LA COMPAGNIA DEL CIGNO, ANTICIPAZIONI 6 MAGGIO
La Compagnia del Cigno torna in replica la prossima settimana con la seconda puntata. Dopo aver scoperto cosa accade nel terzo episodio, sveliamo qualche anticipazioni del quarto, intitolato “La scena di Barbara”. In attesa dell’arrivo del Maestro Fiore, l’illustre ospite che dovrà dirigere la compagnia, continuano le prove per il concerto. Intanto Barbara continua a non trovare il coraggio di dire a sua madre di essere stata estromessa, per questo usa il tempo dedicato alle prove per vagare per la città. Ma questo piano potrà andare avanti solo per poco perché le bugie inizieranno a venire a galla. I ragazzi della compagnia, capitanati da Matteo, cercheranno però di aiutarla. Barbara però rifiuta, credendo che nessuno possa capirla. L’unico che vorrebbe al suo fianco è Domenico che però non sembra accorgersi di lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTICIPAZIONI 6 MAGGIO: ARRIVA UN OSPITE ILLUSTRE!
Cosa accadrà nel corso della prossima puntata del La Compagnia del Cigno? Mercoledì 6 maggio lo show torna in onda, in replica, con la seconda puntata e, quindi, col terzo e quarto episodio. Partiamop con l’anticiparvi che nel terzo, dal titolo “Il primo concerto”, alcuni studenti del Conservatorio vengono convocati da Marioni per una grande notizia. Un noto Maestro d’orchestra, Ruggero Fiore, sta infatti per arrivare a Milano per dirigerli. Marioni vuole che i suoi ragazzi facciano una bella figura ed è per questo che chiede loro di lasciar perdere le altre lezioni per dare poi lustro al prestigioso ospite. In particolare chiede a Barbara di mettere da parte per quella settimana lo studio del liceo. Assegna inoltre a Sara, Matteo e a Barbara e Domenico in coppia, dei brani da eseguire da solisti durante il concerto. Come se la caveranno? (Aggiornamento di Anna Montesano)
I LUOGHI DELLA SERIE TV
Questa sera torna in onda l’apprezzata serie “La compagnia del cigno” che, in attesa della sua seconda stagione, ci porta a rivivere le toccanti ed emozionanti scene della prima in replica. Vi siete però mai chiesti dov’è girata la serie ideata da Ivan Cotroneo? Le scene arrivano prevalentemente da Milano, all’interno del Conservatorio Giuseppe Verdi. Nasce proprio in quelle stanze la Compagnia e il patto di amicizia tra i ragazzi accomunati dalla grande passione per la musica. Per quanto invece riguarda le scene girate all’Auditorium, questo è ricostruito interamente all’interno di un teatro a Roma. Come fa notare TvSerial, in alcune scene sono presenti monumenti e luoghi noti e importanti come l’Arco della Pace, Parco Sempione, Piazza Duomo, il Castello Sforzesco, Piazza Duca d’Aosta, la Basilica di San Lorenzo e i Navigli. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UNA PROVA DIFFICILE PER MATTEO
La compagnia del cigno, la popolare serie di Ivan Cotroneo, torna in onda su Rai 2 manda con le repliche a partire da oggi, mercoledì 29 aprile 2020. In attesa della seconda stagione, al momento ferma a causa dell’emergenza Coronavirus, i telespettatori potranno seguire le vicende del gruppo di ragazzi che compongono quella che è poi diventata l’amata compagnia. Molto in questo primo appuntamento dipenderà da Matteo e da quanto impegno metterà nelle sue prove. Ricordiamo che la fiction va in onda in chiaro, gratis, su Rai 2 (canale 2 o 502 del vostro telecomando – 102 su Sky). Tuttavia è possibile seguire la puntata di stasera anche in streaming live sulla piattaforma gratuita RaiPlay.it. Appuntamento dunque a stasera alle ore 21,20 circa su Rai2. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA COMPAGNIA DEL CIGNO, LA FICTION
