Tutti uniti contro il Coronavirus nel One World: Together At Home. Il concerto evento promosso ed organizzato dal Movimento Global Citizen e dalla cantante internazionale Lady Gaga, ha coinvolto l’attenzione di milioni di persone e tantissimi personaggi famosi. Un evento che si pone l’obiettivo di sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma anche di elogiare le eccellenze che lavorano negli ospedali. Un evento lunghissimo, disponibile in live streaming su diverse piattaforme online come Youtube. La prima parte, introduttiva, non ha una copertura televisiva, mentre la parte del concerto dovrebbe essere disponibile in diretta su Rai Uno e su Radio 2 alle 2 di notte italiane. Per quanto riguarda l’Italia partecipano all’evento ospiti come Andrea Bocelli e Zucchero Fornaciari, tra le star mondiali figurano invece Elton John, Paul McCartney, Stevie Wonder e molti altri. CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING DI ONE WORLD: TOGETHER AT HOME
Il messaggio: “Scendiamo in campo e aiutiamo il nostro personale sanitario.”
Prosegue la diretta di One World: Together At Home che andrà avanti fino alle due di notte ora italiana. Altri grandi nomi della musica internazionale hanno portato il loro contributo, Michael Bublè ha cantato i Beach Boys con “God only knows” lanciando poi un appello: “Scendiamo in campo e aiutiamo il nostro personale sanitario.” E’ stato poi trasmesso il saluto dell’attore Pierce Brosnan, con l’ex 007 che ha mandato il suo saluto dalle Hawaii, mentre Rita Ora ha duettato con Liam Payne cantando “For You“, canzone che già in passato avevano proposto insieme, per la precisione nel 2018. Grande interesse e contatti record sulle varie piattaforme di streaming che stanno seguendo lo show in diretta, con gli appelli delle varie star che stanno ponendo l’attenzione sulla necessità di sostenere medici, infermieri e tutti coloro che stanno combattendo in prima fila contro il coronavirus. (agg. di Fabio Belli)
One World: Together At Home: l’intensità di Zucchero
Tanti momenti da ricordare nei vari collegamenti di One World: Together At Home che vede alternarsi i più grandi personaggi della musica mondiale in diretta. Annie Lennox, Sheryl Crowe ed Ellie Goulding hanno tenuto alta la bandiera femminile, ma un momento di grandissima intensità l’ha regalato Zucchero, unico cantante italiano scaletta che ha deciso di proporre a detta sua una canzone “perfetta per il momento”, ovvero “Everybody’s gotta learn something” cantando accompagnandosi al piano dalla sua tenuta nel verde della Lunigiana, dove risiede. Dopo l’esibizione, un appello da parte di Adelmo Fornaciari: “L’unico modo in cui vinceremo questa guerra invisibile è stare uniti e seguire le regole che ci sono state date dall’Oms. In questi momenti la musica è sempre nei nostri cuori. Tanto amore da Zucchero“, si congeda, parlando in inglese, dopo il brano. (agg. di Fabio Belli)
Ritmi già altissimi
Ritmi già altissimi nel concerto One World: Together At Home per riuscire a raccogliere fondi contro la pandemia da coronavirus. Ritmi altissimi sul palco virtuale, i collegamenti con gli artisti da tutto il mondo si stanno avvicendando come un vero turbinio. Tra gli altri, i Killers propongono la loro hit “Mr Brightside” in un’inedita versione chitarra-tastiera-voce e con un inedito Brandon Flowers brizzolato. Quindi, spazio alla musica latina di Luis Fonsi e all’intensità di John Legend. Non mancano gli ospiti d’onore, come David Beckham che ha mandato un incoraggiamento via video, poi spazio all’intervento di una dottoressa italiana, Maria Luisa Azzolini, in prima linea contro il Covid-19 che presso il reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano: “Il momento migliore è quando un paziente riprende a respirare da solo. Per favore non dimenticate mai le persone che lavorano per la vostra salute“. (agg. di Fabio Belli)
One World: Together At Home concerto mondiale contro il coronavirus
I grandi artisti della musica internazionale uniscono le loro forze per dare un contributo alla lotta contro la pandemia da coronavirus. Sullo slogan #iorestoacasa con cui le stare della musica italiana stanno regalando tantissimi mini live ai propri fans dalle proprie abitazioni, anche le star internazionali fanno lo stesso. Su iniziativa di Lady Gaga è nata così l’idea di un concerto virtuale a cui parteciperanno gli artisti più amati nel mondo. Si chiama One World: Together At Home e riunisce nomi importantissimi che hanno scritto la storia della musica italiana. One World: Together at home sarà condotto dai tre presentatori più famosi d’America ovvero Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. Tra i tanti artisti ci sarà, naturalmente, anche Lady Gaga che al Jimmy Fallon Live ha detto: “Voglio raccontare le storie e celebrare la comunità che lavora in prima linea, il personale sanitario e i loro gesti di gentilezza“.
I nomi dei cantanti del One World: Together At Home, quale sarà la scaletta?
Sono tanti gli artisti che hanno scelto di partecipare all’iniziativa promossa all’One World: Together At Home. Tra i nomi italiani ci sono Andrea Bocelli che, con il concerto dal Duomo di Milano ha incantato il mondo e Zucchero. Tra le star internazionali, oltre a Lady Gaga, hanno detto sì anche Billie Eilish, Lizzo, Chris Martin, Elton John, Paul McCartney, Stevie Wonder, John Legend, Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Jennifer Lopez, Celine Dion, Alicia Keys, Sam Smith, i Rolling Stone, Usher e Pharrell Williams. Ci saranno, inoltre, anche Charlie Puth, Kesha, Rita Ora, Annie Lennox, Ellie Goulding, Jennifer Hudson, Liam Payne, Lisa Mishra, Luis Fonsi, Milky Chance, Niall Horan, Michael Bublé e così via. Spazio anche a delle vere e proprie celebrità come Idris Elba, David e Victoria Beckham, Ellen DeGeneres, Oprah Winfrey e Priyanka Chopra Jonas. Sarà, dunque, una grande maratona musicale quella voluta dal Lady Germanotta che ha scelto di sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità facendo ciò che sa fare meglio ovvero cantare e intrattenere il pubblico.
One World: Together At Home, come vederlo in streaming e tv
Lo show sarà trasmesso in diretta su Raiuno nella notte tra sabato e domenica a partire dall’1.45 (le 20 ora locale), su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay – con il commento di Ema Stokholma e di Fabio Canino. Il concerto evento sarà trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme: Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook. Il concerto, inoltre, sarà trasmesso in differita su Mtv e Now Tv domenica 19 alle 21 e in replica Lunedì 20 aprile alle 22:50. L’hashtag per partecipare all’evento musicale virtuale dell’anno ed interagire è #TogetherAtHome #AloneTogether #IoRestoACasa.