Anche da fonti estere arrivano conferme riguardo il possibile addio di Dries Mertens al Napoli, col Milan in pole position per far iniziare un nuovo capitolo nella carriera dell’attaccante belga. Il sito specializzato di calciomercato Todo Fichajes ha spiegato che l’interesse del club rossonero per Mertens è molto avanzato e soprattutto il belga gradirebbe la nuova destinazione. Tanto da far scoppiare la vera e propria “bomba“, specificando che il passaggio di Mertens al Milan per la prossima stagione potrebbe essere ufficializzato già la prossima settimana. Vedremo se sarà uno scoop attendibile o solo una boutade di mercato, sono voci però che si accumulano riguardo la volontà del belga di terminare il suo matrimonio col Napoli, nonostante i tentativi di rinnovo che il presidente De Laurentiis aveva portato avanti negli ultimi mesi, con gli ultimi assalti concreti sferrati prima dello scoppio dell’emergenza coronavirus. (agg. di Fabio Belli)
MERTENS LASCIA IL NAPOLI? CALCIOMERCATO, RINNOVO INCERTO
Dries Mertens non rinnoverà con il Napoli. Ormai sembra essere questo il destino del calciatore belga: come riporta Repubblica, si è avuto uno stop nelle trattative sul rinnovo del contratto dopo che il pranzo tra l’attaccante e il presidente Aurelio De Laurentiis avevano fatto ben sperare. Invece, le parti si sono allontanate: dunque il destino di Mertens sembra definitivamente segnato, anche se per il momento non sappiamo se possa esserci un eventuale riavvicinamento. Soprattutto perché non è chiaro quale sia il punto della discordia, anche se è probabile che sia un problema legato all’ingaggio; ma potrebbe anche essere la durata del contratto. In attesa di saperne di più, dobbiamo appunto riportare il fatto che presumibilmente Mertens non farà più parte del Napoli della prossima stagione, e dunque l’attacco della squadra di Gennaro Gattuso potrebbe cambiare radicalmente.
Oltre a Mertens infatti anche Arkadiusz Milik dovrebbe lasciare il Napoli: l’attaccante polacco ha il contratto in scadenza nel 2021 e, qualora non venga rinnovato, anche lui sarà destinato a cambiare squadra. Sappiamo inoltre che l’ex Ajax avrebbe già comunicato agli amici e a gente vicina a lui che la stagione in corso sarà l’ultima con la maglia azzurra; se ne andranno due calciatori che sono di fatto dei titolari per il Napoli. Un volto nuovo c’è già ed è Andrea Petagna: il vicentino, che attualmente gioca nella Spal, è stato acquistato nel corso del calciomercato di gennaio e lasciato alla Spal fino a giugno, che ora potrebbe diventare luglio e agosto visto che non si parla ancora di una ripresa ufficiale della Serie A. Eventualmente poi ci sarebbe da reperire un’altra punta: si è parlato con insistenza dell’interesse di De Laurentiis per Luka Jovic, ma strapparlo al Real Madrid non sarà affatto semplice.
MERTENS LASCIA IL NAPOLI? CALCIOMERCATO, OCCHIO AL MILAN
A questo punto le domande da farsi riguardo il calciomercato Napoli sono due: dove andrà Mertens e se almeno José Callejon resterà, visto che almeno uno dei due potrebbe avere un’altra stagione con la maglia partenopea. Il belga è sempre stato nel mirino dell’Inter e non solo da questo periodo, ma anche il Chelsea si è avvicinato al suo profilo negli ultimi mesi con Frank Lampard che lo stima e i Blues che avranno nuovamente a disposizione una sessione di calciomercato. Tuttavia attenzione al Milan: la squadra rossonera si è segnalata come particolarmente interessata al calciatore, con l’arrivo di Ralf Rangnick il colpo Mertens potrebbe anche essere possibile e dunque non resta che stare a vedere se il divorzio tra l’attaccante e il Napoli sarà ufficiale, per poi osservare l’evoluzione della storia.