L’ALLIEVA 2, DIRETTA PUNTATA FINALE 23 MAGGIO
Ne L’Allieva 2 si festeggia la ripresa di Calligaris, siamo all’inizio della seconda puntata quella che chiude la stagione e che si intitola “Corsa Cieca“. Il vicequestore era stato colpito da uno sparo, dopo attimi di terrore ha reagito e ce la farà. Claudio Conforti e Alice Allevi intanto vengono chiamati sul luogo di un nuovo crimine. Stavolta ad essere ucciso è un allenatore di atletica, col corpo che è stato ritrovato proprio nei campi sportivi. Una sua atleta non vedente è l’unica testimone che aiuterà il team a rialzarsi cercando di dare una svolta grazie al suo intuito anche se per ovvi motivi non ha potuto vedere in faccia l’assassino. Ci aspettano ora minuti davvero molto interessanti che ci porteranno alla risoluzione del caso e anche a svelare gli ultimi intrighi amorosi della stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
ARTHUR DORME DA ALICE E…
Tra gli spunti più interessanti che ci regala la prima puntata de L’Allieva 2 di stasera c’è quello che accadrà tra Arthur e Alice. Una sera infatti il ragazzo si fermerà a dormire dalla dolcissima amica, passeranno la notte a chiacchierare. La mattina seguente però sarà Claudio a chiamare Alice per avvisarla del risveglio di Calligaris dopo il colpo di pistola subito, con Arthur che intanto incosciente della situazione le dorme ancora accanto. La ragazza si troverà tra due fuochi, indecisa nel cercare di capire quello che le accadrà a livello sentimentale. Continuano gli ostacoli per Claudio che non riesce proprio a vivere un momento di tranquillità per quella donna che ormai da tempo gli ha fatto perdere la testa. Sospetti, gelosie e menzogne accompagneranno stasera il pubblico in un finale di stagione mozzafiato. (agg. di Matteo Fantozzi)
COLPO DI PISTOLA A CALLIGARIS
L’Allieva 2 torna con le due puntate finali di stagione. La prima, dal titolo “Omega come omicidio”, sarà sconvolta dallo sparo al vicequestore Calligaris. Questi è stato colpito appena fuori dall’istituto di medicina legale da due malintenzionati su di un motorino. L’uomo stava indagando sullo spaccio di metanfetamine che vedeva usato come copertura un negozio dell’usato. Intanto vedremo anche come si risolveranno le questioni amorose legate ad Alice sempre contesa da Claudio e Arthur. Sicuramente ne vedremo anche stasera delle belle col pubblico che già si interroga su quali potranno essere gli sviluppi sulla terza stagione. Ricordiamo infatti che oggi terminano le repliche della seconda, anche se per le nuove dovremmo aspettare ancora molto visto che le riprese sono state interrotte per l’allarme legato al Coronavirus. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ALLIEVA 2, DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, domenica 24 maggio 2020, andranno in onda gli ultimi due episodi de L’allieva 2 in replica. Saranno l’undicesimo e il dodicesimo, dal titolo “Omega come omicidio” e “Corsa cieca“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Alice (Alessandra Mastronardi) è ancora in attesa di scoprire chi ha vinto la gara per andare a Baltimora. Claudio (Lino Guanciale) è ancora nei suoi pensieri e Sergio ha deciso di farsi indietro. I tre indagano su un nuovo caso: uno studente della scuola americana è caduto da un ponte ed è morto annegato. Intanto, Lara va su tutte le furie quando scopre che il fidanzato è ancora innamorato di Yukino e che vuole andare in Giappone. Conforti scopre poi dall’autopsia che la vittima era ancora vivo prima di cadere nell’acqua. Più tardi, Alice cerca di far capire al fratello che sta ferendo Lara. Marco però ha bisogno di comprendere cosa c’è con Yukino, che se n’è andata via da un giorno all’altro. Alice intuisce così di aver fatto la stessa cosa con Arthur. Risolto il caso, Alice e Conforti partecipano al matrimonio del professore. Arthur spunta a sorpresa con in braccio una bambina. Alice e Claudio indagano sulla morte di una musicista. In seguito, la Commissione rivela che il concorso per andare a Baltimora è stato vinto da Erika. La specializzanda infatti ha rubato l’idea di Alice ed è riuscita ad ingannare tutti.
Nella fiction L’allieva 2 più tardi, Arthur fa visita ad Alice e le rivela che la bambina è di Aleppo, rimasta orfana di madre a causa di un attentato. E così lui ha scelto di ritornare per trovare il padre, che ha richiesto asilo in Italia tempo prima. Deciso a risolvere la questione, Marco raggiunge il Dipartimento per parlare con Lara e finalmente fanno pace. Con l’aiuto di Cordelia, Alice continua a mettere in difficoltà Scanner anche prima della sua partenza per Baltimora. La specializzanda ha anche deciso di non averla più come coinquilina. Prima di risolvere il caso, Alice accompagna Arthur alla ricerca del padre della piccola. Poi intuisce che la soluzione del delitto è fra le tracce audio registrate quel giorno. Si scopre così che l’assassino ha nascosto l’involucro con il veleno all’interno del pianoforte. In pochi istanti, si comprende che l’assassino è un altro componente della banda, invidioso della parte che le era stata assegnata.
L’ALLIEVA 2 ANTICIPAZIONI DEL 24 MAGGIO 2020
Scopri le anticipazioni della puntata dell’ultima puntata de l’allieva 2, cosa aspettarci dal finale di stagione?
EPISODIO 11, “OMEGA COME OMICIDIO” – Calligaris viene ferito mentre si trova all’esterno dell’Istituto, colpito da due criminali a bordo di un motorino. Il caso viene subito collegato con le indagini che stava svolgendo il vice questore su un traffico di droga e un negozio dell’usato. Claudio intanto decide di manifestare ciò che prova ad Alice, ma cambia idea quando la sorprende a cenare con Arthur. Conforti è furioso e sparisce nel nulla, mentre Alice trascorre tutta la notte con il suo ex.
EPISODIO 12, “CORSA CIECA” – Calligaris si sta riprendendo, mentre Claudio e Alice devono indagare su un nuovo delitto. La vittima questa volta è un allenatore di atletica e l’unica testimone è ipovedente. Nel frattempo, Arthur rivela di voler rimanere a Roma e bacia Alice per stare con lei. Anche Claudio fa la sua mossa: si presenta a casa della specializzanda con un anello. La ragazza però non si fa trovare e gli comunica persino che le cose fra loro sono cambiate. Anche la partenza di Lara e Marco viene rovinata: Yukino è tornata in città. Durante il ballo per la nomina dell’erede del professore, Claudio svuota il suo ufficio e lascia una lettera d’amore indirizzata ad Alice. Quest’ultima decide quindi di raggiungerlo all’aeroporto, proprio prima che il notiziario riveli che Einardi ha subito un agguato.