DIRETTA NOVARA SCANDICCI (RISULTATO FINALE 3-1): NOVARA IN SCIOLTEZZA
Chiusura in scioltezza per la Igor Volley Novara contro Scandicci, 25-13 il risultato dell’ultimo set con le piemontesi che dopo le incertezze del terzo set, lasciato d’un soffio alle avversarie, hanno fatto nel quarto parziale un sol boccone delle toscane, chiudendo il match sul 3-1 con i parziali tutti favorevoli di gran lunga a Novara, dal 15-8 al 18-9 fino al 25-13 finale. Con questo risultato Novara allunga al terzo posto proprio su Scandicci, 38 punti per le piemontesi mentre le toscane restano in classifica a quota 33. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Scandicci sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, essendo questa la partita trasmessa in televisione per la 18^ giornata della Serie A1 di pallavolo femminile. Questo significa che il match dal Pala Igor Gorgonzola sarà visibile per tutti anche in diretta streaming video, tramite il servizio offerto dal sito oppure dall’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY
TOSCANE CAPARBIE
Scandicci si aggrappa alle ultime speranze e strappa con caparbietà il terzo set, vinto 26-28 con l’Igor Volley Novara che ha mancato una buona chance per arrivare a chiudere la partita. Molta equilibrata la terza frazione con nessuna delle due formazioni che riesce di fatto a trovare un allungo significativo. Sul 24-24 parte il gioco dei vantaggi e sul 25-24 le piemontesi hanno la grande chance per chiudere la partita, ma poi è Bricio a regalare un set point a Scandicci, sprecato. Le toscane mantengono comunque un punto di vantaggio e chiudono sul 26-28, prolungando il match e portando il conto dei set sul 2-1 in favore di Novara. (agg. di Fabio Belli)
DOMINA LA IGOR
La Igor Volley Novara domina contro Scandicci. 25-16 il risultato del secondo set, il parziale passa sul 2-0 e la formazione piemontese sembra ormai avere la partita in pugno, pur con un set ancora da giocare. Al contrario dell’avvio del primo set che era stato equilibrato, le ragazze piemontesi hanno immediatamente preso il comando delle operazioni nel secondo parziale con Chirichella che segna il punto che vale il 12-5, che vale come una resa anticipata. Pietrini si mette in luce ma sul 21-13 Novara vive una sorta di marcia di avvicinamento verso la fine del secondo set, che si chiude con un muro che vale il 25-16. (agg. di Fabio Belli)
SPRINT PIEMONTESE
Sprint di Novara che si aggiudica il primo set contro Scandicci vincendo 25-18, partenza equilibrata da parte delle due squadre che chiudono sull’11-11, Scandicci lavora molto bene al muro e resta a ridosso degli avversari, ma Novara trova lo strappo giusto con una diagonale di Brakocevic che porta il punteggio sul 22-18. E’ un colpo dal quale la formazione toscana non riesce a rilanciarsi, Novara continua implacabilmente ad andare a segno ed è proprio Brakocevic a mettere la firma sul 25-18 che consente alle piemontesi di chiudere il primo set a loro favore. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Novara Scandicci
sta per cominciare e allora ricordiamo che cosa era successo nel girone d’andata tra la Savino Del Bene e la Igor Gorgonzola, naturalmente al Palazzetto dello Sport di Scandicci. Era domenica 3 novembre 2019 e fu Novara a vincere con il punteggio di 2-3, ottenendo dunque una preziosa affermazione esterna sul campo di un’altra big del campionato di Serie A1. Le ospiti piemontesi erano partite molto bene, imponendosi per 19-25 nel primo set, ma poi Scandicci aveva reagito vincendo 25-20 nel secondo set e 25-22 nel terzo, prima di un nuovo ribaltone di Novara, che ristabilì la parità prendendosi il quarto set per 20-25 ed infine firmando il successo al termine di un tie-break incredibile, vinto 16-18 dalle ospiti piemontesi. La partita allora durò la bellezza di due ore e 21 minuti di gioco: questa sera invece che cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo, Novara Scandicci adesso inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PAROLE DI LUCA CRISTOFANI
