Nuovi aggiornamenti da Bergamo, dove questa mattina è stata registrata un’esplosione in una palazzina di Seriate. Il bilancio è di un morto e di due feriti, trasportati in elisoccorso in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Secondo quanto riportano i colleghi de L’Eco di Bergamo, si ipotizza che l’esplosione sia stata causata da una fuga di gas. La struttura è stata seriamente danneggiata e c’è il rischio che possa cadere con il passare delle ore. Disinnescato un piccolo incendio scaturito dopo l’esplosione, con i vigili del fuoco che sono stati affiancati nelle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza da una squadra “Urban search and rescue” (Usar). Attese novità a stretto giro di posta sulle condizioni delle due persone rimaste ferite e sugli accertamenti delle autorità sul dramma che questa mattina ha sconvolto Seriate. (Aggiornamento di MB)
BERGAMO, ESPLOSIONE PALAZZINA: UN DECESSO
Bergamo, esplosione in una palazzina a Seriate: un morto ed almeno due feriti. Tragedia questa mattina, lunedì 16 marzo 2020, in un condominio di via Dante: come riportano i colleghi de L’Eco di Bergamo, la costruzione è stata letteralmente sventrata e ci sono detriti sparsi per diverse decine di metri sulla strada. Come testimoniato da molte persone, il fumo che esce dal tetto della casa è visibile a diversi metri di distanza. Diverse testate confermano che il bilancio è di un morto, ma sono attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore: secondo una primissima ricostruzione delle autorità, l’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas. Sul posto i carabinieri ed i Vigili del fuoco, che stanno attendendo in questi minuti una squadra specializzata da Milano per intervenire ed entrare nella palazzina.
BERGAMO, ESPLOSIONE IN PALAZZINA: 1 MORTO E 2 FERITI
L’Eco di Bergamo evidenzia che la strada è stata chiusa dalla Polizia Locale e dai carabinieri, al fine di facilitare l’intervento dei soccorsi. Al momento si parla di due feriti, con una donna che è stata estratta salva dalle macerie: ha una spalla rotta ed è stata accompagnata all’ospedale più vicino per le cure del caso. Per il momento non sono state rese note le generalità della vittima, né delle due persone rimaste ferite. Sui social network è scattato il tam tam post-esplosione e le reazioni sono state pressoché univoche: un boato enorme che ha sconvolto i residenti della zona. Un dramma che si aggiunge all’emergenza coronavirus: la zona del Bergamasco è tra le più colpite dal Covid-19. Attese novità a stretto giro di posta sulla tragedia di Seriate.
Non bastava il #Coronavirus: esplosa una palazzina a Seriate (Bergamo). pic.twitter.com/ewc1x3IS5B
— Lega – Salvini Premier (@LegaSalvini) March 16, 2020