Per le probabili formazioni di Lazio Inter non possiamo ora non mettere in evidenza il profilo di Stefan De Vrij, uno dei tanti grandi ex di questo scontro diretto per la 24^ giornata di Serie A. Come i tifosi ben ricordano, il difensore centrale è stato portato in Italia proprio dalla Lazio nel lontano 2014 e dopo ben 4 stagioni nella capitale è volato a Milano, per vestire la manioca nerazzurra, nel luglio del 2018, non senza qualche polemica (erano filtrate informazioni legate al suo prossimo trasferimento proprio alla vigilia della partita Lazio Inter). Appena approdato allo spogliatoio dell’Inter, De Vrij non ci ha messo molto a farsi protagonista e pure quest’anno sotto la direzione di Antonio Conte l’olandese è uno dei punti fermi dello schieramento titolare. Ecco che allora i suoi numeri ci ricordano di 21 presenze in campionato e ben 1824 già messi nelle gambe fino a questa 24^ giornata, senza dimenticare i tre assist vincenti e i due gol segnati finora (Torino e Milan), che non fanno mai male anche per un difensore. Ci attendiamo oggi da lui certo una prestazione speciale. (agg Michela Colombo)
IL DUELLO
Duello bollente che si accenderà in campo questa sera come nelle probabili formazioni di Lazio Inter è certo quello tra i due dei bomber più prolifici del primo campionato italiano, anche in questa 24^ giornata in lotta per la Scarpa d’Oro. Ci riferiamo dunque a Ciro Immobile, primo marcatore del campionato con ben 25 gol segnati in 23 presenze in campo, che pure veste la maglia della Lazio dal 2016. Pure però ci riferiamo anche a Romelu Lukaku, bomber di punta dell’Inter alla sua prima stagione in Serie A e subito diventato uomo di punta di Antonio Conte. Per il belga dopo tutto si contano ben 17 gol segnati in 23 presenze in campo per il campionato, che al momento gli valgono il secondo posto nella classifica dei marcatori di Serie A, alle spalle proprio di Immobile. E’ dunque una vera lotta tra goleador di razza quella che si accenderà oggi: non scordiamo poi il dato curioso per cui Lukaku è ad ora il miglior marcatore in trasferta nei primi 5 campionati europei, mentre Immobile è il bomber che più è andato a segno in casa. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Controllate le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Lazio Inter, dobbiamo ora fare il conto degli assenti annunciati in entrambi gli spogliatoi, alla vigilia di questa intensa 24^ giornata del Campionato di Serie A. Va però subito detto che sia Inzaghi che Conte non avranno oggi grandi problemi a segnare il loro 11 preferito, visto che, per fortuna, entrambi gli allenatori avranno oggi a disposizione due rose praticamente al completo. Ecco infatti che in casa biancoceleste oggi non sarà a disposizione di Simone Inzaghi solo Lulic: il centrocampista ha infatti rimediato un problema alla caviglia sinistra e già in settimana si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico. Conte invece di sicuro oggi dovrà fare a meno di Roberto Gagliardini, come anche di Stefano Sensi, che si è fermato solo in settimana: saranno invece da valutare per la panchina, le condizioni del numero 1 Samir Handanovic, rimasto in disparte negli ultimi turni per un problema al dito della mano sinistra. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Lazio Inter si gioca alle ore 20.45: le due formazioni scenderanno in campo per un grande posticipo di Serie A, la partita all’Olimpico infatti avrà grande valore nella corsa verso lo scudetto che vede tre squadre racchiuse in un solo punto – due di queste sono proprio i biancocelesti e i nerazzurri. La Lazio arriva dalla vittoria sul campo del Parma, l’Inter dal derby vinto in rimonta: facile capire che la sfida tra Simone Inzaghi e Antonio Conte riveste notevole importanza e potrebbe darci risposte significative per l’evoluzione dell’intero campionato. Di certo gli spunti non mancano: scopriamo allora subito le ultime notizie circa le probabili formazioni di Lazio Inter.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Lazio Inter in base alle quote proposte dall’agenzia Snai. Regna un certo equilibrio e le differenze fra i tre segni non sono nette: per la vittoria della Lazio (segno 1) quota di 2,35, si sale poi a 2,90 in caso di successo dell’Inter (segno 2) e fino a 3,50 volte la posta in palio in caso di pareggio (segno X).
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER
LE MOSSE DI INZAGHI
Poche sorprese nelle probabili formazioni di Lazio Inter, naturalmente Simone Inzaghi si affiderà alla migliore formazione possibile con l’unico problema dell’assenza di Lulic a causa dell’infortunio alla caviglia. Al suo posto dovrebbe dunque giocare Jony oppure in alternativa Jordan Lukaku, per quella che sarebbe una sfida familiare davvero intrigante con Romelu. Tutto chiaro per il resto a centrocampo, con Lazzari esterno destro e nel cuore della mediana il terzetto composto da Milinkovic Savic, il regista Leiva e Luis Alberto. In difesa Luiz Felipe e Patric si giocano il posto disponibile al fianco di Acerbi e Radu per completare il terzetto davanti a Strakosha, infine in attacco Correa è in ripresa ma scegliamo ancora Caicedo come partner di Immobile, almeno dal primo minuto.
LE SCELTE DI CONTE
Anche sul fronte nerazzurro naturalmente le probabili formazioni di Lazio Inter dovrebbero regalare pochi colpi di scena da parte di Antonio Conte. Ci aspettiamo Eriksen titolare, presumibilmente con Brozovic e Barella, anche se non è del tutto da escludere un Vecino in grande condizione, che potrebbe insidiare l’ex Cagliari. Sulle fasce tornerà sicuramente Young a sinistra, mentre a destra l’ex Candreva è favorito su Moses. A proposito di ex biancocelesti, in difesa il perno sarà naturalmente De Vrij, leader del terzetto completato da Skriniar e Bastoni (favorito su Godin) davanti a Padelli, che di nuovo sarà titolare fra i pali dell’Inter. Infine è tutto chiaro in attacco, dove tornerà anche in campionato dopo due turni di stop forzato la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez.
IL TABELLINO
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.
A disposizione: Proto, Guerrieri, J. Lukaku, Vavro, Patric, Bastos, Parolo, Minala, Cataldi, Marusic, Correa, Adekanye.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lulic.
INTER (3-5-2): Padelli, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; L. Martinez, R. Lukaku. All. Conte.
A disposizione: Berni, Stankovic, Godin, D’Ambrosio, Ranocchia, Biraghi, Asamoah, Borja Valero, Vecino, Moses, Sanchez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gagliardini, Handanovic, Sensi, Esposito.