Il Segreto, anticipazioni puntata 13 aprile 2020
Addio Puente Viejo! Tra le puntate di oggi e quella in onda lunedì 13 aprile de Il Segreto, i fan saranno costretti a dire addio alla soap come l’abbiamo conosciuta fino a questo momento. La vendetta di Fernando è quasi compiuta e sarà proprio la sua mano a distruggere tutto segnando la fine di un’epoca nel vero senso della parola. I protagonisti della soap sono in fuga e mentre Mauricio partirà per le Americhe, Emilia e Alfonso faranno lo stesso alla volta di Parigi e anche la matrona e il suo Raimundo dovranno lasciare la casona prima di perdere la vita, e allora cosa succederà a quel punto? Dopo la fuga, i fan si ritroveranno nel 1930 e dall’incendio saranno ormai passati cinque anni, Puente Viejo è stata ricostruita, nuovi protagonisti occuperanno i negozi e le strade mentre Mauricio sarà sindaco. E la villa? Alla tenuta terranno banco le avventure di Ignacio Solozabar e le sue 3 figlie adolescenti, Marta, Rosa, Carolina, insieme al suo braccio destro, Urrutia, e la moglie, Encarnation. (Hedda Hopper)
Il Segreto, anticipazioni puntata 11 aprile 2020
Il Segreto torna in onda su Canale 5 oggi, lunedì 13 aprile 2020. Purtroppo però le anticipazioni degli spoiler spagnoli non ci portano buone notizie e sicuramente la puntata di oggi sarà di quelle da non perdere visto che chiuderà la penultima stagione dell’amata soap napoletana. Se è vero che Puente Viejo riuscirà a salvarsi dall’inondazione, grazie all’intervento del sottosegretario Garcia Morales in punto di morte, è pur vero che il Mesia è vivo e determinato a seminare ancora una lunga scia di odio. Scampato il pericolo delle acque il paese si troverà così a fare i conti con un pericolo altrettanto pericoloso: il fuoco. Fernando infatti, resosi conto che il suo piano progettato con Morales è ormai destinato al fallimento, non esiterà a dare alle fiamme la città. Appena scongiurato il pericolo inondazione quindi Puente Viejo dovrà fare i conti con un incendio che rischia di distruggere ancora una volta la città.
Il Segreto, dove eravamo rimasti
Ecco dove eravamo rimasti ne Il Segreto. Abbiamo potuto tirare un sospiro di sollievo per le sorti di Puente Viejo. Dopo il flashback di Donna Francisca, che ci ha fatto rivivere i momenti più emozionanti del passato, la matrona si prepara a lasciare il paese e la casa dove ha vissuto per tantissimi anni. Ma all’ultimo momento qualcosa sembra riuscire a fermare tutto. Un miracolo? Il sottosegretario Garcia Morales, resosi conto della vera natura del Mesia, lo affronta e riesce a salvare Esperanza e Beltran, che Fernando era andato a prendere nel collegio dove si trovavano. Morales si mostrerà profondamente addolorato per il male che ha fatto a tutti gli abitanti di Puente Viejo, spinto dalla follia di Fernando.
Purtroppo solo adesso è riuscito a rendersi conto della malvagità dell’uomo e, prima di perdere la vita nel confronto, riesce a dare ordine ai suoi uomini di fermare l’inondazione di Puente Viejo. Per lui purtroppo non c’è più niente da fare. Il nipote che Morales credeva fosse suo alleato per vendicare la morte di Maria Elena, è in realtà l’uomo che l’ha uccisa. Forse però non è troppo tardi per rimediare ai danni di quella vendetta architettata con il Mesia. Francisca e Carmelo si mettono subito al lavoro per cercare di salvare il paese, alimentati da quel barlume di speranza che gli ultimi ordini dati da Morales in punto di morte possano davvero fermare le acque. Ma sarà davvero così? Per saperlo dovremmo attendere fino a lunedì 13 aprile. Come di consueto infatti Il Segreto non andrà in onda domani, sabato 11 aprile. Questa settimana, in occasione della Pasqua, salta anche il consueto appuntamento domenicale con la soap.