DIRETTA COSENZA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-2): 3 PUNTI AI VENETI
Si accende nella sua parte conclusiva il match tra Cosenza e Cittadella. A trovare il raddoppio al 29′ sono stati i veneti, che hanno messo momentaneamente in ghiaccio la partita con Vita, che con perfetta scelta di tempo si è inserito in area trasformando quello che di fatto è stato un rigore in movimento. Il Cosenza però non si è arreso e al 91′ Asencio è riuscito a sfruttare un cross di Machach regalando gli ultimi minuti di speranza ai silani. Che sono stati però costretti ad incassare un 1-2 interno che complica non poco la loro corsa salvezza, mentre il Cittadella compie di nuovo un balzo in avanti con 3 punti pesanti per l’alta classifica. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Solo diretta streaming video per Cosenza Cittadella, che infatti sarà visibile naturalmente sulla piattaforma DAZN, che per il secondo anno consecutivo è la casa della Serie B. Questa sfida infatti non sarà visibile sul canale 209 di Sky, dunque non possiamo indicarvi una vera e propria diretta tv “classica”, il riferimento sarà appunto DAZN.
COLPISCE STANCO!
La ripresa inizia con il Cittadella che trova rapidamente il gol del vantaggio, al 5′ colpisce Stanco bravo a liberarsi della guardia di Broh e a concludere per lo 0-1. Il Cosenza prova a produrre una reazione veemente e Paleari vola a togliere dalla porta una gran botta di Bruccini, quindi arriva un cartellino giallo per Schiavi. Al 19′ doppio cambio tra le fila dei padroni di casa, Baez Stabile e D’Orazio lasciano spazio a Casasola ed Asencio, poi al 22′ brutto errore del Cosenza in uscita, il Cittadella trova il break ma Luppi non trova la porta con Paleari fuori dai pali. (agg. di Fabio Belli)
CARRETTA SPRECA
Al 27′ arrivano le prime ammonizioni della partita, vengono sanzionati Pavan per un fallo su Machach e Baez, successivamente, per simulazione. Il match prosegue sul binario dell’equilibrio, ma al 35′ il Cosenza spreca una grande occasione per il vantaggio. Machach trova una ripartenza fulminea, avanza palla al piede e serve Carretta, bravo nella sovrapposizione ma poco lucido nella conclusione che finisce addosso a Paleari con la porta spalancata. Il Cittadella scampato il pericolo prova a rifarsi vedere in avanti al 41′ con una conclusione di Branca neutralizzata da Perina, quindi il primo tempo si chiude col risultato ancora a reti bianche tra calabresi e veneti. (agg. di Fabio Belli)
INIZIO GUARDINGO
Ci prova subito il Cittadella con un destro di Mora che finisce di poco a lato, poi un affondo di D’Orazio per i padroni di casa produce un cross che finisce tra le braccia di Paleari. Al quarto d’ora brutto pallone perduto da Luppi, Carretta non riesce però ad approfittarne strozzando il tiro che non procura problemi al portiere avversario. Al 19′ Perina è attento nel neutralizzare una conclusione dal limite di Branca, quindi al 23′ break di Broh che avanza palla al piede e conclude dai venti metri, col pallone che esce sorvolando la traversa. 0-0 a metà primo tempo al San Vito-Marulla tra due squadre che hanno iniziato studiandosi con attenzione. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per prendere il via la diretta di Cosenza Cittadella. Situazione delicata per i lupi, che dopo il pareggio di Venezia hanno visto la quota salvezza allontanarsi a 8 punti: può ancora succedere di tutto, ma adesso la possibilità di evitare i playout è sempre meno alla portata e bisognerà puntare più che altro ad arrivare agli spareggi. Il Cosenza non vince in casa dal giorno di Santo Stefano, quando aveva battuto l’Empoli: sembrava il ritorno alla marcia con il secondo successo consecutivo, invece da quel momento i calabresi hanno ottenuto una sola vittoria a fronte di sei sconfitte e un pareggio, peraltro i cinque ko sono stati consecutivi e da quel momento la squadra non ha più festeggiato al San Vito, andando incontro a tre ko. Non solo: sempre al 26 dicembre risale l’ultimo gol che il Cosenza sia riuscito a segnare nel proprio stadio. Vedremo allora come andranno le cose oggi: mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali della partita, finalmente Cosenza Cittadella comincia! COSENZA (4-3-3): Perina; Legittimo, Capela, Schiavi, D’Orazio; Sciaudone, Broh, Bruccini; Machach, Carretta, Baez. CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; C. Mora, Frare, Pavan, A. Benedetti; Branca, Vita, Proia; Stanco; Luppi, Diaw. (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Cosenza Cittadella, pertanto vogliamo provare a individuare uno dei potenziali protagonisti in questa partita di Serie B. La nostra scelta cade sul classe ’96 Zinédine Machach, andato a segno a Venezia nel fine settimana. Per lui si è trattato del primo gol in questo campionato cadetto: per lui una bella soddisfazione in un periodo delicato per i lupi, che hanno Emmanuel Rivière infortunato e dunque hanno bisogno di trovare altri attaccanti che ne facciano le veci. Machach ha risposto presente: si tratta di una prima punta che può giocare anche qualche passo indietro, intuizione di Cristiano Giuntoli che nel gennaio 2018 lo ha prelevato dal Tolosa facendolo arrivare a Napoli. Con i partenopei, di fatto il franco-marocchino non si è mai visto: la società lo ha dato in prestito per sei mesi a Carpi per poi dirottarlo a Crotone, mentre quest’anno finalmente il giovane riuscirà a giocare un’intera stagione con la stessa maglia. Impiegato poco (15 presenze) in questo finale di campionato nel quale il Cosenza si gioca la salvezza potrebbe essere determinate, lo ha dimostrato al Penzo ma ora naturalmente servirà la conferma… (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Serie B Cosenza Cittadella, certo vale ora la pena anche considerare lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 27^ giornata di campionato. Dati alla mano possiamo leggere per tale match di appena sette precedenti, segnati dal 2000 a oggi e in occasione sempre del secondo campionato italiano: il bilancio ci racconta di ben 5 successi dei bruzi e due sole vittorie dei granata, con nessun pareggio segnato. Va quindi aggiunto alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club naturalmente risale al turno di andata del campionato cadetto ancora in corso: allora nell’ottava giornata fu successo in trasferta per i bruzi. Allora al Tombolato il Cosenza vinse quindi con il risultato di 3-1 trovato con i gol di Bruccini, e Baez: solo Vita rispose nelle marcature per il Cittadella. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Cosenza Cittadella, in diretta dallo stadio San Vito della città calabrese, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, martedì 3 marzo 2020, per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B, che vive infatti un turno infrasettimanale. Cosenza Cittadella arriva così a brevissima distanza dalla scorsa giornata, nella quale il Cosenza ha ottenuto un buon pareggio a Venezia; segno X anche per il Cittadella, ma lo 0-0 casalingo con la Cremonese è stato sicuramente meno piacevole per i veneti. In classifica resta delicata la posizione del Cosenza, terzultimo a quota 24 punti; servirebbe dunque una vittoria, ma il Cittadella quinto a quota 40 punti non è di certo l’avversario più facile per riuscirci, gli uomini di Roberto Venturato coltivano infatti grandi ambizioni per questo campionato di Serie B e cercheranno punti pesanti anche a Cosenza.
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA CITTADELLA
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Cosenza Cittadella, va naturalmente tenuto presente che si torna in campo a pochi giorni dalle partite di sabato, dunque gli allenatori Pillon e Venturato potrebbero proporre alcune novità in caso di giocatori affaticati o non al top che non siano in grado di affrontare due partite così ravvicinate. In linea di massima tuttavia non ci aspettiamo rivoluzioni rispetto al 3-5-2 del Cosenza e al 4-3-1-2 del Cittadella, anche perché non vi sono giocatori squalificati per calabresi e veneti rispetto alla scorsa giornata, dunque eventuali ritocchi saranno dovuti esclusivamente ad esigenze di turnover.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Cosenza Cittadella, basato sulle quote dell’agenzia Snai. Grande equilibrio fra i tre possibili esiti, che hanno quasi le stesse quotazioni: il segno 1 infatti vale 2,70 volte la posta in palio, poi si sale a 2,80 con il segno 2 e fino a 3,00 in caso di segno X.