DIRETTA UDINESE FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-0)
Udinese Fiorentina 0-0: è finita la partita della Dacia Arena, nessun gol e la sensazione che nessuna delle due squadre abbia davvero spinto come avrebbe potuto. Come abbiamo detto in precedenza, il secondo tempo della sfida per la 26^ giornata è stato abbastanza animato anche se poi le due squadre si sono progressivamente spente; nel finale nessuna delle due ha avuto il guizzo giusto anche solo per provare a vincere, ha vinto la paura di una sconfitta che avrebbe potuto complicare le cose e così Luca Gotti e Beppe Iachini escono dal campo con un punto a testa. Meglio l’Udinese nella seconda parte della ripresa, con una conclusione di Lasagna disinnescata da Dragowski e un imperioso colpo di testa di Rodrigo Becao che ha mandato troppo alto; in pieno recupero però è stata la Fiorentina ad avere la palla del ko, bravissimo Musso a respingere una insidiosa conclusione di Federico Chiesa e poi aiutato dalla sua difesa nel tap-in di Lirola. Il pareggio tutto sommato è giusto; le due squadre non fanno il salto di qualità e vedono anche avvicinarsi Sampdoria e Genoa in classifica, leggera delusione per entrambe dunque. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Udinese Fiorentina 0-0: non si sblocca la partita della Dacia Arena, ma le due squadre sembrano essere tornate sul terreno di gioco con buona lena e la voglia di sbloccare la situazione. Bene i friulani, con Sema che ha provato a sorprendere Dragowski e quasi ci è riuscito, il portiere polacco si è salvato in due tempi mentre qualche minuto più tardi ha visto sibilare poco distante dall’incrocio dei pali una insidiosa conclusione di De Paul. La doppia opportunità avuta dall’Udinese ha spaventato la Fiorentina, che si è ripresentata in avanti con Vlahovic: il giovane attaccante ha fatto tutto da solo, rientrando e calciando con il sinistro ma senza impensierire Musso. In seguito un collaboratore della panchina friulana è stato espulso per aver rivolto qualche parola di troppo all’arbitro; la Fiorentina ha guadagnato un calcio d’angolo ma non lo ha fatto fruttare, ma se non altro è stato un altro segnale di una squadra che sta tentando di salire di colpi. Vedremo allora come procederanno le cose, per il momento è ancora tutto aperto. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Fiorentina si potrà seguire in esclusiva sul satellite: tutti gli abbonati Sky potranno infatti collegarsi al canale numero 202 di Sky Sport Serie A, con la possibilità di seguire anche in diretta streaming video via internet l’incontro. Questo sarà possibile collegandosi tramite pc al sito skygo.sky.it, oppure con l’applicazione SkyGo tramite smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.
UDINESE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Udinese Fiorentina 0-0: si chiude di fatto con un palo di Milenkovic il primo tempo alla Dacia Arena, e alla fine sono arrivate anche le grandi emozioni a tenerci compagnia. E’ iniziato tutto, di fatto, con una seconda occasione per Mandragora; da lì la squadra di casa ha iniziato a mettere sotto pressione della Fiorentina, prima con una grande conclusione di Troost-Ekong sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi con un colpo di testa di Okaka a impattare molto bene un cross dalla sinistra di Mandragora. Palla alta in entrambi i casi; ci ha poi provato Nuytinck con un tiro-cross, quando la pressione dell’Udinese si è allentata ecco che la Fiorentina è stata capace di emergere, centrale la prima conclusione di Duncan ma poi Milenkovic ha chiuso una mischia scaricando un sinistro da due passi ma trovando soltanto il legno. Conclusione alta di Federico Chiesa appena dopo, i viola sono stati bravi a chiudere in avanti questo primo tempo che ci ha fatto parecchio divertire, anche se i gol non sono arrivati. Vedremo se eventualmente la ripresa ci regalerà le reti, dovremo aspettare qualche minuto prima che le due squadre tornino sul terreno di gioco della Dacia Arena. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Udinese Fiorentina 0-0: la partita della Dacia Arena non è ancora entrata nel vivo, le due squadre si stanno studiando per capire in che modo superarsi a vicenda ma questo fa in modo che il primo tempo, almeno per il momento, sia abbastanza avaro di emozioni. Il primo vero squillo è arrivato al 9’ minuto, di marca viola: bravo Duncan a lanciare Lirola nello spazio, il laterale spagnolo ha preso campo sulla corsia destra ed è volato verso il fondo dove ha provato a mettere in mezzo, una sorta di tiro-cross che sarebbe potuto essere pericoloso ma che Musso ha ben disinnescato, mandando il pallone in calcio d’angolo. In generale i ritmi del posticipo della 26^ giornata sono abbastanza bassi; l’Udinese ha risposto al 15’ con una conclusione mancina di Mandragora, assistito da Nestorovski, ma in questo caso il pallone non si è abbassato a sufficienza. Per scoprire come proseguiranno le cose nella partita di Udine dovremo aspettare ancora, sperando ovviamente che le due squadre cerchino maggiormente di sbloccare così da darci maggiori brividi ed emozioni. