DIRETTA PESCARA PERUGIA (RISULTATO FINALE 2-2): GRIFONE PUNTO ALL’ADRIATICO
Termina col risultato finale di 2-2 la diretta di Pescara Perugia. I padroni di casa erano andati in doppio vantaggio nei primi 20 minuti grazie ai gol di Galano e Maniero, con Iemmello e Bonaiuto che lap areggiano alla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa poi è accaduto poco o niente, con le due squadre sicuramente condizionate anche da un pomeriggio davvero molto caldo. È un punto però che non serve molto alle due compagini, che rimangono rispettivamente a uno e due punti dalla zona playout. Anche se è vero che la classifica è molto corta una vittoria avrebbe permesso a una delle due squadre di prendere un po’ di fiato sperando di riuscire a chiudere la questione il prima possibile. (agg. di Matteo Fantozzi)
TRE CAMBI PER VINCERLA
La diretta di Pescara Perugia volge alla metà del primo tempo col risultato che è ancora sul 2-2. Il delfino sembra la squadra che cerca maggiormente la vittoria con tre cambi, sono infatti entrati Bocic, Crecco e Borelli per Pucciarelli, Palmiero e Maniero. Dall’altra parte, se si esclude il cambio del primo tempo, quando è entrato Bonaiuto per Dragomir, non sono state effettuate sostituzioni. Al settimo della ripresa Di Chiara parte sulla corsia esterna e supera du avversari, Drudi però lo ferma al centro dell’area di rigore. Al nono Maniero sfiora la doppietta, colpendo di testa poco sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto da Memushaj. Al decimo Carraro serve Mazzocchi che calcia in porta e trova pronto, anche se con qualche difficoltà, Fiorillo. Al minuto 14 la squadra di casa sfiora ancora il gol, parte Memushaj, oggi davvero indiavolato, e serve dentro Galano che calcia e sfiora il palo. Al quindicesimo il grifone prende il secondo palo della sua partita, Mazzocchi la passa a Melchiorri che trova Crecco vicino al clamoroso autogol e salvato appunto dal legno. (agg. di Matteo Fantozzi)
GRIFONE CHE RIMONTA
Siamo all’intervallo della diretta di Pescara Perugia e il risultato è di 2-2. È successo davvero di tutto in questo primo tempo col Delfino che era andato in doppio vantaggio e poi si è fatto recuperare, ma partiamo dal principio. Al minuto 12 Galano riesce a trovare il tiro della domenica, colpendo forte una palla che veniva fuori dall’area dopo un calcio d’angolo, centra l’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva con Maniero al minuto 23, l’ex Juventus è bravissimo a colpire di testa sul cross dalla sinistra di Balzano tra i migliori del primo tempo. Alla fine della frazione si sveglia in maniera clamorosa Pietro Iemmello. L’attaccante sigla il gol del 2-1 al minuto 42, quando Rosi mette dentro una palla tagliata e Carraro di testa colpisce la traversa. Per il lungo attaccante è un gioco da ragazzi mettere la sfera in fondo al sacco. Al minuto 47 Buonaiuto sigla il gol del pari. (agg. di Matteo Fantozzi)
SEGNA GALANO
La diretta di Pescara Perugia cambia risultato dopo pochi minuti, siamo infatti sull’1-0 ma andiamo con ordine. Pronti via Falasco cambia gioco con un mancino potente, Mazzocchi però non riesce a stoppare il pallone e fa brutta figura. Al sesto Memushaj serve Balzano che però termina in fuorigioco. All’ottavo arriva la prima vera occasione del match. Rajkovic serve Mazzocchi coi giri giusti, questi stoppa la palla e calcia ma non trova la porta. Al decimo calcio d’angolo per il delfino con Memushaj che la mette dentro Vicario però gli dice di no con i pugni, tra l’altro l’arbitro ferma tutto per un fallo in attacco proprio dei biancoazzurri. Minuto numero 11 Rajkovic ferma Maniero con un brutto fallo, si alza l’intensità del match. Al dodicesimo i padroni di casa passano in vantaggio. Il solito Memushaj calcia con i giri giusti, la palla viene respinta fuori dall’area di rigore dove accorre Galano che calcia fortissimo e prende l’incrocio dei pali. Staremo a vedere se ci sarà la reazione da parte del Grifone. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
La diretta di Pescara Perugia, che avrà inizio fra pochissimo, ci parla di due squadre appaiate in classifica tra 12esimo e 13esimo posto in classifica. Dopo il lockdown entrambe erano tornate con una vittoria, poi però entrambe hanno raccolto appena 1 punto in 3 partite. Devono entrambe stare molto attente a quanto accade dietro, visto che sono rispettivamente a 39 e 40 punti, con i playout che sono a 36. Il Pescara ha vinto 11 partite con 6 pareggi e 15 sconfitte. La difesa ha incassato molto con 49 reti subite, peggio solo Livorno, Trapani e Juve Stabia. L’attacco invece ha segnato 43 reti, sicuramente un buon bottino, visto che risulta la migliore dal settimo posto in giù. Gli avversari infatti hanno sì un punto in più ma hanno addirittura fatto 12 gol in meno, 31. La difesa però ne ha subite 9 in meno, 40. Fino a questo momento ha collezionato 11 vittorie, 7 pari e 14 ko. PESCARA (4–3–2–1): Fiorillo ; Zappa, Bettella, Drudi, Balzano; Busellato, Palmiero, Memushaj; Galano, Pucciarelli; Maniero. PERUGIA (3–5–2): Vicario; Rosi, Rajkovic, Falasco; Mazzocchi, Dragomir, Carraro, Nicolussi, Di Chiara; Melchiorri, Iemmello. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Perugia non sarà trasmessa sui tradizionali canali della nostra televisione: l’appuntamento con il campionato di Serie B è infatti sul portale DAZN, di conseguenza solo i clienti di questa piattaforma potranno assistere alla partita dello stadio Adriatico attraverso il servizio di diretta streaming video, installando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, come sempre, si potrà utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PROTAGONISTA
