DIRETTA ENTELLA PESCARA (RISULTATO FINALE 2-0): NETTA VITTORIA DEI LIGURI CON DUE RIGORI!
Dopo la rete del raddoppio una Virtus Entella mai sazia e oggi padrona del campo è andata pure vicina al tris al minuto 60 (bella conclusione di Settembrini) prima del fisiologico ritorno degli uomini di Legrottaglie che solo nella parte finale del match si mostrano nuovamente pericolosi. Infatti dopo una buona chance per il biancoceleste De Luca al 70’, ecco che gli abruzzesi rischiano di riaprire la contesa quando Memushaj spara un siluro che coglie però solo la traversa della porta difesa da Contini (72’). Poi comincia la girandola dei cambi e la contesa si fa pure più nervosa tanto che il direttore di gara estrae ben quattro cartellini gialli nell’arco di meno venti minuti. Ma le vere emozioni latitano oramai e si arriva così placidamente al recupero di cinque minuti segnalato dal direttore di gara e in cui si aspetta solamente il fischio finale. La Virtus Entella torna così al successo dopo gli ultimi due pari e si rilancia in ottica play-off mentre per Legrottaglie, dopo le due vittorie nelle prime due uscite sulla panchina biancazzurra ecco lo stop e abbastanza fragoroso in terra ligure. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Nessuna diretta tv per Entella Pescara, che non sarà infatti fra le partite di DAZN disponibili anche su DAZN 1 al canale numero 209 della piattaforma satellitare. Il match di conseguenza sarà disponibile solamente in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a DAZN, che potranno collegarsi tramite pc sul sito dazn.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale DAZN.
GOL, RADDOPPIA SU RIGORE RODRIGUEZ!
Il secondo tempo della sfida tra Virtus Entella e Pescara ricomincia senza alcun cambio negli schieramenti da parte dei due allenatori: pronti, via ed ecco una nuova doccia fredda per gli abruzzesi dato che non passano nemmeno tre giri di lancette che il direttore di gara comanda un secondo calcio di rigore a favore dei padroni di casa, questa volta per un fallo di mano di Crecco su tiro di Rodriguez. Dal dischetto si presenta lo stesso spagnolo che non si fa ipnotizzare da Fiorillo calciando molto angolato: 2-0 e i biancocelesti raddoppiano subito mettendo in ghiaccio la partita (49’)! Poco dopo Legrottaglie corre ai ripari inserendo Kastanos e Bobic dalla panchina per scuotere i suoi con delle sostituzioni volte a rendere più offensivo l’assetto tattico (a far loro posto sono Bruno e Mastrangelo) e provare a rientrare in partita quando manca poco più di mezz’ora alla fine del match. (agg. di R. G. Flore)
GOL, LA SBLOCCA DE LUCA AL 35′!
Dopo mezz’ora giocata a buoni ritmi e con i liguri che si sono fatti preferire, solo al minuto 36’ il match tra Virtus Entella e Pescara si sblocca: infatti dopo le chance segnalate in avvio, non c’è molto da segnalare nella fase centrale del primo tempo ma poi gli uomini di Boscaglia tornano a salire in cattedra e al 31’ ecco il primo campanello d’allarme per la difesa abruzzese. Dopo una scivolata del difensore Drudi, il biancoceleste Rodriguez serve Dezi che calcia ma coglie il palo e poi è lo stesso spagnolo ad andare al tiro ma grazia il portiere ospite Fiorillo mandando clamorosamente fuori. Passano però soli 5’ ed ecco il gol: rigore per i padroni di casa e la punta De Luca si incarica dell’esecuzione, con un tiro ad incrociare che si insaccan nonostante Fiorillo si sia allungato al massimo per toccare la sfera. 1-0 ed esplode la gioia del “Comunale” (35′)! Nella fase finale della prima frazione c’è però tempo anche per due ottime chance pescaresi: i ragazzi di Legrottaglie finalmente si svegliano e prima vanno vicini al pari con Maniero al 38’ e poi col difensore Bettella che si coordina bene ma trova l’ottima respinta in angolo di Contini. È l’ultima emozione di 45’ godibili e che vedono la Virtus Entella andare al riposo in vantaggio di una rete sul Pescara. (agg. di R. G. Flore)
SUBITO UNA CHANCE DA RETE PER MAZZITELLI!
