Chiara Galiazzo, colei che lo scorso anno riportò Michele Bravi sul palco ospitandolo durante un suo concerto, ha seguito da casa la semifinale di Amici Speciali emozionandosi di fronte all’intensa esibizione dell’amico che ha conquistato la finale del talent creato per uno scopo benefico con la profondità delle sue performances. Mai banale e sempre intenso ed emotivo, Michele Bravi ha fatto centro nel cuore del pubblico, degli esperti radiofonici e della giuria che hanno applaudito il suo indiscutibile talento. Dopo le emozioni vissute, Bravi ha condiviso sulle storie di Instagram alcuni messaggi tra i quali c’è proprio quello di Chiara Galiazzo. “Tutto questo ancora mette i brividi”, ha scritto Chiara, felice di rivedere l’amico fare ciò che ama di più ovvero cantare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MICHELE BRAVI RINGRAZIA MARIA DE FILIPPI
Alla fine della prima manche è Michele Bravi il primo finalista di Amici Speciali. Prima della proclamazione, il cantante vede un toccante filmato preparato per lui, dopo di che ringrazia Maria De Filippi per quanto fatto per lui dopo l’incidente: “Io non amo molto parlare ed è la ragione per cui preferisco sempre cantare. Se io penso a me l’anno scorso, questo giorno un anno fa, c’era davvero solo il silenzio. – così le dice – E tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedermi come stavo. E io qui riesco a rispondere alla domanda ‘come sto’. E ti ringrazio per questo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
MICHELE BRAVI FINALISTA DI AMICI SPECIALI?
Michele Bravi è l’annunciato finalista (e vincitore) di Amici Speciali. Questa edizione sembra proprio essere cucita addosso al cantante che tante volte ha accarezzato il sogno di essere parte integrante ad Amici e, alla fine, si è ritrovato in gara ma senza il peso dello scontro e delle eliminazioni, almeno fino ad oggi, lasciando spazio alla musica e all’arte. In queste settimane, Michele Bravi è riuscito a portare di nuovo la sua musica sul palco segnando, di fatto, la sua rinascita dopo un lungo periodo buio seguito all’incidente che ha messo fine alla vita di una signora. Lasciando da parte la questione di torto o ragione, la vita di Michele Bravi è stata profondamente segnata da questo tragico evento tanto da spingerlo a ritirarsi un po’ dal mondo dello showbiz e della musica scomparendo nel nulla con buona pace dei fan che per settimane hanno tenuto il fiato sospeso in attesa di rivederlo. Amici Speciali ha sancito questa rinascita che, però, è avvenuta grazie ad una persona importante che “lo ha preso per mano” portandolo lontano e, soprattutto alla fine del tunnel, lo stesso a cui ha voluto dedicare il suo nuovo singolo “La vita breve dei coriandoli”.
MICHELE BRAVI FUORI DAL SUO TUNNEL BUIO GRAZIE AD UNA PERSONA SPECIALE
Lui stesso ha spiegato il perché della sua rinascita a Il Corriere della Sera e poi nelle sue ultime storie su Instagram rispondendo alle domande dei fan: “Ho avuto la fortuna enorme di avere con me qualcuno che nel buio mi guidasse: una persona che mi ha preso per mano e mi ha detto seguimi“. La vita di Michele Bravi non è più quella di prima, gli eventi lo hanno segnato ma quello che è certo è che ha avuto modo di mettere tutto da parte lasciandosi l’oscurità alle spalle e imparando a vivere in questo buio: “Piano piano, se non ne sono uscito almeno ho imparato a vivere nel buio, ad accettarlo come condizione e orientarmi, senza che mi soffocasse“. Ma la persona in questione non è un nuovo amore, questo lo precisa chiaramente nella sua intervista al giornale: “Penso esistano legami che siano più forti dell’amore: c’è la lingua dell’amore e la lingua della vita, e questo è il caso. Ci frequentavamo ma non avevo riconosciuto la sua importanza. Nel tempo ho riconosciuto la generosità che ha avuto nel capire il mio dolore senza invaderlo. Mi ha assistito mentre lo assorbivo e senza che mi accorgessi è stato il mio salvagente“. Adesso non ci rimane da capire se la sua profondità, quella che in queste due settimane ci ha commosso e ha colpito i giudici presenti ad Amici Speciali, lo spingerà verso la finale e la vittoria.