DIRETTA AREZZO COMO (RISULTATO FINALE 1-1): PARI AL 96ESIMO DI TASSI
Termina col risultato di 1-1 la diretta di Arezzo Como. Si tratta di un pareggio clamoroso per gli ospiti che erano stati per oltre 70 minuti in vantaggio dopo il gol di Gabrielloni al 23esimo. Al minuto 96 è arrivato infatti il pareggio siglato da Tassi. Nel primo tempo aveva sbagliato un calcio di rigore Aniello Cutolo. Le due squadre rimangono a cavallo della zona playoff rispettivamente con 33 e 32 punti. Di certo i lariani tornano a casa con l’amaro in bocca per una vittoria che avrebbe permesso il sorpasso non solo ai propri avversari ma anche a Pro Patria e Pistoiese. La stagione è ancora lunga, ma sono occasioni come queste a rendere tutto più difficile quando arriveranno momenti ancora più complicati dal punto di vista del risultato. (agg. di Matteo Fantozzi)
DEBUTTA LANINI
Siamo arrivati ormai quasi alla fine della diretta di Arezzo Como, ma il risultato è ancora inchiodato sullo 0-1. Pronti via nella ripresa Cutolo, che aveva sbagliato un rigore nella prima frazione di gioco, è costretto a lasciare il campo a Gioè in seguito a un infortunio. Proprio il nuovo entrato prova subito a segnare con una girata al volo, Sbardella gli dice di no. Peli poi mette Marano in buona posizione per calciare, il suo tiro è forte ma centrale e Pissardo para senza troppi problemi. Al quindicesimo Marano riceve una bella palla che sfrutta calciando di destro con Pissardo che gli dice di no. Al 19esimo Bellemo cerca Gabriellon che in area di rigore fa sponda per Marano pronto ad aprire a Peli che però viene fermato per fuorigioco. I lariani effettuano due sostituzioni: escono Ganz e Celeghini ed entrano Lanini e Raggio Garibaldi. Per il classe 1994 di Torino è il debutto visto che a gennaio è arrivato in prestito dal Parma che l’aveva prelevato dalla Juventus U23. (agg. di Matteo Fantozzi)
INIZIA LA RIPRESA
Inizia la ripresa della diretta di Arezzo Como ancora sul risultato di 0-1 grazie a una rete di Gabrielloni nel primo tempo. Alla mezzora ci aveva provato Foglia, che è stato tra i migliori dei padroni di casa, con un tiro da fuori che era stato deviato in angolo. Al minuto 36 scorribanda sulla fascia destra di Peli che mette una bella dentro non sfruttata al meglio da Marano. L’Arezzo ha l’occasione più grande alla fine del primo tempo quando Crescenzi fa cadere caso e regala agli amaranto un calcio di rigore. Facchin è però strepitoso e ipnotizza Cutolo, andando a bloccare un pallone destinato all’angoletto in basso alla sua destra. Staremo a vedere ora se gli amaranto avranno ancora forze per cercare il pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI GABRIELLONI
La diretta di Arezzo Como è sul risultato di 0-1, sbloccata da una rete di Gabrielloni ma andiamo con ordine nella cronaca. Pronti via al secondo minuto Belloni lancia Cutolo, questi calcia ma la palla si perde sul fondo. Al quarto minuto Sbardella colpisce di testa, ma la palla viene deviata in angolo. Al quinto Crescenzi ci prova da lontano, tiro debole. Al tredicesimo ci prova Tassi, Facchin è bravissimo con un guizzo a metterla in angolo. La rete arriva al minuto 22 con Celeghin che la mette dentro e Gabrielloni che schiaccia di testa con grande tempismo. Andiamo ora a leggere le formazioni ufficiali del match: AREZZO (4-4-2): Pissardo; Luciani, Ceccarelli, Baldan, Corrado; Belloni, F. Foglia, Tassi, Caso; Cutolo, Mesina. A disposizione: Casini, Daga, Sereni, Borghini, Piu, Sbarzella, Pandolfi, Benucci, Gioè, Sussi, M. Foglia, Aramini. All. Di Donato. COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Sbardella, Crescenzi; Peli, Marano, Bellemo, Celeghin, De Nuzzo; Gabrielloni, Ganz. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Ferrazzo, Iovine, H’Maidat, Raggio Garibaldi, Kouadio, Bianconi, Loreto, Cicconi, Lanini. All. Banchini. