DIRETTA RENDE PAGANESE (0-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Luigi Razza le squadre di Rende e Paganese non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo l’occasione migliore era capitata a Rossini intorno al 13′, colpendo un palo. Nel corso del secondo tempo le occasioni continuano a scarseggiare ed i biancorossi riescono a sfiorare il gol del vantaggio soltanto nel finale con Loviso direttamente su calcio di punizione all’85’ e con Saveljevs all’86’. Nemmeno i cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro sono poi sufficienti per decretare un vincitore. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Rende di portarsi a quota 16 nel girone C mentre la Paganese sale a 31 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Rende Paganese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Rende e Paganese è ancora bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, tutte e due le squadre commettono diversi errori in fase di impostazione ma sono senza dubbio gli ospiti di mister Erra a cominciare meglio, riuscendo pure a sfiorare il gol del possibile vantaggio intorno al 55′ quando il tiro di Gaeta, imbeccato da una rimessa laterale, viene respinto dalla difesa avversaria e, sulla ribattuta, Capece non inquadra lo specchio della porta biancorossa. L’arbitro ha intanto ammonito anche Libertazzi al 49′ estraendo il primo giallo nei confronti di un giocatore di mister Rigoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Rende e Paganese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Il primo tempo si chiude di fatto con un’occasione per parte: dopo il palo colto da Rossini di testa al 13′ per i padroni di casa, gli ospiti hanno risposto con lo spunto di Alberti sventato da Bruno al 29′. Nel finale di frazione le emozioni scarseggiano sia sul fronte biancorosso che su quello azzurrostellato, con la speranza di assistere ad uno spettacolo migliore nel corso del secondo tempo. Fino a questo momento il direttore di gara Enrico Maggio, proveniente dalla sezione di Lodi, ha ammonito Bramati soltanto tra gli uomini di mister Erra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
In Calabria, arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Rende e Paganese è di . Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Rigoli a creare i pericoli maggiori specialmente con Rossini, vedendosi deviare una conclusione in corner da Stendardo e spedendo poi il pallone contro il palo con un colpo di testa al 13′. Gli ospiti di mister Erra replicano quindi al 29′ quando Alberti non riesce a sfruttare l’errore del portiere Borsellini a causa dell’intervento provvidenziale di Bruno. Le formazioni ufficiali: RENDE (4-3-3) – Borsellini, Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Origlio, Collocolo, Murati, Libertazzi, Vivacqua, Rossini, Giannotti. All.: Rigoli. PAGANESE (3-5-2) – Baiocco, Sbampato, Stendardo, Panariello, Carotenuto, Bramati, Capece, Gaeta, Perri, Alberti, Diop. All.: Erra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Mentre Rende Paganese è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone C alla vigilia della venticinquesima giornata del campionato in corso. Con quindici sconfitte, il Rende è la squadra che ha perso più incontri nel gruppo meridionale nelle prime 24 giornate, al pari di Rieti e Sicula Leonzio. La formazione calabrese, oltre ai quindici ko, aggiunge poi sei pareggi e tre sole vittorie. I dati peggiori per il Rende si registrano però in attacco (16 gol, nessuno ha fatto peggio) e difesa (44 gol subiti, secondo difesa più battuta del girone). Campionato migliore ma comunque anonimo d’altro canto per la Paganese, con sette vittorie, nove pareggi e otto sconfitte nel proprio ruolino. Un torneo difficile da decifrare, anche alla luce dei 31 gol fatti e 28 subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Rende Paganese comincia!
I TESTA A TESTA
La diretta di Rende Paganese ci offrirà oggi una partita che vanta un buon numero di precedenti, per la precisione ben undici a livello ufficiale. I numeri ci parlano di una lieve superiorità da parte dei campani, infatti la Paganese ha ottenuto cinque vittorie a fronte di quattro successi del Rende e due pareggi. Paganese in vantaggio anche nel numero dei gol segnati, che sono 16-13. Passa invece davanti il Rende se si considerassero solamente le cinque partite disputate in Calabria, nelle quali i padroni di casa vantano tre vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta. L’ultimo precedente invece sorride di nuovo alla Paganese, per di più in modo nettissimo. Mercoledì 25 settembre scorso infatti allo stadio Marcello Torre di Pagani i padroni di casa si imposero per 5-1 su un Rende che era passato per primo in vantaggio grazie al gol di Luca Scimia ma che poi fu travolto dalle reti di Edoardo Sbampato, Abu Diop (doppietta), Thomas Alberti e Marco Schiavino per il trionfo della Paganese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Rende Paganese, diretta dall’arbitro Enrico Maggio, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Duro ko per i calabresi nell’ultima trasferta di Teramo, il Rende è stato costretto ad incassare un tris che ha allungato a 5 la serie di partite senza vittoria per la squadra di Rigoli, che resta terzultima in classifica a -13 dalla salvezza diretta e con soli 3 punti di vantaggio sul Rieti ultimo, con lo spauracchio della retrocessione diretta ancora concreto. Dopo l’ultimo pareggio interno contro la Cavese la Paganese resta invece a +5 dalla zona play out e a -2 dalla zona play off, risultati incoraggianti per i campani che non vincono comunque dalla trasferta di Monopoli del 12 gennaio scorso. All’andata la Paganese ha vinto in goleada contro il Rende, 5-1 allo stadio Torre con doppietta di Diop e gol di Sbampato, Alberti e Schiavino. Paganese vincente 1-2 anche nell’ultimo precedente di campionato a Rende, i calabresi non battono in casa i campani dall’1-0 del 21 ottobre 2017: rete decisiva di Rossini.
PROBABILI FORMAZIONI RENDE PAGANESE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Rende Paganese, domenica 9 febbraio 2020 presso lo Stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Il Rende allenato da Rigoli dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Savelloni, Collocolo, Origlio, Libertazzi, Vivacqua, Rossini, Bruno, Nossa, Giannotti, Murati, Vitofrancesco. La Paganese guidata in panchina da Erra sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Baiocco; Stendardo, Panariello, Sbampato; Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Musso, Diop.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Rende e Paganese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.80, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.35. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.