Che fine ha fatto Luciana Martinelli? Si rincorrono le segnalazioni da parte di alcuni spettatori di Chi l’ha visto, che hanno segnalato la presenza della 27enne romana scomparsa misteriosamente. Ercole è una delle persone che non solo avrebbe visto Luciana ma con la quale avrebbe anche parlato dal momento che la 27enne gli avrebbe chiesto dei cavi per ricaricare la batteria del sua auto in panne. “E’ lei”, ha dichiarato l’uomo anche alla giornalista della trasmissione di Rai3. Secondo il racconto di Ercole, una settimana fa Luciana chiedeva aiuto in giro perchè la sua auto l’aveva lasciata a piedi. L’auto è stata ritrovata nei giorni scorsi dopo la segnalazione di uno spettatore lo scorso giovedì mattina. “Era lei”, dice, riferendosi all’auto. Le continue ricerche anche dei vigili del fuoco lungo il Tevere non hanno portato ad alcun esito, così come le immagini delle telecamere della zona in cui è stata trovata la vettura. La famiglia ha chiesto aiuto ai carabinieri impegnati in questo momento nei controlli legati all’emergenza Coronavirus. La sorella Orietta ha lanciato l’ennesimo appello attraverso le telecamere di Chi l’ha visto: “E’ bellissima e gentilissima, quando si approccia alle persone si vede proprio che è buona. Potrebbe andare ai tabaccai perchè fuma, se vedete questa ragazza ce lo faccia sapere, è importante”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
IL CASO DELLA 27ENNE ROMANA
La trasmissione Chi l’ha visto torna anche questa sera sul caso di Luciana Martinelli, giovane donna di 27 anni scomparsa nel nulla la notte del 4 aprile scorso. Un vero e proprio giallo rispetto al quale la trasmissione di Rai3 renderà tutte le informazioni sui recenti sviluppi successivi alla segnalazione di un telespettatore che la scorsa settimana aveva riferito la presenza dell’auto a bordo della quale la giovane si sarebbe allontanata dalla sua abitazione a Casal Bruciato, Roma. Luciana è un’insegnante di inglese nonché volontaria in un canile della Muratella. La vettura, una Volkswagen Up nera, è stata rinvenuta proprio grazie alla segnalazione di un telespettatore a Chi l’ha visto al Flaminio, parcheggiata nei pressi della scuola dove insegna. Un punto importante nelle indagini poichè da qui gli inquirenti avrebbero trovato finalmente una pista investigativa da seguire. nella vettura sono state rinvenute le chiavi sul sedile. Ma cosa c’è alla base dell’allontanamento della giovane donna? Secondo quanto riferisce Corriere.it, Luciana prima della sua sparizione avrebbe avuto un diverbio in famiglia. Non solo: nei giorni scorsi la 27enne era stata avvistata in un market a Fleming. “Da Casal Bruciato e Pietralata il caso della 27enne sparita la notte fra venerdì e sabato scorsi dalla sua abitazione dopo una lite con i familiari si è spostato adesso al Flaminio”, scriveva il quotidiano.
SCOMPARSA LUCIANA MARTINELLI: FAMIGLIA IN APPRENSIONE
Il caso di Luciana Martinelli potrebbe essere giunto ad una importante svolta. Tuttavia, gli investigatori della compagnia Montesacro che stanno eseguendo tutti i rilievi del caso, compresi quelli a bordo dell’auto, non escludono che a lasciare la vettura lì sia stata una persona diversa dalla 27enne. Gli avvistamenti degli ultimi giorni, però, farebbero ben sperare che alla base della scomparsa ci sia un allontanamento volontario. La giovane al momento della sua sparizione, aveva portato con sé anche alcuni farmaci per la cura di un disagio psicologico che già in passato stava tentando di attenuare con lunghe passeggiate, ora diventate sempre più difficili da fare per via del divieto di uscire a causa dell’emergenza Coronavirus. La mamma Gianna e la sorella Orietta hanno già rivolto un accorato appello alla trasmissione di Rai3 affinché la 27enne possa fare presto ritorno a casa. I Carabinieri intanto proseguono la loro attività di ricerca nel tentativo di poter riportare il prima possibile a casa la giovane che potrebbe essersi allontanata anche a causa del suo disagio psicologico.