“Hai descritto alla perfezione quello che è stato il nostro percorso.” esordisce con queste parole Sammy Hassan dopo aver ascoltato Giovanna Abate annunciargli che è lui la scelta. Così continua: “Strano e fatto di tanti ostacoli. Credo che nessuno possa dirmi che non ce l’ho messa tutta, però devo essere sincero con te e con me stesso: io non credo di averti mai illuso, credo di volere al mio fianco una persona che sia in grado di tirare il meglio da me, che mi dia stabilità e non che preferisce arrivare al litigio.” E ancora: “Non ti sto dicendo che è colpa di qualcuno…. La mia risposta è no perché mi sento sempre attaccato, giudicato… andrebbe a finire male…” Giovanna è pronta ad insultarlo ma lui va via prima che lei ne abbia il tempo. Si tratta però soltanto di uno scherzo: Sammy fa il suo ritorno in studio con rose rosse e un grande “Sì” per lei! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Sammy è la scelta di Giovanna Abate: lui le dice no e…
È Sammy Hassan la scelta di Giovanna Abate. Dopo il lungo discorso fatto a Davide Basolo, nello studio di Uomini e Donne rientra Sammy per ascoltare quelle che sono le parole della tronista. “Noi giochiamo un po’ a fare i simili, però oggi è giusto che non lo facciamo e che ci ascoltiamo. – chiede subito, poi continua – All’inizio il posto dov’eri tu mi ha fatto un po’ male, e quando mi sono seduta sul trono non pensavo di vivere subito queste emozioni. La prima persona di cui ho parlato alle mie amiche eri proprio tu. Mi hai catapultato in una tua dimensione bella, sentivo che tu eri davvero un uomo e mi piaceva come mi facevi sentire donna.” Così continua: “Poi c’è stata la pandemia e la persona che ricordavo non l’ho vista più. Non eri più il mio Sammy. Eri completamente distante da me e da un noi ipotetico, ho avuto tanta paura di perderti. Ti ho perso quando un’altra persona mi dava quello che io chiedevo a te.” Così arriva alla dichiarazione: “Io non so come fare a dirtelo, perché è difficile. La Giovanna che sono oggi non può dirti che sei tu la mia scelta, ma c’è uno sguardo che viene dopo tanti sguardi con te che non mi fa più ragionare. Mi annulla, mi smuove qualcosa a cui non so dare nome. Non è Giovanna oggi a dirtelo ma per me non c’è altro modo e motivo di continuare perché la mia scelta sei e sarai sempre tu per me.” Il colpo di scena arriva però subito dopo, quando lui le dice di no e va via. Sarà finita qui? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Sammy Hassan vicino alla scelta: Giovanna Abate svela…
Tra Sammy Hassan e Giovanna Abate è nata sin da subito a Uomini e Donne una forte alchimia. Elemento che, nonostante le molteplici liti di questi mesi, li hanno tenuti in qualche modo legati, portandoli fino alla fine di questo percorso. D’altronde, prima di fare la sua scelta, Giovanna Abate ha ammesso alle pagine del magazine di Uomini e Donne che dopo aver visto Sammy per la prima volta: “Sono diventata immediatamente dipendente dai suoi occhi: quando vedo uno sguardo espressivo mi ci perdo dentro.” Così ha continuato: “Sammy è riuscito ad arrivarmi nonostante tutte le difficoltà. A differenza di Davide (Basolo, l’Alchimista, ndr), con lui c’era già stato un contatto fisico e l’idea di dover continuare a costruire un percorso facendo un passo indietro mi spaventava.”
Sammy Hassan è la scelta di Giovanna Abate? “È stato bravo a…”
Sammy Hassan è riuscito in un modo tutto suo a “conquistare” Giovanna Abate. Lei ha infatti sottolineato che “Lui è stato bravo, seppur nel peggiore dei modi, perché lo ha fatto facendomi impazzire, mi ha tenuto legata a lui al di là delle limitazioni.” Nonostante le liti, le segnalazioni sul corteggiatore – che abbiamo conosciuto per la prima volta come tentatore a Temptation Island Vip – Giovanna alla fine ha ceduto al suo interesse per lui. “Sto riflettendo tanto su come potrebbe essere la mia vita fuori di qui con loro due e ogni volta che penso sia all’uno che all’altro non riesco a trovare una direzione chiara.” ha ammesso prima della scelta, ma quella direzione alla fine l’ha trovata e l’ha portata proprio a Sammy.