Uno dei principali protagonisti di Escape Plan 2 – ritorno all’inferno è l’attore ed ex wrestler David Michael Bautista nato a Washington il 18 gennaio del 1969. Per quanto concerne la sua carriera nel mondo del cinema è iniziata seppur in maniera non ufficiale con la partecipazione al film relative Strangers Aiuto Sono arrivati i miei per la regia di Greg Glienna. Tra i film di maggior successo in cui ha recitato ricordiamo Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, Riddick, Guardiani della Galassia, Spectre, I predoni, The Boss, Blade Runner 2019, Avengers Infinity War, Final Score, Studer – Autista d’assalto, Guardiani della Galassia Vol. 2 e tanti altri ancora. Quando aveva ancora 21 anni si sposò con Glenda Fè da cui ebbe le sue due prime figlie Keilani e Atena. I due divorziarono nel 1998 con Bautista che si risposò pochi mesi dopo con Angie Lewis con la quale condivise otto anni di vita. Si spos per la terza volta nel 2015 con la ballerina Sarah Jade, dalla quale ha divorziato un anno fa.
Ecco il cast di Escape Plan 2 Ritorno all’inferno
Escape Plan 2 Ritorno all’inferno va in onda su Rai 2 per la prima serata di oggi, giovedì 4 giugno, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola a prodotta in coproduzione tra Stati Uniti d’America e Cina nel 2018 che ha interessato diverse case cinematografiche tra cui la Lions Gate Entertainment. La regia del film è stata curata da Steve C. Miller, il soggetto e la sceneggiatura sono di Miles Chapman mentre le musiche della colonna sonora sono state filmate dai the Newton Brothers. Nel cast sono presenti grandi interpreti di caratura internazionale tra i quali ricordiamo Sylvester Stallone, Dave Bautista, Huang Xiaoming, Jaime King, 50 cent, Jesse Metcalfe, Wes Chatham e Titus Welliver.
Escape Plan 2 Ritorno all’inferno, la trama del film
Ecco la trama di Escape Plan 2 Ritorno all’inferno. Ray dopo essere riuscito a fuggire dalla prigione dove era stato confinato attraverso uno squallido tentativo di incastro da parte di un suo nemico deve fare i conti con nuove esigenze che riguardano la sua attività professionale di collaudatore di importanti prigioni ultratecnologiche. Nello specifico dopo essere tornato in libertà ha deciso di mettere in essere una nuova squadra di lavoro che si occupa sempre di massima sicurezza. Purtroppo anche in questa occasione dovrà fare i conti con un problema inaspettato in quanto uno dei suoi principali collaboratori svanisce nel nulla durante il lavoro. In particolare quel professionista del settore fa perdere le proprie tracce all’interno di una struttura di massima sicurezza realizzata con tutte le innovazioni del settore tecnologico.
In pratica in questo caso ci sarà da occuparsi di una situazione agli antipodi rispetto a quella precedente ossia dovrà cercare in tutti i modi di entrare all’interno della struttura carceraria e quindi trovare il proprio collaboratore per consentirgli di tornare in libertà. La cosa non sarà delle più semplici ed agevoli in quanto la struttura ha come principale caratteristica quella di scomparire e di non essere rintracciabile. Insomma una nuova ed incredibile avventura nella quale l’esperto di massima sicurezza dovrà dimostrare di essere ancora una volta all’altezza delle aspettative. In questa nuova avventura tuttavia potrà trovare supporto nel suo collaboratore più fidato ossia Trent DeRosa. Non resta che scoprire se riuscirà o meno nel ritrovare il proprio uomo e salvarlo da quella che sembra essere morte certa.