DIRETTA PICERNO VIBONESE (RISULTATO FINALE 0-0): PARI A RETI BIANCHE
Termina con un pareggio a reti bianche la diretta di Picerno Vibonese, il risultato finale infatti è di 0-0. Si tratta di un risultato che serve alla fine poco ad entrambe le squadre che sono a cavallo della zona playout. La Vibonese è a oggi salva con 29 punti, sotto di 3 c’è invece Picerno. Entrambe non hanno fatto niente per provare a vincere la partita, con maggiore paura di rischiare di prenderlo che voglia di portare a casa i tre punti. Con l’atteggiamento visto oggi in campo la sensazione è che entrambe faranno molta fatica a salvarsi. Staremo a vedere cosa ci dirà il campo nelle prossime settimane quando la lotta per la salvezza si farà ancora più importante. (agg. di Matteo Fantozzi)
SANTANIELLO SOSTITUITO
Termina qui la diretta di Picerno Vibonese per Santaniello, sul risultato di 0-0 esce uno dei migliori in campo fino a questo momento. È così il momento di veder entrare in campo Nappello che proverà a mettere in difficoltà i suoi avversari grazie allo sprint e alla sua grandissima voglia di fare. Dentro anche Cecconi che prende il posto di Esposito, spento fino a questo momento. La gara è agli sgoccioli e chissà se ci sarà un episodio in grado di cambiarla. Ciò che è certo che finora ha avuto la meglio la paura di subire gol piuttosto che la voglia di farlo, anche se c’è da dire che il pareggio in classifica serve davvero poco ad entrambe le fazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO, NIENTE GOL
Arrivati all’intervallo la diretta di Picerno Vibonese è sul risultato ancora di 0-0. La migliore occasione ce l’hanno avuta i padroni di casa al minuto 35. Santaniello appoggia per Vrdoljak che da molto lontano calcia di potenza, il destro però viene respinto da un attento Mengoni. Al momento i padroni di casa hanno dominato e probabilmente avrebbero meritato anche il pareggio. Sarà dunque interessante vedere cosa accadrà nella ripresa e se verrà fuori la Vibonese che è stata molto attendista nella prima frazione di gioco, con la paura di essere aggredita dalla rapidità dei suoi avversari. La gara è ancora lunga e può accedere di tutto, ma se il Picerno continuerà a giocare così anche nella ripresa prima o poi troverà la via della vittoria. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANCORA PARI
La diretta di Picerno Vibonese ci racconta di una partita per ora scialba e ancora sul risultato di 0-0. La prima occasione arriva al minuto numero 20 quando Guerra è bravissimo a mettere una bella palla al centro dell’area di rigore. Su questa si avventa Santaniello che solo davanti alla porta viene fermato dalla difesa avversaria. Gli ospiti per il momento stanno cercando di limitare i danni, ma di fronte hanno una squadra di casa davvero scatenata. Ecco le formazioni ufficiali: PICERNO – 22 Pane, 11 Esposito, 6 Ferrani, 25 Guerra, 10 Kosovan, 15 Lorenzini, 24 Melli, 5 Pitarresi, 26 Priola, 9 Santaniello, 27 Vrdoljak. A disposizione: 12 Cavagnaro, 18 Cecconi, 16 Donnarumma, 4 Fontana, 2 Mancini, 29 Montagno, 17 Nappello, 8 Ripa, 28 Romizi, 14 Ruggieri, 33 Squillace, 3 Vanacore. VIBONESE – 1 Mengoni, 21 Altobelli, 16 Berardi, 19 Bubas, 2 Mahrous, 25 Petermann, 24 Redolfi, 10 Signorelli, 20 Taurino, 3 Tito, 15 Tumbarello. A disposizione: 9 Battista, 7 Bernardotto, 11 Ciotti, 5 Dal Col, 28 Emmausso, 22 Greco, 14 Napolitano, 8 Prezzabile, 18 Raso, 6 Rezzi, 26 Sgambati. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Eccoci finalmente pronti a seguire Picerno Vibonese, partita della venticinquesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone C della stagione 2019-2020. Per i padroni di casa lucani pesano come un macigno le undici sconfitte subite nelle prime 24 partite, a cui il Picerno riesce a contrapporre solo sei vittorie e sette pareggi. Differenza reti di conseguenza negativa e pari a -5, con 25 gol fatti e 30 subiti. La Vibonese dal canto suo ha dimostrato di avere ottime potenzialità (39 gol fatti, ma anche 30 subiti), senza però riuscire a trovare il bandolo della matassa, come dimostra una sequenza di risultati da sei vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte, dunque pure per la compagine calabrese la stagione stenta a decollare. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Picerno Vibonese comincia! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Picerno Vibonese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
I TESTA A TESTA
La diretta di Picerno Vibonese sarà un evento del tutto inedito, almeno sul campo della formazione lucana neopromossa in Serie C. Infatti l’unico precedente ufficiale tra Picerno e Vibonese fa riferimento alla partita d’andata del campionato in corso, che fu disputata presso lo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia mercoledì 25 settembre scorso (si trattava di un giurano infrasettimanale) e vide la vittoria per 3-1 dei padroni di casa della Vibonese, di conseguenza in vantaggio nello scarno confronto dei precedenti. Vittoria piuttosto netta per la compagine calabrese, che andò fin sul 3-0 grazie ai gol di Mario Prezioso già al quarto minuto di gioco, poi di Diego Allegretti al 13’ e di Michele Emmausso al 61’. Per il Picerno servì a poco la rete della bandiera, firmata al minuto 80 da Umberto Nappello su punizione, troppo tardi tuttavia per provare a riaprire i giochi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Picerno Vibonese, diretta dall’arbitro Stefano Nicolini, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Reduci da un pareggio in casa della Casertana, i lucani restano quintultimi in zona play out a 3 punti dalla Vibonese, che con un ko in questo scontro diretto potrebbe dunque ritrovarsi risucchiata in zona retrocessione. Questo perché con l‘ultimo ko nel derby contro la Reggina i calabresi hanno allungato la loro serie-no che li vede privi di vittoria in campionato dal successo in goleada sul campo della Sicula Leonzio del primo dicembre scorso. Da allora 8 partite e solo 5 punti per la Vibonese, che pure nel match d’andata era riuscita ad ottenere una rotonda vittoria casalinga contro il Picerno, 3-1 il risultato in favore dei calabresi con reti messe a segno da Prezioso, Allegretti ed Emmausso.
PROBABILI FORMAZIONI PICERNO VIBONESE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Picerno Vibonese, domenica 9 febbraio 2020 presso lo Stadio Viviani di Potenza, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Il Picerno allenato da Giacomarro dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Pane; Priola, Zaffagnini, Lorenzini; Melli, Vrdoljak, Pitarresi, Kosovan, Guerra; Santaniello, Nappello. La Vibonese guidata in panchina da Modica sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Greco, Tito, Rezzi, Bernardotto, Ciotti, Taurino, Mahrous, Redolfi, Petermann, Emmausso, Prezioso.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Picerno e Vibonese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.10, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.10. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.95 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.85.