L’estrazione del Simbolotto di oggi, martedì 19 maggio 2020, ci regala la nuova cinquina di numeri e simboli vincenti. Pronti per scoprire se siete tra i fortunati vincitori e magari fantasticare su come spendere l’eventuale vincita? Ecco numeri e simboli: 8 Braghe, 36 Nacchere, 27 Scala, 9 Culla, 35 Uccello. Mentre procedete con la verifica della vostra schedina, si aggiorna la classifica dei numeri ritardatari e con grosse novità, perché quasi tutta la cinquina è composta da numeri che erano ritardatari prima dell’estrazione di stasera. C’era la Scala (27) al primo posto con 40 concorsi di ritardo, ora sale il Naso (16) in vetta con 22 assenze. Al secondo posto la Luna (6) che invece manca da 29 estrazioni. Sul podio anche il Soldato (12), che manca da 27 appuntamenti. Erano 24 le assenze collezionate dalle Braghe (8), al suo posto la Mela (2) con 21 assenze. Passiamo alla Prigione (44) che non si vede da 19 turni, uno in più dell’Anguria (31), mentre sono 17 le assenze del Natale (25). Era a quota 16 la Culla (9). Sono 15 per il Cerino (18), mentre erano 13 per l’Uccello (35), lo sono invece per il Quadro (40). A 11 Amo (23) e Fagioli (10). (agg. di Silvana Palazzo)
CLICCA QUI PER ESTRAZIONE DI LOTTO E SUPERENALOTTO
SIMBOLOTTO, OGGI ESTRAZIONE DOPO LOTTO
La settimana di estrazioni si apre oggi con quelle di Lotto e Superenalotto, a cui segue quella del Simbolotto. Il gioco opzionale gratuito associato al Gioco del Lotto si tiene proprio al termine dell’uscita dei numeri vincenti per le singole ruote. Tra l’altro i due giochi sono legati tra loro (ma l’esito del gioco è indipendente dalla giocata base effettuata sul Lotto): per giocare al Simbolotto bisogna includere nella propria giocata del Lotto la ruota identificata con la S di Simbolotto, che nel caso del mese di maggio è quella di Milano. Questo vuol dire che la ruota “tutte” non prevede la partecipazione a questo gioco. Quando si effettua la giocata, viene assegnata in modo gratuito e casuale una cinquina di simboli, che va verificata al termine dell’estrazione. Si vince infatti in base al numero dei simboli indovinati, a prescindere dall’ordine della loro estrazione. L’importo della vincita è legato a quello giocato sulla specifica ruota.
SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: PROBABILITÀ VINCITA E PREMI
Quali sono le probabilità di vincita al Simbolotto? Per quanto riguarda il “2”, ce n’è una su 12. Per il “3” invece una su 157. Si arriva a una su 6.109 per il “4”, mentre per quella più ambita, il “5”, la probabilità di vincita è una su 1.221.759. Come è determinato il piano dei premi del Simbolotto? Facciamo una ipotesi in base ai simboli indovinati e tenendo conto di una giocata da un euro. Con il “2” si recupera la somma giocata, col “3” invece si vincono 5 euro, mentre col “4” si sale a 50 euro. Invece per quanto concerne il “5”, si vincono 5mila euro. Quindi, se si gioca 2 euro al Lotto, questi importi vanno raddoppiati in caso di vincita al Simbolotto, e così via in base appunto alla somma giocata. Questi premi indicati sono al netto delle ritenute di legge che vengono detratte automaticamente all’atto del pagamento. Va precisato che i premi non sono cumulabili e che si vince il massimo consentito per ogni giocata.