Continua il mistero sull’identità dell’Alchimista. Per un momento abbiamo creduto che il ragazzo potesse svelarla nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi ma non è stato così. Intanto l’interesse di Giovanna Abate sembra crescere di giorno in giorno, tanto che oggi ha tenuto a sottolineare all’Alchimista che “La maschera ormai sei tu. Però toglitela, cioè a una certa fammela vedere!”, tuttavia la tronista ha poi specificato che “se lui si fosse tolto la maschera non avremmo avuto modo di parlare… Io sono contenta che tu mi dia queste sensazioni con la maschera!” Ma chi è l’Alchimista? Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome: stando a quanto riporta Fanpage, potrebbe essere Davide Bosolo, cosa dimostrata da alcuni tatuaggi simili all’Alchimista. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA LETTERA PER GIOVANNA ABATE
Non ha ancora tolto la maschera, almeno quella che ricopre il suo viso, ma si è comunque tolto quella dei sentimenti che prova ad oggi per Giovanna Abate. L’alchimista è tornato a Uomini e Donne con una lettera scritta per la tronista. Ecco il suo contenuto: “Ho iniziato a scrivere sempre più forte per alleggerirmi perché e vero come mi hai detto tu che io scrivo che ho tanto dentro. Questo si trasforma in un fiume di parole, ma non sempre le parole vengono fuori.” Così continua: “Quando questo accade diventa tutto più difficile. Quei due metri che ci separavano sembravano infiniti e avrei voluto fare di tutto per riempirli, ma non con le parole. In quei momenti ho sentito forte il desiderio di accarezzarti il viso, sfiorarti le labbra e farti sentire che ci sono.”, ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
QUANDO TOGLIERÀ LA MASCHERA L’ALCHIMISTA?
Neanche questa volta l’Alchimista ha deciso di togliere la maschera. Il ragazzo fa il suo ingresso a Uomini e Donne per leggere a Giovanna Abate delle parole scritte per lei, in cui ammette di essere davvero preso dalla Abate e da questa loro particolare conoscenza. Poi è Gianni Sperti a chiedergli quando finalmente toglierà la maschera e mostrerà il suo volto. Alchimista replica: “È una cosa che voglio fare in un momento che sia speciale, un momento che sia forte… – ammette, per poi aggiungere – prima ho delle cose che voglio farle vedere della mia vita, da condividere con lei.” Così continua: “Alla fine siamo un ragazzo e una ragazza che si stanno conoscendo in un modo molto particolare che mai più mi ricapiterà nella vita”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ALCHIMISTA NON TOGLIE LA MASCHERA!
Arriva il momento di scoprire chi è l’Alchimista. Giovanna Abate fa il suo ingresso in studio e Maria De Filippi manda in onda un filmato che mostra il loro nuovo incontro. Giovanna e Alchimista si incontrano su una terrazza. Lui è elegante ma continua a portare la maschera e a non mostrarsi a lei. “Ci sono delle cose importanti a livello fisico, al di là del bacio… io sono uno che si esprime molto a livello fisico.” dichiara il ragazzo, che poi le chiede di bendarsi e di provare a sentire le sue carezze, seppur non vere. Oggi l’Alchimista è in studio e torna a bendarla, poi le legge delle parole scritte dopo averla lasciata da sola in esterna. Alchimista è emozionato nel leggere i suoi sentimenti scritti su carta, però decide di non svelarsi ancora. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ALCHIMISTA SI SVELA?
Finalmente il momento atteso da giorni è arrivato. Nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi 8 maggio su Canale 5, Giovanna Abate scoprirà chi si cela dietro la maschera dell’Alchimista. Il ragazzo aveva infatti preferito non mostrare subito il suo volto, lasciandola nel mistero della sua identità. In queste settimane tante sono state le ipotesi su chi potesse nascondersi dietro la maschera di Dalì: Sammy Hassan non è, così come non è Alessandro Graziani che ha poi smentito. Si è parlato di ex corteggiatori, come Manuel Galiano, ma anche lui ha smentito. Chi è dunque il misterioso corteggiatore? Le poche immagini ci svelano oggi che Giovanna rimarrà stupita di fronte alla visione del suo volto: forse perché lo conosce già? Staremo a vedere… (Aggiornamento di Anna Montesano)
CHI È DAVVERO L’ALCHIMISTA?
Per Giovanna Abate è arrivato il momento di scoprire chi si nasconde dietro la maschera e il nome di Alchimista? Nel corso delle precedenti puntate di Uomini e Donne, la tronista ha potuto incontrare di persona il suo misterioso corteggiatore che, attraverso le parole, è riuscita a conquistarla e ad incuriosirla. Nello studio di Uomini e Donne, però, Alchimista si è presentato con una maschera spiegando di averlo fatto per un motivo ben preciso. “Far vedere la mia parte estetica condizionerebbe me e te. Voglio che tu capisca che il momento in cui mi farò vedere da te, sarà un momento speciale e vorrà dire che ci sarà un rapporto costruito tra me e te”, sono state le parole di Alchimista che Giovanna ha apprezzato facendo intuire, però, di non voler portare avanti per troppo tempo il gioco. Maria De Filippi ha già spiegato che dietro l’Alchimista non c’è Sammy Hassan e non c’è un personaggio famoso. Chi è, dunque, il misterioso corteggiatore di Giovanna?
ALCHIMISTA TOGLIE LA MASCHERA A UOMINI E DONNE? GIOVANNA ABATE SORPRESA
Il mistero dell’Alchimista sta per essere svelato. Il promo della puntata odierna di Uomini e Donne, infatti, mostra Giovanna Abate al centro dello studio che, con le luci abbassate, apre una scatola al cui interno c’è un foulard rosso. Dopo essersi bendata, Giovanna toglierà la benda e il suo sguardo sorpreso non passerà inosservato. Chi si nasconderà sotto la maschera? In molti hanno pensato ad Alessandro Graziani, ma a quanto pare, non è così. “Non uso certi mezzucci, a me piace guardare in faccia, non nascondermi. Alla domanda che mi state facendo tutti”, ha fatto sapere attraverso Instagram smentendo così di aver corteggiato Giovanna usando il nickname dell’Alchimista.