2 single a nozze
è “una commedia goliardica e senza pretese“. Giovanni Idili premia il film con tre stelle sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “La forza del titolo sta nel non cedere a compromessi riuscendo a calcare la mano su tutto senza paura di incorrere nella censura americana, arrivano a regalare così numerosi momento di comicità efficace che è rasoterra sì ma anche onesta“. Il film viene fragorosamente bocciato invece da ilMorandini che di stelle gliene da appena una e mezza: “Come la maggior parte delle commedie americane degli anni duemila che hanno pretese di satira dissacrante, anche questa, ha una soluzione rassicurante. Affollata di personaggi iperbolicamente caricaturali e di gag verbalmente intemperanti. E’ una prolissa farsa affidata alla comicità bassa della coppia formata da Wilson e Vaughn”. 2 single a nozze va in onda su Italia 1, clicca qui per il trailer. Potremo seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay, cliccando qui.
Nel cast anche Rachel McAdams
Principali protagonisti al femminile di 2 single a nozze figura l’attrice Rachel McAdams. Nata in Canada 17 novembre del 1978 ha esordito nel mondo del cinema nel 2002 con il regista italiano Paolo Virzì per le riprese del film My name is Tanino. Nel corso degli anni ha avuto modo di collaborare con diversi registi famosi per la produzione di film di ottimo successo tra i quali ricordiamo Mean Girls, Le pagine della nostra vita, Red Eye, Un amore all’improvviso, Midnight in Paris, La memoria del cuore, To the Wonder, Passion, Questione di tempo, Ritorno alla vita, Il caso Spotlight, Doctor Strange e Game Night – Indovina chi suona stasera. Il 10 aprile del 2018 ha messo al mondo il suo primo figlio, nato dalla storia d’amore con lo sceneggiatore Jamie Linden che va avanti dal 2016. Bellissima e ancora giovane è considerata una star a livello internazionale anche se non sempre è riuscita ad avere i ruoli che si sarebbe meritata.
Info e orario del film
2 single a nozze
va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, domenica 17 maggio, a partire dalle ore 21:30. Tratta di una pellicola realizzata nel 2005 negli Stati Uniti d’America con la regia che è stata affidata a David Dobkin mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati Curati da Steve Faber e Bob Fisher. La distribuzione di questa pellicola in Italia Ai botteghini è stata gestita dalla Eagle Pictures e nel cast sono presenti diversi attori molto famosi tra i quali ricordiamo Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Isla Fisher, Bradley Cooper, Christopher Walken, Jane Seymour e Keir O’Donnell.
2 single a nozze, la trama del film
Ecco la trama di 2 single a nozze. John e Jeremy sono due amici di vecchia data che, oltre a condividere la professione di avvocati divorzisti, hanno un particolare modo di passare il tempo libero. Infatti i due amici spesso e volentieri si imbucano ai matrimoni non solo per poter mangiare a sbaffo ma anche e soprattutto per poter conoscere delle donne affascinanti che possono essere facilmente abbordate spacciandosi per lontani parenti dei due sposi. Durante uno di questi due matrimoni i due ragazzi faranno la conoscenza delle due sorelle della sposa Gloria e Claire.
Tra di loro è immediato il colpo di fulmine anche se le loro relazioni andranno avanti in maniera molto differente. Jeremy e Gloria infatti si ritroveranno spesso e volentieri a fare l’amore, ma l’uomo non sembra per niente deciso con l’andare avanti con la relazione anche perché lei si dimostra molto presente ed appiccicosa.
Diversa è invece la situazione di John il quale deve fare i conti con una ragazza che è già impegnata peraltro con un uomo che la tradisce costantemente. Essendo John sempre più follemente innamorato di lei decide di non arrendersi e mette in atto qualsiasi tipologia di stratagemma pur di far apparire il fidanzato per quello che è ossia un traditore e soprattutto conquistare il suo cuore.
Per trascorrere ancora qualche altro giorno in loro compagnia, i due si fanno ospitare nella casa dei loro genitori spacciandosi per parenti molto alla larga e questo permetterà a John di capire se effettivamente ci siano o meno le possibilità di poter conquistare il cuore della propria amata. Tra mille disavventure e soprattutto fraintendimenti di vario genere, alla fine l’amore ancora una volta trionferà e soprattutto permetterà un esito finale veramente sorprendente e per certi versi inaspettato.