Alla vigilia del fischio d’inizio per la diretta di Pescara Perugia, non possiamo non fissare la nostra attenzione sul profilo del giovane Hans Nicolussi Caviglia, certo uno degli elementi che più suscitano curiosità di appassionati, oltre che di altri club ottica mercato, nello schieramento di Cosmi. Arrivato a vestire la maglia dei grifoni solo in prestito stagionale lo scorso settembre dalla Juventus U23, il centrale di Aosta è uno dei giovani talenti italiani da tenere d’occhio per il prossimo futuro, visto pure quanto ha saputo offrire anche in questa stagione. Tabella alla mano infatti dobbiamo ricordare che Nicolussi Caviglia, in questo campionato della Serie B ha messo da parte 21 presenze con 1506 minuti di gran gioco: pure ha offerto un gol e sei assist vincenti, che lo rendono il miglior assist man del Perugia. Va aggiunto che l’unico gol segnato dal centrale è arrivato proprio in questa seconda parte della stagione, a spese dell’Ascoli, nella 29^ giornata. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Sarà Alessandro Prontera, arbitro della sezione aia di Bologna, il primo direttore di gara per la diretta di Pescara Perugia: con lui all’Adriatico si faranno pure vedere gli assistenti Robilotta e Capaldo, come il quarto uomo Massimi. Fissando dunque la nostra attenzione proprio sul fischietto emiliano, possiamo subito dire che in stagione Prontera ha messo da parte ben 14 direzioni di cui 12 per la Serie B: qui ha pure già deciso di 63 ammonizioni e 9 espulsioni, come anche di tre calci di rigore. Va però anche aggiunto che nella sua lunga carriera, il fischietto emiliano ha già incontrato il Pescara, sia pure una sola volta, quando i delfini affrontarono il Crotone nella sesta giornata della Serie B 2019-20. Sono invece tre i precedenti segnati dall’arbitro contro il Perugia, diretto questo anche durante questa stagione della cadetteria e per la precisione, quando gli umbri giocarono con la Juve Stabia nella 3^ giornata e contro il Livorno nel 21^ turno. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pescara Perugia, in diretta dallo stadio Adriatico, si gioca alle ore 21:00 di venerdì 10 luglio: siamo nella 33^ giornata del campionato di Serie B 2019-2020, e si affrontano due squadre che avevano iniziato il torneo cadetto con grandi ambizioni ma si trovano ora a fare i conti con una situazione di classifica pesante e pericolosa. Il Pescara aveva dato prova di poter svoltare con Nicola Legrottaglie, ma la spinta data dal cambio di allenatore è durata poco: nell’ultimo turno è arrivata una sanguinosa sconfitta a Cremona che ha portato il Delfino ad avere appena 3 punti di vantaggio sulla zona playout, e all’esonero dell’ex difensore sostituito da Andrea Sottil che dovrà condurre la nave in porto. Solo una lunghezza più sopra troviamo il Perugia, che non trova il salto di qualità: nuovo ko contro il Pordenone, in casa, e la rincorsa verso i playoff è disturbata dal rischio di venire coinvolti nella lotta per non retrocedere. Per entrambe le squadre dunque una vittoria questa sera sarebbe di capitale importanza; vedremo se una delle due riuscirà a ottenere i 3 punti, mentre aspettiamo la diretta di Pescara Perugia possiamo valutare più nel dettaglio le scelte da parte dei due allenatori e leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA PERUGIA
Per Pescara Perugia, la sua prima in biancazzurro, Sottil deve rinunciare a Scognamiglio: a fare coppia con Drudi al centro della difesa ci sarà dunque Bettella, mentre Balzano e Crecco sono confermati come terzini così come Fiorillo tra i pali. A centrocampo il tecnico del Delfino gioca con una linea a quattro nella quale i favoriti per la zona nevralgica restano Kastanos e Busellato, Ledian Memushaj si allarga sulla destra con Zappa che verrà impiegato come laterale sull’altro versante del campo. Davanti ci sarà sicuramente Galano; da valutare chi tra Riccardo Maniero, Borrelli e Bojinov sarà al fianco del capocannoniere della squadra. Doppia tegola per Serse Cosmi: sono squalificati Sgarbi (tre giornate) e Falzerano. Questo significa che in difesa dovremmo vedere Benzar che verrà affiancato a Rosi e Rajkovic, potrebbe anche scalare Mazzocchi liberando la corsia destra per Benzar. In porta Fulignati, a sinistra spazio a Dragomir che è favorito su Nzita potendo garantire maggiore spinta offensiva. Nicolussi Caviglia e Carraro in mezzo al campo; Kouan o Capone il trequartista, a supporto degli attaccanti che potrebbero essere Iemmello e Buonaiuto con Melchiorri che si gioca la conferma.
QUOTE E PRONOSTICO
Secondo il pronostico tracciato dall’agenzia Snai, in Pescara Perugia sono i padroni di casa a partire con i favori sulla carta: il segno 1 per la loro vittoria vale infatti 2,30 volte la cifra che deciderete di puntare, comunque vicina la quota per il segno 2 che identifica il successo esterno del Grifone (3,05 quanto messo sul piatto). Il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, vi consentirebbe di portare a casa 3,25 volte la vostra puntata con questo bookmaker.