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Udinese Fiorentina comincerà fra pochissimi minuti alla Dacia Arena: ci resta dunque giusto il tempo per analizzare le statistiche di queste due formazioni nel campionato di Serie A 2019-2020 che le vede quasi appaiate. L’Udinese di Luca Gotti ha 27 punti in classifica, perché il ruolino di marcia dei bianconeri friulani ci parla di sette vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte. Inevitabilmente è negativa anche la differenza reti per l’Udinese, che a causa di appena 21 gol segnati a fronte dei 37 subiti deve fare i conti con un brutto -16. D’altronde la Fiorentina di mister Beppe Iachini è solo di poco più in alto, a quota 29 punti ottenuti grazie a sette vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte. La conseguenza è che la differenza reti è negativa anche per i viola, pur se in modo meno netto (-4), a causa di 32 gol segnati ma anche 36 incassati dalla difesa gigliata. Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese Fiorentina, poi la parola passa al campo! UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Jajalo, Mandragora, De Paul, Sema; Nestorovski, Okaka. Allenatore: Luca Gotti FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Giuseppe Iachini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Udinese Fiorentina, possiamo analizzare la storia di questa partita che ha una tradizione decisamente molto buona nel campionato di Serie A. Infatti, pur limitandoci ai confronti nel massimo campionato, possiamo contare un totale di 87 partite con appena 20 vittorie dell’Udinese, 26 pareggi e una netta superiorità dunque per la Fiorentina, che vanta ben 41 successi. Anche il bilancio dei gol segnati sorride in modo netto ai viola, che sono in vantaggio per 149-101. Naturalmente il discorso cambia se facessimo riferimento solamente alle 43 partite di Serie A disputate ad Udine, dove contiamo infatti 16 pareggi, 15 affermazioni dei padroni di casa e 12 successi esterni della Fiorentina, che dunque è in ritardo anche se di poco nel bilancio delle sfide in Friuli. Per l’ultimo precedente assoluto invece dobbiamo naturalmente tornare allo stadio Artemio Franchi di Firenze perché parliamo del match d’andata del campionato in corso, giocato domenica 6 ottobre 2019 e chiuso con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa gigliati. Il successo della Fiorentina in quella occasione fu firmato dal gol di Nikola Milenkovic al 72’ minuto di gioco, su corner battuto da Erick Pulgar. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Udinese Fiorentina sarà diretta, nella 26^ giornata di Serie A dall’arbitro della sezione di Ravenna Michael Fabbri: in campo non mancheranno poi gli assistenti Tolfo e Imperiale, il quarto uomo Piccinini e la coppia Chiffi-Peretti per Var e Avar. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che in stagione lo stesso Fabbri ha già diretto 15 partite, di cui 12 per la serie A: qui ha dunque distribuito 66 cartellini gialli e 2 rossi oltre ad aver assegnato 4 calci di rigore. Va infine ricordato che in carriera lo stesso Fabbri ha già incontrato la Fiorentina in nove occasioni: sono sei invece i precedenti registrati finora con l’Udinese. Mai però prima di oggi il direttore di gara ha affrontato tale scontro diretto. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Udinese Fiorentina, domenica 8 marzo 2020 alle ore 18.00 presso la Dacia Arena di Udine, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Si rialza il sipario in Friuli, anche se a porte chiuse, per due squadre che stanno provando ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. L’Udinese non vince dal match all’inizio di gennaio contro il Sassuolo ed è reduce da 3 pareggi consecutivi, il vantaggio sul terzultimo posto va tarato anche alla luce dei recuperi da effettuare e ai bianconeri dei punti in più non possono che fare comodo. Lo stesso vale però per i viola di Beppe Iachini, che prima dello stop per l’emergenza Coronavirus avevano pareggiato in casa contro il Milan dopo la goleada inflitta a domicilio alla Sampdoria, un risultato che ha regalato grande tranquillità in chiave salvezza. La zona Europa League è ancora lontana e alla Fiorentina servirebbe un filotto di vittorie per provare ad essere competitiva per l’obiettivo europeo. Nel match d’andata Fiorentina vincente di misura sull’Udinese, 1-0 con un gol decisivo di Milenkovic; ora non resta che andare a vedere quello che succederà nella diretta di Udinese Fiorentina, aspettando la quale possiamo valutare le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE FIORENTINA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Udinese Fiorentina, domenica 8 marzo 2020 alle ore 18.00 presso la Dacia Arena di Udine, sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. L’Udinese allenata da Gotti dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Okaka, Lasagna. La Fiorentina guidata in panchina da Iachini sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Chiesa, Vlahovic.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Queste le quote proposte dall’agenzie di scommesse Snai per chi vorrà puntare sul match tra Udinese e Fiorentina. La vittoria della formazione di casa viene offerta a una quota di 3.00, mentre l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene quotata a 2.40. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzato nel complesso dalle due formazioni nel corso dell’incontro, la quota per l’over 2.5 viene fissata a 2.10, la quota per l’under 2.5 viene invece proposta a 1.70.