Ultime notizie: attentato vicino Londra. Diverse persone sarebbero state ferite in un parco pubblico a polizia ing, cittadina inglese, da un uomo armato di coltello. Lo riportano i quotidiani britannici in questi minuti, mentre un video sui social mostra quattro persone per terra mentre vengono aiutate dalla polizia, con altri agenti che si precipitano ad aiutare tra le urla. Il filmato mostra una scena caotica, con persone ricoperte di sangue e che sembrano immobili mentre giacciono nell’erba a Forbury Gardens a Reading, nel Berkshire. Sebbene la polizia non abbia ancora confermato alcun dettaglio sull’accaduto, sul posto vi è un’enorme dispiegamento di agenti, mentre due mezzi dell’elisoccorso sono atterrati nelle vicinanza. Testimoni riferiscono di aver visto sorvolare la zona da un elicottero della polizia in quella che sembra ricordare una caccia all’uomo a tutti gli effetti dopo un attentato all’arma bianca. Nel pomeriggio lo stesso parco era stato teatro di una manifestazione a sostegno del movimento Black Lives Matter. (agg. di Dario D’Angelo)
Ultime notizie, precipita elicottero a Palermo
Palermo, elicottero con due persone a bordo precipita mentre un cellulare riprende la scena. Il velivolo privato, stando a quanto riferito da Rai News, è caduto nelle campagne di Collesano, un paese delle Madonie. Proprio l’uomo che ha filmato tutto con un video ha dato l’allarme, consentendo alle squadre dei vigili del fuoco, della Forestale e del 118 oltre ai carabinieri, di mettersi in azione per raggiungere il luogo dello schianto. Da quel che si apprende, le due persone che erano a bordo dell’elicottero, il pilota e un passeggero, sono state recuperati dai soccorritori e trasportate all’ospedale Giglio di Cefalù. Stando alle prime dichiarazioni dei medici, i due non sarebbero in pericolo di vita. Da quel che si apprende i due erano impegnati in lavori di consolidamento di un costone roccioso: intenti a calare una barriera paramassi, sono finiti contro la roccia forse a causa del forte vento. (agg. di Dario D’Angelo)
Ultime notizie coronavirus, salgono i contagi in India
Notizia tutt’altro che positive quelle che ci giungono dall’India, dove nelle ultime ore si sono registrati ben 14.516 nuovi contagi. Si tratta del record di infetti giornaliero da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus, e che ha fatto salire così il totale di casi a quota 395.048, con il tetto dei 400mila che verrà sicuramente sfondato nelle prossime ore. A darne notizia, citato dalla Cnn, è il ministero della sanità, che ha aggiunto che i decessi sono stati 375 nelle ultime 24 ore per un totale di 12.948 morti da quando è iniziata l’emergenza. Nell’ultima settimana si sono registrati ben 86mila nuovi casi di infezione. Nel frattempo l’Austria ha fatto sapere di essere pronta a chiudere nuovamente le frontiere nel caso in cui la situazione epidemiologica dovesse mutare. “Solo perchè ora abbiamo aperto – le parole del ministro degli Esteri, Alexander Schallenberg, all’Apa – non significa che non stiamo osservando attentamente la situazione e, se necessario, prenderemo di nuovo le misure appropriate – ha detto Schallenberg -. Naturalmente il nostro obiettivo è che non accada nuovamente”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie coronavirus Cina: +25 casi a Pechino, 205 in 9 giorni
Non si arresta l’epidemia di coronavirus in Cina. L’ultima rilevazione effettuata, racconta di 25 nuovi casi in quel di Pechino, la capitale, per un totale di 205 infetti in una settimana dopo il focolaio che si è sviluppato presso il mercato all’ingrosso di generi alimentari di Xinfadi, nel distretto sud-occidentale di Fengtai. La “bomba” è riesplosa lo scorso 11 giugno, quando, dopo due mesi e mezzo di zero infetti, sono appunto stati individuati i nuovi positivi. Stando a quanto comunicato dalla Commissione Nazionale per la Sanità, risultano esservi quattro casi di contagi provenienti dall’estero, mentre uno si sarebbe sviluppato nella provincia dello Hebei, nei pressi di Pechino. Inoltre, vi sarebbero sette casi di asintomatici, da aggiungere ai 25 di cui sopra. Da quando è scoppiata l’emergenza, in Cina sono stati trovati più di 84mila infetti, mentre i morti sono fermi da mesi a quota 4.638. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie, incidente Alex Zanardi, come sta?
Alex Zanardi diventa protagonista delle ultime notizie in un modo in cui speravamo davvero di non doverlo rivedere. L’atleta infatti si è scontrato con un tir mentre era fuori con la sua handbike, un incidente che lo fa versare ora in condizioni disperate in terapia intensiva. Sul posto dell’incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, è arrivato l’elisoccorso che l’ha portato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. Lì è stato operato d’urgenza e poi ricoverato in terapia intensiva. E’ ancora molto presto per dire se ce la farà. Intanto, come capita spesso in momenti tragici come questo, il mondo dello sport è sceso in campo per mandargli un forte sostegno.
Ultime notizie, Coronavirus: i contagiati ora sono quasi 35mila
Continua l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, anche in Italia, nonostante i numeri siano di certo più fiduciosi di quanto accadeva appena un mese fa. Andiamo però a vedere più da vicini quelli che sono i numeri. Sono 238.011 i contagiati, in calo rispetto alle 24 ore precedenti. Si parla di 251 nuovi contagi, 157 dei quali in Lombardia. Si parla di cinque regioni al momento con zero casi cioè Marche, Campania, Calabria, Basilicata e Valle d’Aosta. Sono in discesa le vittime che nelle ultime 24 ore sono state 47 rispetto alle 66 del giorno precedente. Sono in caduta anche i ricoveri in terapia intensiva che sono 7 in meno, si passa da 168 a 161.
Ultime notizie, Coronavirus Stati Uniti: chiusi nuovamente negozi Apple negli Usa
Il Coronavirus fa ancora paura in diverse parti del mondo, tanto che negli Usa la Apple ha deciso di chiudere nuovamente i suoi negozi per boom di casi in Arizona, Florida, North Carolina e South Carolina. L’impennata di contagi dunque sembra che stia riportando a un secondo lockdown che deve essere d’esempio per il resto del mondo, una cosa che ovviamente si spera di poter scongiurare nel nostro paese. Tornando all’America, possiamo sottolineare i numeri che mettono preoccupazione. In Florida sono stati oltre 3800 i casi di contagio in appena un giorno. Sarà dunque molto importante cercare di mantenere la calma, evitando di vedere la situazione tracollare ancora.
Ultime notizie, torna la Serie A
Dopo aver chiuso la Coppa Italia con la vittoria del Napoli è ora il momento della Serie A. Si torna in campo con i recuperi delle gare non disputate prima del lockdown per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Alle ore 19.30 si scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Torino con i granata che ospiteranno il Parma. Alle 21.45 invece si sfidano due delle maggiori sorprese del campionato nonostante repentini momenti di cambiamento in classifica. All’Artemio Bentegodi vedremo da una parte il Verona di Ivan Juric e dall’altro il Cagliari di Walter Zenga. Sono due le sfide che si disputeranno invece domenica. Alle 19.30 sarà il momento di Atalanta Sassuolo, mentre alle 21.45 vedremo Inter Sampdoria.