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Pochi minuti ad Arezzo Como, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la venticinquesima giornata del girone A. Bilancio fin qui che possiamo definire leggermente positivo per l’Arezzo, con sette vittorie e undici pareggi, a cui bisogna aggiungere sei sconfitte. La formazione toscana è pericolosa soprattutto in casa, dove ha ottenuto tutte e sette le vittorie fin qui conseguite, pareggiando due volte e perdendo in tre occasioni. In totale, l’Arezzo ha siglato 30 gol e ne ha invece subiti 26. Dall’altra parte il Como condivide lo stesso numero di vittorie e sconfitte (sette), con dieci pareggi all’attivo. I lariani si distinguono anche per avere una differenza reti positiva in virtù di 27 gol segnati, mentre sono 23 quelli subiti dai lombardi. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Arezzo Como comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arezzo Como non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
I TESTA A TESTA
Introduciamo la diretta di Arezzo Como analizzando adesso la storia di questa partita, senza dubbio più interessante della media in Serie C. Possiamo infatti contare in totale ben 31 precedenti ufficiali, numerosi dei quali anche in Serie B (e un paio in Coppa Italia). Il bilancio complessivo ci parla di nove vittorie del Como, otto successi dell’Arezzo e ben 14 pareggi, dunque si tratta di una sfida tradizionalmente equilibrata, come conferma il numero dei gol segnati, che sono 33 per parte. Naturalmente i numeri migliorano per l’Arezzo se si considerano solamente i precedenti in Toscana, che sono in totale sedici, con sette pareggi (che comunque hanno la maggioranza relativa), sei vittorie dei padroni di casa e tre successi dei lariani. Nella partita d’andata, giocata il 25 settembre scorso, ci fu un pareggio per 0-0 a Como, ben più emozionanti i due confronti del 2016-2017 (che erano gli ultimi prima di questa stagione) con un pareggio per 2-2 in Toscana e un colpaccio dell’Arezzo per 2-3 a Como. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Arezzo Como, che verrà diretta dal signor Sajmir Kumara e si gioca domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Arezzo, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Dopo l’ultimo pareggio in casa dell’Albinoleffe i toscani hanno messo in fila il loro terzo risultato utile consecutivo, restando agganciato al nono posto e alla zona play off, con il Como, diretto avversario di turno, che insegue a un solo punto di distanza. I lariani nell’ultimo turno di campionato si sono fatti sorprendere in casa dalla Pistoiese interrompendo una serie di 5 risultati utili consecutivi. Il Como resta comunque a ridosso dei play off e capace di mantenere un rendimento comunque lusinghiero per una neopromossa. Pareggio senza reti all’andata allo stadio Sinigaglia nel match d’andata tra le due formazioni mentre l’ultimo precedente ad Arezzo risale al 28 agosto 2016, terminato con un pari 2-2. L’Arezzo non batte il Como in casa dal 26 novembre 2000, 2-1 per gli amaranto il risultato finale, ultima vittoria del Como ad Arezzo risalente allo 0-1 del 6 dicembre 2014.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO COMO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Arezzo Como, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Arezzo, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. L’Arezzo allenato da Di Donato dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Pissardo; Luciani, Ceccarelli, Baldan, Corrado; Piu, Tassi, Foglia, Caso; Cutolo, Gori. Il Como guidato in panchina da Banchini sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; H’Maidat, Celeghin, Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo; Gabrielloni, Ganz.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Arezzo e Como, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.10, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.05 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.