellona letteralmente nell’occhio del ciclone per la polemica scoppiata tra Leo Messi e la dirigenza, che potrebbe portare a un clamoroso addio della “Pulce” a fine stagione. Una situazione potenzialmente esplosiva che il Barca proverà a disinnescare, con l’ultima vittoria nella Liga contro il Levante che ha mantenuto comunque i blaugrana a -3 dal Real Madrid primo in classifica. Curioso l’incrocio tra il Betis e il suo ex tecnico Setien, ora allenatore proprio del Barcellona. Nel match d’andata al Camp Nou i catalani hanno vinto 5-2, così come il 17 marzo 2019 il Barcellona è uscito vincitore dall’ultimo confronto in casa del Betis, che non batte il Barca in campionato dal 3-2 del 29 marzo 2008.
PROBABILI FORMAZIONI BETIS BARCELLONA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Betis Siviglia Barcellona, domenica 9 febbraio 2020 presso l’Estadio Benito Villamarín di Siviglia, sfida valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola. Il Betis Siviglia allenato da Rubi dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Robles; Moreno, Bartra, Mandi, Emerson; Aleñá, Edgar, Canales; Joaquin, Borja Iglesias, Fekir. Il Barcellona guidato in panchina da Setien sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Ter Stegen; Alba, Lenglet, Umtiti, Semedo; De Jong, Busquets, Rakitic; Fati, Griezmann, Messi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Betis e Barcellona, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 4.25, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.80 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 1.80. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.55 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 2.35.