Anche a Pomeriggio 5 l’argomento principale è il Grande Fratello Vip e, in particolare, la lite tra Antonella Elia, Valeria Marini e Fernanda Lessa. In studio c’è Luca Zocchi, marito della Lessa, pronto a difenderla dalle accuse partite ieri nel corso della diretta. Le critiche, però, sono quasi tutte per la Elia. In particolare, l’opinionista Patrizia Groppelli trova il comportamento di Antonella costruito, non spontaneo. “Antonella è una furbona che è 20 anni che è in televisione. – esordisce la Groppelli – Sa benissimo le dinamiche del gioco, si è costruita questo personaggio che se io la vedo per strada non la saluto neanche perché ha rotto veramente le pal*e.” L’idea della Groppelli è condivisa da molti degli ospiti oggi presenti a Pomeriggio 5. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Valerio Merola dice la sua su Antonella Elia
Sono in molti coloro i quali che continuano a pensare che Alfonso Signorini stia proteggendo Antonella Elia sopra ogni cosa anche contro ogni evidenza e oggi a Mattino5 si torna a parlare di quello che è successo ieri sera. In molti sono convinti che parlare di negatività nel 2020 sia davvero qualcosa di grave e trascendentale ancora di più se facciamo riferimento a quello che è successo a Mia Martini anni fa ma a quanto pare non tutti stanno dalla parte di Antonella Elia e oggi nel salotto di Federica Panicucci Valerio Merola torna a ribadire la sua posizione su Antonella Elia: “Io non sono intervenuto prima e ribadisco il concetto che da Antonella Elia mi aspetto ogni male possibile. Alzare le mani è inqualificabile e appoggio Alfonso Signorini ma voglio notare che il Grande Fratello Vip non prende provvedimenti contro la Elia, io mi inchino ma almeno doveva arrivare un ammonimento, una punizione nel gioco”. Augusto De Megni poi chiude in difesa della Elia: “Non scambiamo qualsiasi gesto per violenza, qualsiasi frase diventa omofobia, diventa davvero una caccia alle streghe”. (Hedda Hopper)
Fernanda Lessa e i suoi riti scaramantici…
Riti scaramantici e segni della croce per “scacciare” Antonella Elia. È ciò che Fernanda Lessa ha fatto nella Casa del Grande Fratello Vip e che diventa oggetto di accesa discussione nel corso della nuova diretta. Un filmato riassume, infatti, tutti i riti della Lessa contro la Elia: “Continua a farsi il segno della croce quando mi vede, mi dice che sembro indemoniata.” dichiara infatti Antonella. Alfonso Signorini chiede spiegazioni alla modella brasiliana che replica: “Lei è un pozzo di energia negativa, io credo nell’energia negativa perché io faccio yoga… chi si avvicina a lei cade in un buco nero!”
Alfonso Signorini attacca Fernanda Lessa e Valeria Marini: “È così che è iniziata per Mia Martini”
Parole molto pesanti che scatenano la replica infuriata di Alfonso Signorini in diretta al Grande Fratello Vip. “Sentire questi discorsi nel 2020 mi viene la pelle d’oca. Mi sembrano cose medievali. – e continua – Ricordiamo che la strada di Mia Martini è iniziata da lì!” Poi è la Elia a dire la sua “Io sono esterrefatta!” In studio poi si continua a discutere per questa situazione: Alfonso Signorini non accetta e attacca sì Antonella Elia per aver messo le mani addosso a Valeria Marini, però è ancor più duro con i gesti “religiosi” fatti contro la Elia dalla Lessa e dalla stessa Marini.