Un amore lungo, importante, vero e vissuto lontano dalle luci dei riflettori. Cesara Buonamici, volto storico del Tg5, riesce a mantenere separate la sua vita privata e professionale godendosi la dolcezza e la pazienza dell’uomo che, da anni, la rende felice, tra le mura domestiche. “Stiamo insieme da 21 anni”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Domenica Live. Pur occupandosi di due settori profondamente diversi come il giornalismo e la medicina, Cesara Buonamici e Joshua Kalman, medico israeliano figlio di ebrei ungheresi sopravvissuti all’Olocausto, sono riusciti ad incastrarsi, dando vita ad un’unione matura. Quello tra il giornalista e il medico è così considerato un grandissimo amor, di quelli che si vivono una sola volta nella vita come ha sottolineato la stessa Cesara come potete leggere in basso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Joshua Kalman, Cesara Buonamici: “il grande amore della mia vita”
Si chiama Joshua Kalman, ha origini israeliane ed è da oltre 20 anni è il marito di Cesara Buonamici. Medico di professione, figlio di ebrei ungheresi sopravvissuti all’Olocausto, è una presenza discreta e silenziosa accanto al volto del Tg5, che in passato, in un’intervista concessa a Domenica Live, l’ha definito come “il grande amore della mia vita”. Di lui sappiamo ben poco, anche perché Cesara Buonamici non ama condividere i dettagli della sua vita privata davanti ai riflettori. Ciò che dice di lui, però, è sinonimo di un amore grandissimo, che si nutre di discrezione e di piccoli gesti quotidiani. Tuttavia, in un’intervista concessa a Novella 2000, Cesara Buonamici non ha nascosto che il loro rapporto è simile a quello di tante altre coppie; in passato, infatti ci sarebbero stati degli alti e dei bassi, ma questo non avrebbe in alcun modo compromesso il loro rapporto.
Cesara Buonamici e Joshua Kalman, lei: “non tengo bronci”
In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Verissimo, Cesara Buonamici ha ripercorso alcune caratteristiche peculiari del suo essere, che potrebbero aver contribuito al successo del suo matrimonio con Joshua Kalman: “Io ho un mio carattere, penso, abbastanza allegro – ha detto Cesara Buonamici – Non tengo bronci duraturi e poi mi viene da ridere. Non ho voglia di intristirmi per cose che non hanno tanta importanza […] Ma ogni tanto mi arrabbio anche io”. Sempre restando sul tema, in passato il volto del TG 5 ha parlato del suo rapporto con Joshua Kalman sottolineando che gli anni vissuti assieme sono tanti, ma aggiungendo che, con l’approccio giusto, anche in una coppia si può superare ogni tipo di ostacolo: “Ci vuole una buona dose di dolcezza – ha precisato infatti la conduttrice – cercando di sdrammatizzare quegli attriti che sempre ci sono nelle famiglie e nelle coppie, e che a volte nascono da fatti estremamente banali”.
Cesara Buonamici: “mio marito Joshua Kalman? Ha comprensione e pazienza”
Cesara Buonamici lo sa: stare accanto a una donna dal successo stratosferico, con una carriera costellata di successi, non è di certo semplice. Suo marito Joshua Kalman, però, è riuscito sempre a mantenere l’approccio più giusto, dimostrando comprensione anche quando si è trattato di dover fare qualche passo indietro. “Per me affetti e famiglia hanno un valore importantissimo”, ha spiegato infatti Cesara Buonamici su Novella 2000, “ma lo ha anche il mio lavoro. Questo inevitabilmente va a svantaggio di chi ti sta accanto – ha precisato il volto dell’informazione del Tg5 – Per cui è indispensabile per una convivenza serena che dal tuo compagno ci siano disponibilità e comprensione. E anche tanta pazienza. E per fortuna – ha concluso la Buonamici – Joshua ne ha da vendere”.