DIRETTA BRESCIA UDINESE (RISULTATO FINALE 1-1): LA RIPRENDE DE PAUL
Fofana colpisce al volto Tonali e si becca il giallo. Ultimo quarto d’ora di gara, vediamo se si sblocca il match. Larsen la mette sulla testa di Okaka, la palla termina fuori di un soffio. De Paul prova a servire Okaka, servizio troppo lungo. Bisoli! La sblocca il Brescia! Sabelli lancia il compagno di squadra, frittata della difesa friulana con Bisoli che non sbaglia. Balotelli intanto deve abbandonare il campo, pronto Donnarumma. Proprio Donnarumma spreca una ghiotta occasione, sarebbe stata la rete che avrebbe chiuso la contesa. De Paul! L’Udinese la riprende in pieno recupero! De Maio lancia De Paul che si invola verso la porta avversaria e fissa il punteggio sull’uno ad uno! (agg. Umberto Tessier)
TRAVERSA DI DE PAUL!
Inizia la ripresa tra Brescia e Udinese, si riparte dallo zero a zero. De Maio ci prova da lontanissimo, tentativi che non inquadra lo specchio. Bisoli per Sabelli, l’esterno prova il tiro, Jajalo respinge. Sema atterra Bisoli e si becca il cartellino giallo. Spalek prova a servire Ayè ma esagera con la forza del passaggio. Bisoli la mette in mezzo, traiettoria velenosa per Musso che respinge con grande fatica. Lasagna da lontanissimo, parata facile di Joronen. Ayè calcia dal limite dell’area, facile parata di Musso sul tentativo velleitario. Tentativo di Mandragora dal limite dell’area, la sfera si impenna e termina fuori. Larsen serve per De Paul, l’argentino calcia a botta sicura ma trova prima Joronen e poi il legno! (agg. Umberto Tessier)
TRAVERSA DI LASAGNA!
Inizia il match tra Brescia e Udinese. Udinese subito ad un passo dal gol! Okaka serve Lasagna che vede il suo tiro sbattere contro la traversa! Jajalo in ritardo su Balotelli, giallo per lui. De Paul prova ad imbeccare per Lasagna, tracciante troppo lungo. Ancora Lasagna, grande occasione, Joronen risponde presente. Balotelli prova la conclusione dal limite dell’area, sfera oltre la traversa. Ci avviciniamo alla mezz’ora di gioco di una sfida che sta vedendo l’Udinese giocare meglio. La compagine friulana tiene meglio il campo rispetto alle rondinelle. Da ricordare la traversa colta da Lasagna ad inizio gara, il Brescia ha provato a rispondere con Balotelli che non trova la porta. De Paul per Okaka che sbaglia lo stop al momento del tiro. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Udinese viene trasmessa sul canale DAZN 1, che trovate al numero 209 del decoder di Sky per gli abbonati che abbiano attivato questa possibilità. Altrimenti, si potrà naturalmente attivare l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per usufruire della diretta streaming video su questa piattaforma che per il secondo anno consecutivo detiene i diritti per tre partite ad ogni giornata del campionato di Serie A.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sicuramente è una stagione difficile quella che ci porta alla diretta di Brescia Udinese. Le due squadre stanno lottando per rimanere in Serie A, anche se costruite su un tessuto diverso. Le rondinelle sono una neopromossa con buone individualità, vedi Sandro Tonali e Dimitri Bisoli, ma hanno fallito l’acquisto più importante cioè quello che ha portato Mario Balotelli in biancoazzurro. Al momento la classifica dice 15 punti con appena 1 pari e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite giocate. La difesa è la peggiore del campionato con 41 reti incassate, peggio hanno fatto solo Genoa (43) e Lecce (42). I bianconeri invece sono appena 8 punti sopra la zona retrocessione e devono costruirsi ancora la loro salvezza. Dopo un miglioramento arrivato in seguito all’esonero di Igor Tudor i bianconeri sono ricaduti in un momento complicato con 3 ko di fila. I 24 punti raccolti sono arrivati con 7 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco è il secondo peggiore della categoria con 19 reti fatte, peggio solo la Spal a 16. La difesa anche non sta brillando, i gol incassati sono 35. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Brescia Udinese, poi la partita comincia! BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Balotelli, Ayé. All. D. Lopez UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Jajalo, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. All. Gotti (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI ALLENATORI