Allo stadio “Comunale” di Chiavari va in scena questo pomeriggio l’intrigante incrocio tra la Virtus Entella di Roberto Boscaglia e il Pescara di Nicola Legrottaglie, subentrato da poche settimane al dimissionario Luciano Zauri e vittorioso nell’esordio col Pordenone. Sfida interessante quella tra i liguri e gli abruzzesi che cercano quest’oggi punti per tenere viva la loro rincorsa ai play-off: e nei primi minuti del match partono con maggiore aggressività i biancocelesti padroni di casa che cercano pertugi nell’abbottonato 3-5-2 degli avversari pur senza riuscirci nel corso dei 10’ iniziali. E così la prima vera chance è tutta pescarese con Galano che, servito da Crecco, spara verso la porta di Contini ma non inquadra lo specchio; la replica della Virtus arriva con Mazzitelli che al 10’ che ci prova dalla lunga distanza e con la sfera deviata in calcio d’angolo (poi lo stesso centrocampista di casa viene ammonito per simulazione al 13’). (agg. di R. G. Flore)
FORMAZIONI UFFICIALI, IN CAMPO!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Serie B Entella Pescara: nell’attesa che facciano il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali del match della 23^ giornata, controlliamo qualche statistica utile. Ecco che allora in liguri tornano oggi a giocare partendo dalla decima posizione nella classifica di campionato, occupata con 31 punti: la Virtus ha inoltre messo a tabella 8 successi e sette pareggi, oltre a una differenza gol positiva e fissata sul 26:24. Numeri vicini per il Pescara, che vanta l’ottava piazza in graduatoria con 32 punti. Aggiungiamo che i delfini hanno messo da parte 9 vittorie e cinque pareggi oltre a 34 gol fatti e 29 subiti. Ora diamo la parola al campo, si gioca! ENTELLA: 13 Contini, 3 Sala, 5 Chiosa, 7 De Luca G., 9 De Miguel, 14 Settembrini, 15 Pellizzer, 21 Coppolaro, 23 Paolucci, 26 Dezi, 36 Mazzitelli. Allenatore: Roberto Boscaglia PESCARA: 1 Fiorillo, 5 Bruno, 6 Scognamiglio, 8 Memushaj, 11 Galano, 16 Drudi, 18 Bettella, 19 Maniero, 25 Crecco, 27 Zappa, 40 Masciangelo. Allenatore: Nicola Legrottaglie (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
In vista della diretta di Entella Pescara, big match della 23^ giornata di Serie B, certo non possiamo ignorare lo storico che interessa ai due club, che pur non vantano a oggi una solida tradizione alle spalle. Dati alla mano possiamo infatti contare solo 7 precedenti per tale scontro diretto, questi registrati dal 2014 a oggi e sempre per il secondo campionato italiano. Possiamo quindi aggiungere che il bilancio complessivo poi non è affatto equilibrato ma vede 3 successi del delfini e ben 4 pareggi: mai i liguri hanno quindi qui trovato la vittoria. Va aggiunto infine che l’ultimo precedente segnato tra Entella e Pescara risale al turno di andata del campionato di Serie B 2019-2020. Allora nella quarta giornata, disputata lo scorso 21 settembre, fu pareggio col risultato di 2-2 all’Adriatico. (agg Michela Colombo)
ARBITRA SIMONE SOZZA
La gara del campionato di Serie B Entella Pescara sarà oggi diretta dal signor Simone Sozza della sezione arbitrale di Seregno in provincia di Milano. Con lui calcheranno il terreno di gioco nella 23^ giornata di campionato anche gli assistenti di linea Robilotta e Annaloro mentre vestirà i panni del quarto uomo il signor Fontani. Per quanto riguarda il rendimento stagionale di questo direttore di gara, in questa prima parte di annata ha diretto complessivamente 8 gare del campionato cadetto con 39 cartellini gialli estratti dal proprio taschino e 1 solo cartellino rosso diretto estratto mentre sono stati 3 i calci di rigore assegnati. Per quanto riguarda invece i precedenti, la Virtus Entella è stata diretta dal fischietto nella sesta giornata nel pareggio esterno per 1 a 1 sul campo del Benevento, mentre il Pescara ha incrociato questo direttore di gara nell’undicesima giornata nella fortunata vittoria per 3 a 0 sul Pisa. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Entella Pescara, diretta dall’arbitro Sozza, si gioca a Chiavari alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 febbraio 2020, per la ventitreesima giornata di Serie B. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che Entella Pescara è un vero scontro diretto in zona playoff: naturalmente a febbraio nessun verdetto sarà definitivo, però tra i padroni di casa liguri con 31 punti e gli ospiti abruzzesi a quota 32 sarà interessante capire chi potrà avere la meglio per fare uno scatto, sempre che non ne scaturisca un pareggio. Nella scorsa giornata, il Pescara ha ottenuto una sofferta ma preziosa vittoria per 2-1 contro il Cosenza, mentre l’Entella arriva dalla sconfitta per 1-0 a Frosinone. Siamo comunque nel folto gruppo di squadre che inseguono i playoff: ogni punto a fine campionato potrebbe fare la differenza, staremo a vedere cosa succederà oggi…
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PESCARA
Analizzando adesso le probabili formazioni di Entella Pescara, ecco che per i padroni di casa di Roberto Boscaglia possiamo ipotizzare un modulo 4-3-1-2. Contini in porta, protetto dalla difesa a quattro con Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Sala da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Settembrini, Paolucci e Mazzitelli, mentre in attacco avremo Currarino alle spalle dei due De Luca, Manuel e Giuseppe. Per il Pescara di Nicola Legrottaglie disegniamo invece un 3-5-2 con Scognamiglio, Bettella e Drudi nella retroguardia a tre davanti al portiere Fiorillo; ecco poi il folto centrocampo a cinque con Zappa, Melegoni, Memushaj, Crecco e Del Grosso possibili titolari (Palmiero è squalificato), infine Galano e Maniero nella coppia d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Entella Pescara in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, dunque il segno 1 è proposto a 2,15, poi si sale fino a quota 3,05 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,70 volte la posta in palio in caso di segno 2 per chi avrà creduto nelle possibilità del Pescara.