Sempre più vicina la diretta di Novara Scandicci, bisogna dire che pure la Savino Del Bene sarà desiderosa di riscatto dopo il passo falso di domenica scorsa, nella partita che Scandicci ha perso in casa per 2-3 al cospetto di Monza, che così ha restituito alle toscane la sconfitta al tie-break che invece Scandicci aveva inflitto alle brianzole a casa loro nel girone d’andata. Una prestazione che non fatto felice l’allenatore Luca Cristofani, come possiamo capire dalle dichiarazioni del mister riportate sul sito Internet ufficiale della Savino Del Bene: “Come avevo già detto Monza ha tante soluzioni ed alcune le hanno trovate durante il gioco e l’inserimento di Skorupa le ha aiutate. Fino al tie-break è stata una bellissima partita, lì però non abbiamo giocato bene. Nei momenti caldi ed importanti abbiamo subito ace in ricezione, abbiamo sofferto su un fondamentale che non soffriamo. Bravi loro, noi però dobbiamo rivedere questi conflitti”. Contro Novara si vedranno già dei miglioramenti in tal senso? Lo scopriremo presto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA STEFANA VELJKOVIC
Aspettando la diretta di Novara Scandicci, possiamo fare un passo indietro a domenica, anche se per la Igor Gorgonzola Novara c’è ben poco da salvare nella pesante sconfitta per 3-0 incassata dalle piemontesi sul campo di Busto Arsizio. A fine partita il commento in casa Novara era stato affidato a Stefana Veljkovic, ecco dunque cosa aveva detto la centrale sulla partita: “Complimenti a Busto ma noi abbiamo offerto una bruttissima prestazione, sono convinta che non sia questo il nostro livello ma c’è poco da dire, abbiamo fatto davvero molto male – si legge sul sito Internet della Agil Volley -. Cosa ci è mancato? Tante piccole cose, semplici sulla carta ma che non siamo riuscite a mettere in campo, a differenza delle nostre avversarie. Non è un momento semplice ma ci sono tante partite importanti e dobbiamo trovare il modo di venirne fuori in fretta e di tornare a fare la nostra pallavolo”. Il turno infrasettimanale offrirà a Novara l’occasione per un riscatto immediato? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Novara Scandicci, diretta
dagli arbitri Giorgio Gnani e Roberto Boris, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 12 febbraio 2020. Infatti il campionato di Serie A1 di volley femminile vive oggi un turno infrasettimanale del quale proprio Novara Scandicci è la partita di spicco, giustamente scelta anche per la trasmissione televisiva. Piemontesi e toscane sono due delle tre squadre italiane in Champions League, di cui Novara è la detentrice. Anche in questo campionato senza dubbio Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci stanno facendo bene, la classifica infatti ci ricorda che al terzo posto con 35 punti c’è Novara, mentre Scandicci è quarta a quota 33. Domenica però non sono arrivate buone notizie, perché Novara ha incassato un pesante ko per 3-0 a Busto Arsizio mentre Scandicci ha perso 2-3 in casa contro Monza: chi saprà riscattarsi oggi?
DIRETTA NOVARA SCANDICCI: IL CONTESTO
Come abbiamo già accennato, la diretta di Novara Scandicci sarà una partita di alto livello ma fra due squadre che devono riscattarsi dalle sconfitte dello scorso turno. Novara è campione d’Europa, ma non riesce a trovare nel 2019-2020 la continuità ai massimi livelli, alternando vittorie perentorie a battute d’arresto anche pesanti come quella a Busto, a causa della quale ora anche l’obiettivo del secondo posto sembra essersi decisamente allontanato. Scandicci è all’incirca sullo stesso livello, ma anche le toscane hanno rimpianti relativi all’ultima giornata, nella quale la Savino Del Bene ha perso per 2-3 in casa contro Monza dopo essersi trovata in vantaggio 2-1 al termine del terzo set. Avrebbe potuto esserci l’aggancio in classifica, Scandicci invece ora naviga a -2, però con un colpaccio potrebbe anche firmare il sorpasso questa sera. La partita si annuncia decisamente intrigante…