DIRETTA FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA (finale 2-1)
Diretta Fiorentina Napoli primavera: termina qui dopo pochi minuti di recupero il primo match della 22^ giornata e il successo è tutto per la Viola, vincente solo pochi istanti fa col risultato di 2-1. La squadra di Bigica ha dunque resistito fino alla fine agli ultimi spunti della formazione azzurra, riuscendo dunque a gestire il vantaggio del 2-0 segnato entro il primo tempo. Nel finale del secondo parziale sono infatti i campani a perdere in mano le redini del gioco, mettendo finalmente alle strette gli avversari. Dopo un buon pressing però, gli azzurri arrivano solo al 87’ a segnare il gol del 2-1 a firma di Cioffi: troppo tardi perchè il club di Mister Angelini riesca a ripartire per trovare il pareggio. Il triplice fischio finale arriva dunque con i gigliati ancora in avanti: loro i tre punti messi in palio e che permettono a Bigica di volare temporaneamente alla 11^ piazza della classifica. (agg Michela Colombo)
CI PROVA MANZI
Diretta Fiorentina Napoli primavera: eccoci a circa metà del secondo tempo del primo anticipo della 22^ giornata dl campionato primavera e sUl tabellone del risultato ancora campeggia il 2-0 in favore dei Viola, già segnato prima dell’intervallo. Poche le emozioni vissute dunque in questo avvio di parziale, dove il ritmo di gioco è stato spesso interrotto da cambi dalla panchina. Pure la compagine gigliata ci ha provato, senza troppa convinzione, a mettere nuovamente alle strette la difesa avversaria nei primi minuti: il Napoli primavera però al momento si rivela ben compatto e puntato in campo. È stato poi solo negli ultimi minuti che gli azzurri hanno cominciato a farsi vedere in area avversaria: al 66’ ecco la prima occasione dei partenopei con Manzi, il cui tiro viene però intercettato con sicurezza da Brancolini. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Fiorentina Napoli primavera: intervallo in terra toscana per il primo match della 22^ giornata del campionato primavera 1 e dopo i primi 45 minuti di gioco è gioia per i Viola, in vantaggio sul tabellone del risultato di 2-0. Lo avevamo detto prima, che a breve iL forte pressing dei ragazzi di Biciga avrebbe portato i suoi frutti ed ecco che negli ultimi minuti del parziale i gigliati hanno finalmente concretizzato anche nel risultato. E’ al 31’ che arriva quindi la prima marcatura della sfida a firma di Bianco, lucido a recuperare il pallone di Duncan per mettere in sacco la difesa avversaria, fino ad allora ancora compatta. Andata in vantaggio chiaramente la Fiorentina primavera non si accontenta: il raddoppio arriva circa una decina di minuti dopo, a firma di Simonti. I due minuti di recupero concessi non bastano agli azzurri per rialzare la testa: vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
VIOLA IN PRESSIONE
Diretta Fiorentina Napoli primavera: siamo a circa metà del primo tempo del primo match della 22^ giornata e ancor si è fermi sullo 0-0 iniziale, anche se certo sono attese preso scintille in campo. In avvio del match infatti la formazione gigliata si è resa protagonista di ottimi attacchi e buone giocate e pare non mancare molto perchè la squadra di Bigica riesca a trovare gli spazi giusti per il primo gol della sfida. Già al 7’ la Fiorentina primavera era arrivata a un passo dal gol con Idasiak, che ha colpito la traversa sfruttando gli sviluppatori di una rimessa laterale. Successivamente anche Spalluto e Simonti hanno provato a far paura alla difesa avversaria, senza però riuscire a concretizzare molto. Vedremo che succederà in campo prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
VIA!
Si accende la diretta tra Fiorentina e Napoli primavera, sfida con cui ha inizio la 22^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo vediamo dunque che numeri i due club hanno raccolto finora. Tenuto conto che per i gigliati sono ben due i turni di campionato da recuperare, ecco che segnaliamo per loro la 13^ posizione in classifica, con 21 punti e un tabellino che ci racconta di cinque successi e sei pareggi: ci aggiungiamo 25 gol segnati e 26 subiti. Statistiche peggiori per il Napoli primavera che pure ha disputato solo 20 turni in campionato: gli azzurri sono penultimi in classifica con 13 punti, raccolti con solo tre vittorie e quattro pari. Aggiungiamo che i partenopei hanno finora realizzato 22 gol ma hanno subito 37 marcature. Non ci resta che dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Napoli Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Fiorentina e Napoli primavera è bene anche prendere in esame lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo per la 22^ giornata di campionato. I dati utili in tal senso davvero non ci mancano: dal 2008 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 11 occasioni, queste registrate in occasione del terzo e primo campionato nazionale di categoria. Il bilancio complessivo però non ci risulta affatto equilibrato, ma possiamo contare di 7 successi della Viola e 4 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale: mai dunque la squadra dei campani ha trovato qui la vittoria. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Fiorentina e Napoli primavera risale al turno di andata del campionato primavera 1 ancora in corso e per la precisione alla settima giornata. Allora in terra campana ricordiamo il pareggio col risultato di 1-1, ottenuto con i gol di Koffi per i gigliati e Vrikkis per gli azzurri. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Fiorentina Napoli Primavera, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku, venerdì 6 marzo 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. Nonostante l’ultimo match dei viola sia stato una vittoria di misura contro il Torino, resta difficile la classifica dei toscani, ancora quartultimi in zona play off. Sicuramente è ancor più difficile la situazione del Napoli primavera che è invece penultimo in classifica a quota 13 punti, staccato di un solo punto dal Chievo fanalino di coda. L’ultimo 3-3 in casa della Roma primavera ha comunque dimostrato come i partenopei possano ancora sperare attaccandosi a un orgoglio che non è mai mancato, anche se la stessa Fiorentina primavera quartultima è comunque ancora lontana 8 punti.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA
Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Fiorentina Napoli Primavera, venerdì 6 marzo 2020, per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. La Fiorentina primavera allenata da Emiliano Bigica dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Chiorra; Ponsi, Duțu, Chiti, Simonti; Bianco, Beloko, Lovisa; Fruk, Kukovec, Koffi. Il Napoli primavera guidato in panchina da Giuseppe Angelini partirà con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Daniele; Zanoli, Zedadka, Ceparano, Senese, Costanzo, Vrikkis, Sami, Vianni, Zanon, Palmieri.