Quello che veramente importa è “un feel good movie modesto, confuso e ingenuo. Sono però da apprezzare le intenzioni nobilissime”. Nonostante queste però Marianna Cappi non può salvare il film al quale su MyMovies assegna appena una stelletta e mezza su cinque: “Quello che veramente importa in questo film trascende il film stesso, modestissimo ma con buona destinazione”. Queste le spiega Caterina Bogno su FilmTv: “Quello che veramente importa di questo film è che tutti gli incassi siano destinati al sostegno dei programmi di terapia ricreativa offerti dalla Dynamo Camp ai bambini con delle patologie croniche e gravi”. Il film è di quelli dalle lacrime facili, che prova a confrontarsi con un argomento forse più grande di lui, ma sicuramente interessante e d’effetto. Vedremo cosa ne dirà il pubblico sui social network durante la messa in onda. Quello che veramente importa va in onda in prima serata su Rai 2, clicca qui per la diretta streaming.
Curiosità da non perdersi sul film
Tra i principali protagonisti di Quello che veramente importa figura l’attrice britannica naturalizzata americana Camilla Anne Luddington nata il 15 dicembre del 1983. Da sempre grande appassionata di cinema e di recitazione ha potuto seguire questa sua grande esordendo nel 2007 con la regista Roxanne Messina Captor per quanto concerne la realizzazione del film A Couple of White Chicks at the Hairdresser. Nel corso degli anni ha collaborato per la realizzazione di tante altre pellicole di grande successo tra le quali ricordiamo soprattutto William & Kate – Una favola moderna. Sono state invece tantissime e serie televisive in cui è apparsa tra cui CSI Scena del crimine, I giorni della nostra vita, Grey’s Anatmoy, Californication, Amici di letto, The Defenders e True Blood. La donna è sposata con il collega Matthew Alan. L’11 marzo di tre anni fa è nata la loro prima figlia, che si chiama Hayden.
Scopri il cast del film Quello che veramente importa
Quello che veramente importa va in onda su Rai 2 per la prima serata di oggi, mercoledì 22 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2017 da diverse case cinematografiche grazie ad una coproduzione internazionale con la regia è stata affidata a Paco Arango il quale si è occupato anche dello sviluppo del soggetto e della sceneggiatura mentre le musiche della colonna sonora sono state curate da Nathan Wang. Nel cast sono presenti diversi attori internazionali di grande fama tra i quali ricordiamo soprattutto Oliver Jackson-Cohen, Jonathan Pryce, Camilla Luddington e Jorge Garcia.
Quello che veramente importa, la trama del film
In Quello che veramente importa viene raccontata l’incredibile storia di un ragazzo di nome Alec che intorno al suo trentesimo anno di età decide di trasferirsi e di cambiare completamente vita. Una decisione che viene presa in considerazione anche in ragione di quanto evidenziato da suo zio il quale vorrebbe che potesse vivere insieme a lui in una bellissima cittadina che si trova nella Nuova Scozia. Questo cambiamento stravolgerà per sempre l’esistenza del ragazzo il quale scoprirà delle cose di cui non era a conoscenza e che riguardano non solo se stesso ma anche e soprattutto le tradizioni della sua famiglia. Per puro caso scopre direttamente da suo zio di come la sua famiglia sia depositaria di un incredibile potere che permette di guarire le persone. Un potere che si è mantenuto inalterato di generazione in generazione.
Questo potere si tramanda di nonno in nipote per cui adesso toccherà a lui cercare di sfruttarlo per poter fare del bene in tutte le persone che incontra qualora questo sia in linea con la propria coscienza e con le vicende della Moderna societa. Il ragazzo rimane preoccupato da questa incredibile scoperta e soprattutto non vuole assolutamente seguire quelle che sono attratte le orme del proprio nonno in quanto intenzionato ad avere una vita per così dire più comune ed in linea con quelle che sono le aspirazioni dei suoi coetanei.
Tuttavia questo rifiuto nell’accettare l’incredibile dono di cui è depositario sarà messo fortemente in discussione nel momento in cui incontrerà una giovane e bella donna di nome Abigail. Lui rimarrà colpito fortemente dalla bellezza della donna ma anche e soprattutto dalle vicende che purtroppo la caratterizzano ed in particolar modo per fatto di essere gravemente malata. L’amore per la donna fa cambiare idea al giovane ragazzo il quale si troverà ad effettuare una vera e propria conversione di fede che lo porterà sulla retta strada.