Il dono di Cuore di Poeta non è piaciuto alla Galgani. “Ho buttato il regalo”, dice Gemma. “Ha fatto bene, è un regalo volgare. Un conto è che ci sia una confidenza e un conto è regalarlo all’inizio della conoscenza. Questa è la reputazione che lei si è creata in questi anni”, dice Tina. “Non mi sono creata quest’immagine”, replica Gemma. “Ma secondo te è elegante un uomo che ti regala un reggicalze? Guarda la differenza del regalo che ha ricevuto Giovanna da questo ragazzo. Gemma, ormai, ti sei fatta questa reputazione”, aggiunge la bionda opinionista. “Tina non farla piangere”, dice Maria De Filippi. “Non sono io che la faccio piangere, sono i fatti che la fanno piangere”, risponde Tina che aggiunge che, al posto di Gemma, nel ricevere un regalo così intimo lo avrebbe mandato a quel paese. Si passa, poi, a Punto Coronato che immagina Gemma come Sophia Loren in Pane, Amore e Fantasia in cui ballava il mambo con un censuale vestito rosso. Gella decide di soddisfare il desiderio del corteggiatore e, dopo aver indossato un abito rosso, si tuffa nell’esibizione ballerina. “Ti devi muovere di più. Cerca di essere più sensuale perché di sensuale non hai niente”, commenta Tina che boccia l’esibizione della dama (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GIOVANNA ABATE PAZZA DI ALCHIMISTA?
Giovanna Abate non nasconde di essere molto interessata ad Alchimista che dona alla tronista un percorso sensoriale attraverso i cinque sensi che permettono a Giovanna di sentirlo più vicino. “Pur avendo 26 anni, mi sembra che abbia un vissuto importante come il mio”, dice la Abate che, nel frattempo, ha anche eliminato altri due pretendenti. Un regalo decisamente diverso quello di Alchimista rispetto a quello che Cuore di Poeta ha fatto a Gemma. “E’ stato molto più profondo”, commenta la Galgani che segue il percorso sensoriale della tronista. “L’Alchimista ci sa fare, sa corteggiare e stuzzica. Ti porta ad immaginare come potrebbero stare insieme”, commenta Tina. “Non c’è paragone con i corteggiatori di Gemma”, aggiunge Tina che boccia senza appello i pretendenti della Galgani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
REGALO INTIMO PER GEMMA GALGANI: CUORE DI POETA IMBARAZZA LA DAMA
Cuore di Poeta spiazza Gemma Galgani prima con le parole e poi con un regalo. Il misterioso corteggiatore, infatti, prende in prestito le parole di Tommaso Paradiso per una dedica speciale: “Non avere paura mi prenderò cura io di te”, scrive Cuore di Poeta che poi le invia un regalo molto intimo formato da slip, reggiseno e reggicalze di pizzo nero e una sottoveste. Un regalo che turba la dama di Torino, ma Tina replica: “ma quando hai fatto Marilyn Monroe stavi con il cu*o di fuori”. La Galgani, però, non nasconde la propria delusione: “lo trovo eccessivo rispetto alla conoscenza che è all’inizio anche se è vero che io accettavo queste sue provocazioni. Mi ha messo un po’ in imbarazzo in questo momento”, aggiunge la Galgani che fa fatica a trovare le parole per esprimere ciò che prova. “Vorrei rassicurarti, non volevo crearti imbarazzo”, scrive poi Cuore di Poeta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GEMMA GALGANI CONTRO TINA CIPOLLARI: “INFIDA E CATTIVA”
Comincia con uno scontro tra Tina Cipollari e Gemma Galgani la nuova puntata di Uomini e Donne. “Tina mi vuole scoraggiare, mi vuole fermare. E’ cattiva, vuole minare la mia sicurezza e mi tratta come fossi un sacco della spazzatura. E’ infida, feroce ed è più cattiva di prima. Ha avuto il coraggio di dire che sono invidiosa di Giovanna”, ha detto Gemma. “Lei non è andata a curiosare, lei ha proprio pianto”, replica Tina Cipollari. “Io ero emozionata, non ho pianto”, risponde ancora Gemma. “Se dobbiamo andare avanti così, io oggi esco”, sbotta Tina Cipollari che non tollera l’atteggiamento della dama di Torino Gemma, pi, svela quelle che sono le caratteristiche del suo uomo ideale. “L’uomo ideale avrebbe gli occhi di Occhi Blu ed è un misto della sua eleganza che mi ha colpito per la foto in cui ha la mano nei jeans”, ammette Gemma. Tina, poi, mostra quello che, secondo lei, è l’uomo ideale della Galgani e lo descrive come un ragazzo giovane e dotato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
