Bayer Leverkusen Porto è una delle partite più intriganti nel quadro dei pronostici di Europa League. I tedeschi arrivano dal piano di sopra: sono stati eliminati da Juventus e Atletico Madrid ma arrivando all’ultima giornata del girone sperando nel pass per gli ottavi, i Dragoni invece erano già in questa competizione dove hanno rispettato il pronostico vincendo il gruppo. Attenzione al momento particolarmente positivo del Leverkusen, che in campionato ha vinto due partite consecutive contro Borussia Dortmund (in rimonta) e Union Berlino (in trasferta e in pieno recupero) segnando 7 gol in due uscite, e sono a 2 soli punti dal quarto posto. Si prospetta una doppia sfida davvero interessante e di qualità: secondo la Snai la favorita per la partita di andata è quella di casa, il segno 1 per la vittoria del Bayer vi permetterebbe di intascare una somma corrispondente a 1,90 volte quanto messo sul piatto mentre siamo ad un valore di 3,90 volte la vostra puntata per il segno 2, che identifica l’eventualità del successo esterno del Porto. Il pareggio, per il quale dovrete scommettere sul segno X, porta in dote una vincita che, con questo bookmaker, ammonta a 3,50 volte la giocata. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS GETAFE AJAX
Con i pronostici di Europa League arriviamo a Getafe Ajax. I Lancieri sono una delle grandi deluse dalla Champions League: in sei mesi sono passati da una finale persa all’ultimo secondo all’eliminazione subita nel girone, per mano del Valencia passato alla Johan Cruyff Arena ma anche del Chelsea che ha rimontato da 1-4 a 4-4, una partita al termine della quale gli olandesi hanno violentemente attaccato l’arbitro Gianluca Rocchi e la UEFA ha virtualmente dato loro ragione. Adesso per l’Ajax il cammino in Europa League, della quale hanno giocato la finale nel 2017, si apre con la trasferta di Getafe: gli spagnoli stanno sorprendendo tutti in campionato, dove nonostante la sconfitta di misura a Barcellona hanno confermato il loro terzo posto e continuano dunque a sognare la Champions League. Secondo la Snai la squadra favorita è proprio quella di casa con un valore di 2,55 volte la somma messa sul piatto, ma il segno 2 per l’affermazione olandese vale 2,70 volte la giocata e dunque regna un grande equilibrio, nel quale l’eventualità del pareggio (segno X) è quella che vi permetterebbe di incassare la somma più alta, vale a dire 3,35 volte il valore della puntata. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS SU EINTRACHT SALISBURGO
Per i pronostici di Europa League una delle partite più interessanti da prendere in considerazione è senza ombra di dubbio Eintracht Salisburgo. I tedeschi sono una delle semifinaliste di un’edizione, quella passata, in cui si erano rivelati come grande sorpresa mettendo in mostra giocatori che in estate sono stati venduti (Luka Jovic e Sebastien Haller), nonostante questo hanno raggiunto ancora i sedicesimi di Europa League e puntano a ripetersi. Di fronte il Salisburgo, che fino al secondo tempo della partita contro il Liverpool è stato in corsa per gli ottavi di Champions League; gli austriaci la semifinale l’avevano centrata nel 2018, sono una formazione temibilissima ma a gennaio hanno perso Erling Haaland, spettacolare bomber finito al Borussia Dortmund, e naturalmente la strada si complica. La Snai dice di una partita equilibrata, ma con il segno 1 per la vittoria dell’Eintracht (2,05) che vale meno rispetto al segno 2 per il successo esterno degli austriaci, valutato 3,30 volte la puntata. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X, vi farebbe guadagnare 3,70 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)
LE SFIDE DEL TURNO
Eccoci tornati, dopo oltre due mesi, ai pronostici di Europa League: parliamo delle partite che si giocano per l’andata dei sedicesimi di finale e che sono in programma giovedì 20 febbraio. Due le squadre italiane coinvolte: non c’è più la Lazio eliminata nella fase a gironi, il suo posto lo prende l’Inter che arriva dalla Champions League – come altre sette formazioni, giunte al terzo posto del loro gruppo – e affianca dunque una Roma che, sia pure con il brivido, è riuscita a qualificarsi con il secondo posto. Non solo le nostre rappresentanti tuttavia, l’intero turno ci consegnerà partite davvero interessanti: in totale sono 16, con i pronostici di Europa League andremo ad analizzare quelle principali facendoci aiutare dall’agenzia di scommesse Snai per provare a scoprire quali siano le squadre favorite e se quanto previsto sulla carta verrà rispettato, possiamo allora iniziare il nostro viaggio.
PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: LUDOGORETS INTER
L’Inter ha vissuto la grande delusione dell’eliminazione dalla Champions League, per il secondo anno consecutivo: anche stavolta il destino era nelle loro mani ma i nerazzurri non sono riusciti a vincere l’ultima partita, e adesso ripartono da questa trasferta di Razgrad contro un Ludogorets che aveva anche incrociato il Milan lo scorso anno, e che ha una certa esperienza in Europa League. Chiaro però che la squadra di Antonio Conte parta nettamente favorita, e lo dice anche la Snai: il segno 2 per la vittoria esterna dell’Inter vale infatti 1,70 volte la somma messa sul piatto, per il successo casalingo del Ludogorets il guadagno con questo bookmaker ammonterebbe a 4,75 volte la cifra investita e infine con l’eventualità del pareggio, regolata come sempre regolata dal segno X, il vostro guadagno ammonterebbe a 3,70 volte la cifra che avrete deciso di spendere.
PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: ROMA GENT
Come detto la Roma si è qualificata con il brivido, in un girone vinto dall’Istanbul Basaksehir che i giallorossi hanno demolito due volte. Il momento è complicato per la squadra di Paulo Fonseca che arriva da tre sconfitte consecutive in campionato, vuole riprendere la marcia ma deve anche “decidere” quanta importanza dare a un’Europa League che toglierà sicuramente energie ma dall’altra parte potrebbe essere un trofeo in bacheca e la possibilità di andare in Champions League. Il Gent ha vinto il suo girone davanti al Wolfsburg e va dunque rispettato, ma per la Snai la Roma è chiaramente favorita: vale 1,45 volte la posta il segno 1 che identifica la sua vittoria, già la cifra per il pareggio (segno X) ammonta a 4,50 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto. Il segno 2 è quello sul quale dovrete scommettere se pensate che la squadra belga possa fare il colpo allo stadio Olimpico: in questo caso la vincita che arriverebbe nelle vostre tasche corrisponderebbe a ben 6,75 volte il denaro che avrete pensato di mettere sul tavolo.