Ampio spazio dedicato a Fabrizio Corona durante la puntata di Live Non è la D’Urso. L’ex Re dei Paparazzi, nel frattempo, ha preparato un video messaggio alla vigilia di quella che lui definisce una tappa importantissima per la sua vita. Sulla propria pagina Instagram spunta un breve filmato dove Fabrizio Corona espone tutte le sue sensazioni in vista dell’udienza: “Domani, 8 giugno del 2020, è un’udienza importantissima, l’ennesima per la mia vita. Non è un processo ma un’udienza in cassazione a porte chiuse”, precisa Corona. “Si decide se devo rifarmi 9 mesi di pena che ho già fatto, quindi rifare nove mesi che ho fatto, che mi erano stati concessi giustamente e che erano stati giudicati in senso positivo. Sono sereno – prosegue lo showman – anche se questo momento è un momento particolare per la giustizia italiana, voglio avere fede nella giustizia italiana e voglio che tutti gli italiani possano avere fiducia nella giustizia italiana e che per una volta le cose vadano come devono andare, ovvero che ciò che è giusto mi possa essere concesso“.
Fabrizio Corona parla alle telecamere di Live #noneladurso:
“Voglio avere fede nella giustizia italiana” pic.twitter.com/mykhL2T8Oo— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) June 7, 2020
FABRIZIO CORONA, LA MADRE: “SONO STANCA, NON ACCETTO..”
Si avvicina una tappa decisiva per Fabrizio Corona, coinvolto in un altro processo per cui l’ex ‘Re dei Paparazzi’ rischia nove mesi di galera. Un rischio che l’avvocato Ivano Chiesa spera di sventare, anche se molti fan di Corona temono ci possa essere un accanimento nei confronti del proprio beniamino. Il suo legale rappresentante ammette: “A novembre ha fatto delle cavolate, tra cui andare in televisione a fare delle cose alla Corona. Certo è un uomo eccentrico, particolare e narcisistico. Diciamo basta però. Non è più quel ragazzo che lanciava le mutande dalla finestra. Sono sette anni che è in galera…”. La madre di Corona non accetta più giudizi morali su suo figlio e risponde alle critiche della Collovati: “Fabrizio ha fatto mille errori, è stato condannato, ha fatto sette anni di carcere, ha fatto castronerie. Non voglio giudiizi morali. Sono stanca…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FABRIZIO CORONA RISCHIA ALTRI NOVE MESI DI CARCERE
Quella di domani è una giornata importante per Fabrizio Corona. Comincia un altro processo per il quale l’ex agente fotografico rischia altri nove mesi di carcere. Lo ha rivelato nei giorni scorsi il suo legale, l’avvocato Ivano Chiesa, ricordando che al momento gli mancano due anni e mezzo prima che la sua pena sia scontata. Ora ne riparla Live Non è la D’Urso, perché i guai giudiziari per l’ex re dei paparazzi non sono finiti, come dimostra appunto quest’ultimo procedimento. Dopo aver trascorso tanti anni nel carcere di San Vittore e il trasferimento in un istituto di cura di Monza. Sembrava quindi aver ritrovato pace con gli arresti domiciliari, ora però arriva un’altra battaglia giudiziaria da combattere. Per il suo avvocato, che ha acceso i riflettori sulla vicenda in un’intervista per Libero, si tratta di un procedimento decisivo. «Se dovessimo pensare che ha quasi quattro anni da scontare invece che due e mezzo sarebbe pazzesco». E questo anche perché ritiene che Fabrizio Corona sia profondamente cambiato.
FABRIZIO CORONA, DOMANI NUOVO PROCESSO
Fabrizio Corona rischia di dover scontare altri nove mesi, ma in realtà andrebbe rimesso nuovamente in libertà. Ne è sicuro il suo legale, secondo cui l’ex agente fotografico è cambiato e ha imparato dai suoi errori. «Io mi sono sempre fidato ma adesso potete fidarvi anche voi», ha dichiarato nei giorni scorsi l’avvocato Ivano Chiesa in un’intervista al quotidiano Libero. Il legale ha poi affrontato la vicenda ai microfoni di La Vita in Diretta, spiegando che il suo assistito sta bene, ma è al tempo stesso preoccupato per questo nuovo processo. Al momento Fabrizio Corona è in detenzione domiciliare, ma da quando sono cominciati i suoi problemi con la giustizia è maturato, è diventato un uomo. Era un ragazzino, ma ora è cambiato, motivo per il quale merita fiducia, una chance. «Si deve mettere la parola fine alla sua vicenda», ha tuonato il legale di Fabrizio Corona, per il quale domani comincia una nuova battaglia giudiziaria.