Per la diretta di Serie A Brescia Udinese dobbiamo ora anche fissare la nostra attenzione sui due allenatori, protagonisti attesi in campo al Rigamonti nella 23^ giornata. Padrone di casa però oggi non sarà Eugenio corini, che solo pochi giorni fa è stato nuovamente esonerato dalla dirigenza delle rondinelle: al posto del tecnico di Bagnolo Mella è stato chiamato Diego Lopez, per il quale oggi sarà il vero esordio alla guida del Brescia. L’uruguagio torna allora ad allenare in Serie A, dopo la parentesi Penarol, conclusasi solo il 31 dicembre scorso ed è pronto a portare alla salvezza la Leonessa. Di contro poi in questo turno ci sarà Luca Gotti, prima vice di Tudor e poi diventato primo allenatore della formazione friulana il 1 novembre scorso. Va quindi segnalato che l’allenatore di Adria sulla prima panchina ha finora messo da parte una media punti di 1,21 in 14 panchine e certo può fare ancora di più nel prosieguo della stagione. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Alla vigilia della diretta di Brescia Udinese, è certo importante ora prendere in esame anche lo storico che interessa i due club. protagonisti oggi al Rigamonti. Alla vigilia di questa 23^ giornata di Serie A infatti possiamo contare 50 precedenti per questo scontro diretto, raccolti dal 1939 a oggi e pure in occasione del secondo e primo campionato italiano, oltre che per la Coppa Italia. Il bilancio che ricaviamo, benchè i dati a nostra disposizione non siano molti, è comunque equilibrato e segnaliamo 18 successi ottenuti dalle Rondinelle e 16 vittorie raccolte dai friulani, con pure 16 pareggi che completano il quadro. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Brescia e Udinese è ben recente e risale al turno di andata del campionato di Serie A in corso. Allora nella 4^ giornata ben ricordiamo del successo in esterna ottenuto dalla Leonessa per 1-0, grazie al gol di Romulo, arrivato al 57’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Brescia Udinese, in diretta dallo stadio Mario Rigamonti della città lombarda, è una partita per la ventitreesima giornata di Serie A. Appuntamento alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 febbraio 2020. Possiamo definire Brescia Udinese come uno scontro salvezza, sia pure con prospettive assai diverse per le due formazioni. La sconfitta contro il Bologna è infatti costata ad Eugenio Corini la panchina del Brescia: oggi vedremo dunque il debutto di Diego Lopez sulla panchina delle Rondinelle, ma inseguire la salvezza si annuncia decisamente complicato per i lombardi. Serve una vittoria per tornare a sperare, ma naturalmente l’Udinese di Luca Gotti ha progetti diversi. Con 24 punti la posizione dei friulani è più che discreta nonostante l’ultima sconfitta contro l’Inter e una vittoria potrebbe anzi essere uno scatto già decisivo, mentre una sconfitta significherebbe che la sofferenza non è ancora finita…
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA UDINESE
Vediamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni di Brescia Udinese. Diego Lopez è arrivato appena mercoledì pomeriggio a Brescia, difficile ipotizzare rivoluzioni: di certo in attacco si ferma lo squalificato Torregrossa, in una sorta di staffetta con Balotelli che torna invece dopo due turni di stop. Mario dunque sarà titolare, da definire chi tra Donnarumma e Ayè giocherà al suo fianco. Un ballottaggio per reparto anche nelle altre zone di campo per il Brescia: Mateju e Martella si giocano la maglia da terzino sinistro in difesa, a centrocampo invece Dessena, Bjarnason e Ndoj sono in tre per una maglia per affiancare Bisoli e Tonali. Nell’Udinese potrebbe giocare De Maio con Rodrigo Becao e Nuytinck a causa degli acciacchi di Troost Ekong in settimana. Tutto chiaro invece per Luca Gotti nella folta mediana a cinque, resta solo un altro dubbio fra Lasagna e Nestorovski per affiancare il titolare Okaka nella coppia d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine anche uno sguardo al pronostico su Brescia Udinese in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. Grande equilibrio tra il segno 1 e il segno 2, che sono infatti entrambi quotati a 2,65 volte la posta in palio. Per gli scommettitori l’ipotesi più remunerativa sarebbe dunque il pareggio, perché con il segno X allo stadio Rigamonti si arriverebbe a quota 3,30.