Uno dei principali protagonisti de I mercenari – the expandables di genere azione eh l’attore ed ex lottatore Randy Couture nato negli Stati Uniti nel giugno del 1963. Per quanto concerne la sua carriera cinematografica essa è iniziata nel 2003 con la regia di Andrzej Bartkowiak nell’ambito delle riprese del film Amici per la morte. Il film ha avuto anche un sequel al quale hanno partecipato anche altri attori oltre al cast straordinario di quest’opera. Troviamo infatti Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Liam Hemsworth, Scott Adkins e anche il grandissimo tennista Novak Djokovic. La regia del film non è affidata a Sylvester Stallone come nel caso del primo capitolo, che si occuperà solo della sceneggiatura passando la macchina da presa a Simon West. John Herzfeld ha scritto e diretto un documentario sulla realizzazione de I Merceniari dal titolo: Inferno: The Making of The Expendables. Questo racconta degli episodi avvenuti a fronte delle riprese con all’interno anche il grave infortunio che si procurò proprio Sly. (agg di Matteo Fantozzi)
I mercenari, il film: trailer della pellicola con Sylvester Stallone
I mercenari – The Expendables ci racconta di come “Sylvester Stallone consacra l’immortalità degli eroi del cinema tra umorismo ruvido e una violenza concitata”. Edoardo Becattini promuove il film con tre stelle sulle cinque messe a disposizione da MyMovies, rilasciando dunque delle critiche molto positive. Stesso voto viene dato da ilMorandini che specifica: “Raramente si era visto un film di arti marziali così esplosivo, ricco di coltelli micidiali, assordante, provvisto di dialoghi ficcanti a mitraglia e anche ravvivato dalla caratterizzazione dei singoli personaggi”. Sono diversi i personaggi che vediamo davanti allo schermo e che bucano lo schermo. In una carrellata di grandissimi interpreti c’è anche una struttura davvero molto interessante a livello di sceneggiatura e messa in scena. I mercenari – the expendables è il film che ci offre la prima serata di Rai Movie, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)
I mercenari – The Expendables, film con Sylvester Stallone
I mercenari – The Expendables va in onda su Rai Movie oggi, martedì 11 febbraio alle ore 21:10. Una pellicola realizzata nel 2010 dalla casa cinematografica Millennium films in collaborazione con altre società del settore con la regia curata da Sylvester Stallone il quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne la stesura del soggetto e della sceneggiatura insieme a Dave Callaham. Il montaggio è stato realizzato da Paul Harb e Ken Blackwell, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Brian Tyler e la scenografia porta la firma di Franco Giacomo Carbone. Nel cast sono presenti tantissimi attori piuttosto famosi tra i quali Ricordiamo lo stesso Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Eric Roberts, Randy Couture, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger.
I mercenari – The Expendables, la trama del film
Ecco la trama de I mercenari – The Expendables. Nei pressi dell’Africa Orientale e in particolar modo nella zona marina che costeggia la Somalia alcuni pirati prendono in ostaggio dei cittadini americani che si trovavano sul territorio per effettuare delle escursioni di natura turistica. L’obiettivo dei pirati somali è quello di ottenere è un forte compenso in cambio della loro scarcerazione. Si tratta di una situazione molto delicata in una zona particolarmente complessa da gestire anche per organizzazioni governative piuttosto potenti come nel caso della CIA dell’FBI. In particolare questa missione di salvataggio verrà affidata ad un gruppo di mercenari che lavorano nell’ombra e che soprattutto si occupano di questo genere di iniziative particolarmente pericolose anche per le più importanti organizzazioni governative del mondo. La missione viene portata brillantemente in porto grazie alle capacità di questi mercenari nel combattere sia con le armi che a mani nude. Non appena avranno consegnato i civili in ostaggio dei pirati avranno nuovamente a che fare con un agente della CIA il quale vorrebbe nuovamente il loro supporto offrendo una lauta ricompensa nel caso volessero accettare una complessa missione che li vedrebbe agire all’interno del Golfo del Messico di particolar modo per rovesciare un dittatore di un piccolo stato che in realtà è manovrato in maniera molto pericolosa da un ex agente della CIA stessa. Nello pecifico secondo le informazioni in possesso dell’ agente della CIA, il suo ex collega per questioni di natura emotiva ma anche per la sua estrema ricerca del massimo potere, sta organizzando un’azione criminale terroristica contro il governo degli Stati Uniti attraverso una serie di attentati che potrebbero costare numerose vite umane. I mercenari decideranno quindi di accettare questo genere di missione lanciandosi così in un’avventura molto complesso anche dal punto di vista logistico e sia per quanto riguarda l’enorme potenziale in possesso del dittatore del piccolo stato del Golfo del Messico e soprattutto dell’ex agente della CIA.