UOMINI E DONNE, ANTICIPAZIONI PUNTATA 28 APRILE CON GIOVANNA E GEMMA
Lo sguardo di Giovanna Abate non mente mai e a pochi minuti dalla puntata sembra pronta a spiegare che la curiosità che la assale adesso è davvero tanta dopo il suo primo approccio a questo nuovo Uomini e donne. La tronista spiega di aver rotto il ghiaccio e di essere curiosa adesso di “dare un volto ai ragazzi che scrivono alcune cose”. Ieri Giovanna è rimasta molto colpita dai quattro ragazzi che hanno scritto per lei perché se alcuni hanno nominato il loro rapporto con la nonna facendola quasi commuovere, altri ancora l’hanno addirittura invitata a prendere un aperitivo, una cosa che ha commosso Gemma che ha notato la differenza tra i corteggiamenti. Adesso il pubblico vuole solo capire se la curiosità spingerà Giovanna a puntare sui nuovi corteggiatori mettendo da parte Sammy Hassan, soprattutto dopo la delusione dei giorni scorsi, oppure no. (Hedda Hopper)
GIOVANNA E GEMMA CURIOSE DI SCOPRIRE SE…
E alla fine sembra proprio che Giovanna Abate e Gemma Galgani abbiano colto il meglio di questo nuovo corso di Uomini e donne che tornerà in onda proprio oggi per una nuova serie di puntate in cui capiremo quali saranno i contatti successivi con i loro corteggiatori dopo i primi approcci. Proprio nel video anticipazioni della puntata di oggi di Uomini e donne, Gemma Galgani appare sorridente dicendosi “agguerrita ma curiosa” di sapere cosa succederà oggi perché questo nuovo corteggiamento le piace e la volta scorsa è tornata a casa carica di amore e di energia positiva proprio perché ha preso il meglio da tutte le parole d’amore che le sono state rivolte. A quanto pare anche Giovanna Abate non è da meno e sembra sempre più incuriosita dai corteggiatori che ha conosciuto ieri e che potrebbero prendere il posto di Alessandro e Sammy nel suo cuore. Cosa scopriremo oggi sui misteriosi corteggiatori? (Hedda Hopper)
TORNA IL VECCHIO FORMAT DI UOMINI E DONNE?
Anche oggi torna l’appuntamento con Uomini e Donne. Il nuovo format con Gemma Galgani e Giovanna Abate sta per concludersi, dando spazio al ritorno in scena del ‘vecchio’ format, con Trono Classico e trono Over. Ci attende comunque un’altra settimana dedicata alle nuove conoscenze ‘digitali’ della due dame. Tanti i corteggiatori per Gemma Galgani in queste prime puntate, anche se la dama ha iniziato ad avanzare le prime perplessità, soprattutto su Pantera a cui sembra non riuscire a credere del tutto. Oggi scopriremo se ci saranno per lei nuovi spasimanti o se continuerà semplicemente a conoscere quelli che l’hanno contattata finora. D’altronde iniziano anche ad arrivare per lei delle foto con alcune parti del corpo degli uomini che le hanno scritto. Gemma però ancora non sa che il 4 maggio potrà finalmente scoprire chi si cela dietro i nickname degli uomini che ad oggi l’hanno contattata.
NUOVI CORTEGGIATORI PER GIOVANNA ABATE
La stessa cosa però accadrà per Giovanna Abate. La tronista nella puntata di Uomini e Donne andata in onda ieri su Canale 5 ha iniziato a conoscere virtualmente, e sempre attraverso chat, nuovi ragazzi. La Abate è stata contattata da ‘Alchimista’, che si è descritto come “romantico, passionale, non sono mai stato uno da 60-70%, da “mi accontento”. Per me, o gela o brucia, o tutto o niente.”. Ha inoltre chattato con Leonardo, che di lui ha raccontato “Mia mamma è cilena, mio papà è mezzo svizzero e mezzo italiano. Un’infanzia incredibile, due genitori fantastici, aperti e in gamba su tutti i fronti.” E ancora con ‘Azzurro’ , che di se ha detto “Vivo da solo, ho comprato casa due anni fa e ti posso dire che, ad oggi, sono soddisfatto della mia esperienza di vita, di ciò che ho fatto fino ad oggi, nel bene e nel male.” Quali saranno i ragazzi che le si presenteranno nella nuova puntata di Uomini e Donne?