Il Coronavirus non ha fermato Mara Venier che è tornata in diretta su Rai1 con una nuova puntata di “Domenica In“. Da sola in studio senza pubblico, ma con il maestro, la zia Mara ha regalato un pomeriggio all’insegna del buonumore e della leggerezza ai telespettatori di Raiuno radunando grandi amici e colleghi che dalle loro case hanno cantato e condiviso messaggi di gioia e speranza. Dopo Fiorello, Carlo Conti, i tre tenori de Il Volo e Fedez, è stata la volta anche di Luca Argentero e degli amici Lino Banfi e Renzo Arbore. L’attore, in collegamento dalla sua casa, ha parlato di come sta trascorrendo questi giorni di quarantena in compagnia della moglie Lucia, mentre Arisa da Milano non ha nascosto di sentirsi sola, ma di essere speranzosa che tutto possa passare al più presto. La conduttrice poi si è collegata con il Policlinico di Roma dove ha festeggiato la nascita della piccola Delia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Mara Venier: da Napoli Andrea Sanninno con “Abbracciame”
E’ una puntata non facile per Mara Venier tornata in onda su Raiuno con la sua “Domenica In” dopo la pausa forzata della scorsa settimana. La regina della domenica è in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma senza pubblico, ma solo con il maestro e i cameraman per regalare un pomeriggio di spensieratezza al pubblico di Raiuno. A farle compagnia alcuni amici e colleghi che partecipando con collegamenti in diretta dalle proprie case. Tra i tanti anche l’amico Gigi D’Alessio, che la conduttrice chiama “mio fratello”. Un collegamento molto sentito che vede la conduttrice canticchiare sulle note di “Non mollare mai”, uno dei brani di maggior successo del cantautore napoletano. Poi è la volta di Andrea Sannino, il cantante di “Abbracciame” diventata un pò la canzone simbolo di questo momento di isolamento che tutti i cittadini italiani stanno vivendo per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Mara Venier: “in piedi per le vittime del Coronavirus”
Mara Venier è tornata in onda con la sua “Domenica In” nonostante l’emergenza sanitaria Coronavirus. Una puntata non facile per la conduttrice che, nonostante tutto e l’immenso dolore per la situazione che il nostro Paese sta vivendo, è tornata dal suo pubblico per regalare un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento. Una puntata senza pubblico, ma con tanti amici in collegamento dalle proprie case: il primo è Fiorello che come sempre regala un momento di grande divertimento. Poi è la volta de Il Volo che dalle loro case raccontano come stanno trascorrendo questi giorni di quarantena forzata. Poi è la volta di Carlo Conti che racconta le sue giornate di isolamento: “rispettiamo tutte le regole, sono con i miei affetti”. Proprio Conti si complimenta con la conduttrice per come sta gestendo la diretta: “la tua grande professionalità e forza, facevi come se ci fosse il pubblico in studio”. Poi la conduttrice si collega con il trombettista che ha fatto commuovere Milano e con lui fanno un omaggio alle vittime del Coronavirus. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Mara Venier: “Torneremo ad abbracciarci presto”
Mara Venier torna a Domenica In dopo lo stop forzato della scorsa settimana per via dell’emergenza sanitaria Coronavirus. Nonostante tutto però la Zia Mara ha voluto esserci per il suo pubblico, ma non nasconde la grande difficoltà. “Una puntata che mai avrei pensato di fare, di solito si comincia sempre in allegria, in musica, questa volta cominciamo in maniera diversa, ma volevo essere con voi, vicina a chi sta soffrendo, vicina a chi è in prima linea, a tutti i parenti che hanno perso qualcuno” ha detto la conduttrice che ha proseguito il suo discorso iniziale dicendo “è strano essere qui con pochissime persone, ringrazio tutti gli operatori della Rai con le mascherine pronti a portare il servizio pubblico nelle vostre case”. Un momento difficile per tutti, compresa la Zia Mara che prima di dare il via alla puntata confessa: “è molto strano, non c’è il pubblico, io sono abituata a toccare, sono molto carnale nei miei rapporti, sono portata ad abbracciare tutti, adesso non possiamo farlo, mi auguro che presto si possa tornare ad abbracciarci tutti”. Poi un filmato di tutti gli abbracci che la Zia Mara ha condiviso con i suoi amici e colleghi, un momento di grande commozione che la stessa conduttrice rivede commuovendosi in diretta. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Mara Venier torna a Domenica In
Mara Venier torna con Domenica In oggi, 22 marzo, ma è anche pronta ad ammettere che non sta vivendo bene questo momento particolare dovuto al Coronavirus. La Zia della televisione ammette a La Stampa: “Torno in televisione perché penso sia giusto. Non sarà facile, ma ci provo anche se non voglio nascondere che in questo momento mi sento fragile. L’azienda mi ha lasciato libertà nella scelta. Ci ho pensato e ho deciso di riprendere anche se ho paura”. Sono sicuramente le parole di una donna attaccatissima al suo pubblico, ma anche consapevole di un momento delicato per il nostro paese e più in generale per tutto il mondo. Sarà interessante vedere cosa racconterà durante la trasmissione in onda su Rai Uno dove potrebbe decidere anche di esprimere il suo parere su quanto accaduto.
Mara Venier, quanto durerà Domenica In
Nell’intervista a La Stampa Mara Venier ha anche ammesso che non sa quanto durerà la puntata di oggi: “Sono giorni che non esco di casa e non dormo. Le notizie che ci arrivano sono terribile e non si riesce a vedere la luce visto che i morti sono così tanti. Non posso garantire al pubblico che il programma durerà tre ore e mezzo come sempre, questo è un tentativo. Ci metterò tutta la volontà di essere in onda per tenere compagnia al pubblico che mi vuole bene“. La sospensione del programma contenitore della domenica Rai è durata solo una settimana, ma il ritorno è stato studiato a tavolino senza il pubblico e con attenzione alle regole lanciate dal Governo per evitare che la salute di qualcuno potesse essere messa a rischio.