Parlando dei consigli Fantacalcio Serie A per le partite della 32^ giornata, facciamo un focus sugli attaccanti più caldi del momento: ovviamente Cristiano Ronaldo è sempre in copertina perché nel post lockdown ha sempre segnato e, di più, se non avesse mancato l’appuntamento contro l’Inter (appena prima della sosta) sarebbe riuscito a piazzare una striscia realizzativa di ben 18 partite (contando quelle giocate). Si è fermata quella di Giovanni Simeone, 4 gol nelle prime quattro partite di giugno-luglio: il Cholito aveva allungato a 5, ma la splendida rete contro l’Atalanta gli è stata annullata per un fallo di mano assolutamente discutibile. La squalifica ha fermato Paulo Dybala a quota 4 gol in altrettante gare, sempre a segno e capace di toccare quota 11 in Serie A; una rete in più per Domenico Berardi, a segno nelle ultime due gare del Sassuolo e con un totale di 3 marcature dopo la pandemia. E poi, naturalmente, Ante Rebic: a secco solo contro la Spal in estate, ma per il croato del Milan la striscia era iniziata già all’inizio del girone di ritorno e, punendo la Juventus, è arrivata a 10 gol in 12 partite con appena tre nelle quali non è riuscito a segnare. (agg. di Claudio Franceschini)
LA CRESCITA DI RABIOT
Nel presentare i consigli Fantacalcio Serie A per la 32^ giornata, abbiamo già parlato della crescita esponenziale di Adrien Rabiot: il centrocampista francese, che la Juventus ha prelevato a parametro zero dal Psg, ha trovato il primo gol con la maglia bianconera nella serata di San Siro. Un capolavoro, purtroppo inutile: a livello personale però Rabiot si è detto estremamente soddisfatto, e gongola anche Maurizio Sarri che non a caso ha aumentato di parecchio il minutaggio del suo centrocampista. Che è sempre stato impiegato, ma per larghi tratti nel corso della stagione ha dato la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua negli ingranaggi della Vecchia Signora; ad aiutarlo sono stati gli infortuni di Aaron Ramsey e Sami Khedira che gli hanno concesso spazi, dal post lockdown Rabiot è sempre stato titolare (cinque su cinque fino a qui) ma lo era già stato contro Fiorentina, Verona e Brescia a febbraio. Il rendimento è migliorato sensibilmente, tanto che Sarri lo preferisce costantemente a Blaise Matuidi: vedremo se sarà così anche nella delicata e importantissima sfida contro l’Atalanta, che può valere tantissimo per lo scudetto. (agg. di Claudio Franceschini)
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A
Siamo pronti a vivere un’altra intensa giornata con i consigli Fantacalcio Serie A: il massimo campionato non conosce soste e arriva al suo 32^ turno, segnato da due incroci di alta classifica ma, in generale, da partite di grande interesse per la classifica. Iniziamo subito allora: Lazio Sassuolo può rappresentare l’appuntamento con il gol numero 30 per Ciro Immobile ma attenzione allo straordinario tridente neroverde, in questo momento è Domenico Berardi il giocatore che appare più in forma per la squadra di Roberto De Zerbi. Per Brescia Roma vogliamo citare l’ex Stefano Sabelli sempre attivo sulla corsia destra, per i giallorossi Carles Perez sta dimostrando di poter crescere mentre per Gianluca Mancini questo è quasi un derby personale visti i trascorsi con l’Atalanta. Juventus Atalanta è il big match, e la Dea sogna lo scudetto con Duvan Zapata che spesso ha fatto male ai bianconeri, e con la difesa guidata da José Luis Palomino e i gol dall’esterno di Robin Gosens. La capolista ritrova però Paulo Dybala: come Cristiano Ronaldo sempre a segno nel post-lockdown, e inoltre Adrien Rabiot sta davvero salendo di colpi.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: 32^ GIORNATA
Con i consigli Fantacalcio Serie A andiamo adesso alle partite di domenica e lunedì. In Genoa Spal c’è il duello tra i bomber di casa nostra Andrea Pinamonti e Andrea Petagna, ma potrebbe anche tornare al gol Lasse Schone sfruttando magari i calci da fermo. Cagliari Lecce può portare al gol numero 18 di Joao Pedro e si affrontano inoltre due ottimi portieri come Alessio Cragno e Gabriel, reduci da partite sopra le righe. In Fiorentina Verona dovrebbe tornare Gaetano Castrovilli e ci si può fare un pensiero, sempre una buona idea invece schierare Franck Ribéry. Così come puntare su Andreas Cornelius e Dejan Kulusevski in Parma Bologna: anche qui citiamo un portiere e cioè Luigi Sepe, tra i felsinei è un grande momento soprattutto per Musa Barrow.
C’è Udinese Sampdoria: Juan Musso e Emil Audero stanno vivendo buoni momenti, Kevin Lasagna è in grande forma per i friulani mentre tra i blucerchiati il difensore giapponese Maya Yoshida si è rivelato un acquisto davvero azzeccato. Parata di stelle in Napoli Milan: Hirving Lozano partirà forse dalla panchina ma sta giocando molto bene e ha ritrovato il gol, Kalidou Koulibaly sta tornando sui suoi livelli, Diego Demme è stato un rinforzo pazzesco in inverno. I rossoneri rispondono chiaramente con il filotto realizzativo di Ante Rebic ma anche le giocate di Hakan Calhanoglu e della sorpresa Alexis Saelemaekers; poi Inter Torino che è il Monday Night, qui inevitabile fare i nomi di Samir Handanovic e Romelu Lukaku e, dall’altra parte, quelli di Simone Verdi e Andrea Belotti.