La fiction La Compagnia del Cigno è pronta per ritornare in replica sul piccolo schermo di Rai 1 di oggi, mercoledì 29 aprile 2020. Andranno in onda i primi due episodi, dal titolo “L’arrivo di Matteo” e “Nascita della compagnia“. Alessio Boni ha già registrato un forte successo nel ruolo di Luca Marioni, il Maestro di musica del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Un uomo burbero e qualche volta crudele, spesso mal visto dai suoi stessi allievi che non esitano a chiamarlo Il Bastardo. Dopo aver trascorso diverso tempo a suonare da soli, un gruppo di giovani musicisti saranno costretti a seguire le direttive di Marioni ed esercitarsi con il direttore d’orchestra. A minacciare gli equilibri già precari c’è l’arrivo di Matteo, interpretato da Leonardo Mazzarotto. Si tratta di un ragazzo di Amatrice, duramente colpito dal terremoto e che si fermerà nel Conservatorio per un anno. Nonostante le difficoltà iniziali, Matteo e altri sei ragazzi decideranno di formare La Compagnia del Cigno, il gruppo che, grazie agli sforzi di tutti, diventerà terreno fertile per discutere dei propri problemi, paure e persino sentimenti. Nel cast è presente anche Anna Valle nei panni di Irene, la moglie di Marioni. Una donna colpita dalla morte della figlia Serena, che vive non poche difficoltà a fare i conti con gli alti e bassi del marito. I ragazzi sono formati invece da Fotinì Peluso, ovvero Barbara, una ragazza ricca e intelligente che da tempo nutre un forte sentimento per Domenico, il personaggio di Emanuele Misuraca. Quest’ultimo è considerato il genio del Conservatorio, un pianista palermitano e migliore amico di Matteo. Anche fra Sara, interpretata da Hildegard De Stefano e Rosario, il personaggio di Francesco Tozzi, nascerà presto l’amore. La prima è un’ipovedente con n carattere determinato e cinico, il secondo è il figlio di una tossicodipendente che ha perso il suo affidamento: il ragazzo vive con una coppia di Milano. Completa il cerchio Ario Nikolaus Sgroi nei panni di Robbo, Roberto, il più giovane del gruppetto e alle prese con la separazione dei genitori.
NEL CAST DI LA COMPAGNIA DEL CIGNO C’È ANCHE…
Nel cast de La Compagnia del Cigno troveremo inoltre Alessandro Roja (Daniele); Carlotta Natoli (Vittoria); Francesca Cavallin (miriam); Stefano Dionisi (Antonio), Claudia Potenza (Nico) e Vincenzo Mercanti (Fabrizio), oltre ad altri attori in ruolo ricorrente come Giorgio Pasotti (Luigi), Giovanna Mezzogiorno (Valeria); Michele Bravi (Giacomo); Rocco Tanica (Guido) e Marco Bocci (Ruggero Fiore).
LA COMPAGNIA DEL CIGNO ANTICIPAZIONI DEL 29 APRILE 2020
EPISODIO 1, “L’ARRIVO DI MATTEO” – Matteo ha un grande dono: suona il violino in modo impeccabile e per questo verrà selezionato dalla preside del Conservatorio perchè raggiunga Milano e inizi a studiare con gli altri ragazzi. Matteo però non è ancora riuscito a superare il trauma di aver perso Valeria, la madre. Nonostante le difficoltà, per Marioni il ragazzo ha talento da vendere per questo lo ‘ruberà’ al collega Sestrieri perchè possa far parte della sua orchestra. Intanto, Robbo e la sorellina Chiara scoprono che la loro madre ha una relazione con un altro uomo.
EPISODIO 2, “NASCITA DELLA COMPAGNIA” – Marioni è sempre più severo con i ragazzi e impone al gruppetto di Domenico e Barbara di aiutare Matteo a recuperare il lavoro svolto fino a quel momento, pena l’esclusione di tutti. Rosario decide così di spingere Matteo a suonare la batteria per sfogare la tensione legata al Conservatorio, mentre Robbo cerca di far pesare di meno alla sorellina la crisi in atto fra i loro genitori. Nonostante le raccomandazioni del Maestro, i ragazzi si riuniscono sul tetto di Sofia per parlare dei propri guai e non toccano alcuno strumento. Marioni se ne accorge e ricorda a tutti che verranno cacciati se non seguiranno il suo ordine.