Se in mediana e difesa, i due allenatori, impegnati a stilare le probabili formazioni di Milan Bologna hanno avuto ben pochi dubbi nel consegnare le maglie da titolare, ecco che pure nel reparto offensivo il discorso non cambia di molto. Domani, nella sfida della 34^ giornata di Serie A Pioli non può certo prescindere dalla titolarità di Zlatan Ibrahimovic come prima punta: ai lati del campione svedese però potremmo domani rivedere dal primo minuto Saelemaekers, di ritorno dalla squalifica inferta dal giudice sportivo, in coppia con Ante Rebic. Toccherà dunque a Hakan Calhanoglu sedersi alle spalle della prima punta, anche se certo Bonaventura rimane una valida alternativa dalla panchina. Per il Bologna il tecnico dovrebbe dare una nuova chance a Orsolini, dopo la strigliata rimediata pochi giorni fa: assieme ecco anche Sansone sull’esterno con Soriano titolare sulla tre quarti. Come prima punta dovremmo rivedere dal primo minuto Musa Barrow, con Palacio valida alternativa, così come Santander, appena però rientrato dall’ultimo infortunio. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Alla vigilia della 34^ giornata di Serie A, Mihajlovic, impegnato a stilare le probabili formazioni di Milan Bologna, saluta con grande favore il ritorno a disposizione di Andrea Poli, tra l’altro uno dei grandi ex della sfida a San Siro. Il capitano però potrebbe osservare ancora un turno di riposo, o comunque farsi vedere solo nella ripresa. Ecco che allora nel reparto a due del centrocampo rossoblu dovremmo rivedere titolari dal primo minuto Medel e uno tra Svanberg e Dominguez, con Skov Olsen pure a disposizione. Non vi sono dubbi invece per il centrocampo del Milan, anche in vista di un nuovo gravoso impegno tra le mura di casa. Nel 4-2-3-1 infatti Stefano Pioli non può prescindere dalla coppia in mediana formata da Franck Kessie e Ismael Bennacer, anche se da quando è ricominciato il campionato i due sono quasi sempre stati titolari e pure gli è stato concesso ben poco riposo. Va però aggiunto che non mancano soluzioni differenti dalla panchina, vista la presenza di Biglia e Krunic. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Bologna, vediamo bene che sia Pioli che Mihajlovic paiono abbastanza sicuri delle proprie scelte: sono dunque ben pochi i ballottaggi che si aprono nel reparto alla vigilia della 34^ giornata. In casa rossonera infatti ancora una volta saranno irrinunciabili Kjaer come Romagnoli (questo fresco di gol contro il Parma pochi giorni fa), con Theo Hernandez che non mancherà nella corsia mancina: è dunque solo dubbio tra Conti e Calabria per il corridoio di destra, ma domani potrebbe spuntarla il numero 2 al servizio di Stefano Pioli. Pure Mihajlovic non dovrebbe essere tentato da turnover e cambi dell’ultimo momento per la difesa del Bologna, che verrà disposta a 4 di fronte al solito Skorupski. Ovviamente qui mancherà mani, il cui infortunio dovrebbe tenerlo fuori gioco per diverse settimane: sarà allora pronto Denswil al centro del reparto, in coppia con Danilo. In fascia si fanno avanti ancora Mbaye e Dijks, ma non scordiamo che non mancano alternative dalla panchina come Tomiyasu e Krejci, che sono stati titolari nella partita con il Napoli. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Si accenderà solo domani sera, alle ore 21.45 e tra le mura dello stadio San Siro la sfida per la 34^ giornata di Serie A tra Milan e Bologna le cui probabili formazioni sono ora sotto esame. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Pioli come di Mihajlovic (uno dei grandi ex dell’incontro) per questa sfida, che si annuncia decisiva, specie per i rossoneri che ancora sognano l’Europa. Il Diavolo infatti non può perdere questa occasione per fare punti preziosi: pure la sfida non sarà impegno facile, sia per la tenacia degli avversari, sia perchè anche tra i rossoneri comincia a serpeggiare un’inevitabile stanchezza. Senza contare che pure alla vigilia della 34^ giornata, in entrambi gli spogliatoi cominciano a crescere anche il numero di acciaccati e infortunati: l’ultimo a fermarsi in ordine di tempo è stato Mattia Bani, difensore del Bologna, che rimediando una grave lesione muscolare al soleo, e in pratica ha già chiuso in anticipo la sua stagione. Non sarà dunque facilissimo per i due allenatori stilare le probabili formazioni di Milan Bologna: esaminiamo allora con cura dubbi e ballottaggi in corso.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Bologna sarà trasmessa su DAZN1, canale accessibile dal decoder di Sky (al numero 209) e dunque aperto anche ai clienti di entrambe le televisioni. Come sempre ci sarà poi l’alternativa della diretta streaming video, attivando l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o, ancora, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet così da sfruttarne comunque lo schermo.
LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA
LE MOSSE DI PIOLI
Per le probabili formazioni di Milan Bologna, chiaramente Pioli non rinuncerà al classico 4-2-3-1, dove pure potremmo rivedere dal primo minuto Alexis Saelemaekers, che ha ormai smaltito il turno di squalifica rimediato nella sfida con il Napoli. Con il belga a disposizione dal primo minuto e pure riposato, ecco che in attacco pure il tecnico del Diavolo dovrebbe consegnare le maglie da titolari a Ante Rebic come a Calhanoglu, con il solito Zlatan Ibrahimovic usato come prima punta: rimangono però a disposizione per la ripresa Leao e Bonaventura. Non vi sono invece ballottaggi o dubbi per le maglie a centrocampo: qui, benché ormai siano giocatori sovrautilizzati, rimangono ancora una volta indispensabili Kessie e Bennacer, i quali pure difficilmente lasceranno spazio ai vari Biglia e Krunic a partita in corso. Per quanto riguarda la difesa invece, possono considerarsi sicuri della loro titolarità, al centro del reparto Romagnoli e Kjaer: pure a sinistra sarà confermato Theo Hernandez, mentre sulla corsia a destra sarà duello tra Conti e Calabria per la maglia da titolare.
LE SCELTE DI MIHAJLOVIC
Per le probabili formazioni di Milan Bologna, pure Sinisa Mihajlovic dovrebbe dare spazio al 4-2-3-1, dove per non saranno pochi i ballottaggi che si accenderanno, considerato che i rossoblu torneranno in campo domani, dopo un duro turno di campionato contro il Napoli di Gattuso. Partendo dalla difesa è poi certa l’assenza di Mattia Bani: di fronte a Skorupski, allora dovremmo vedere in campo dal primo minuto Denswil e Danilo (queso fresco di gol con il Parma settimana scorsa) mentre toccherà a Tomiyasu e Dijks agire in corsia, anche se scalpitano sempre Mbaye e Krejci. In mediana appare poi confermata solo la maglia da titolare di Gary Medel, ma al fianco del giocatore classe 1987 è duello alla pari tra Dominguez e Poli, con pure Svamberg buona alternativa dalla panchina. Sono però maggiori certezze per Mihajlovic nell’attacco del Bologna: qui appaiono sempre irrinunciabili Sansone, Soriano e Orsolini, ma sarà duello per la maglia da titolare in prima punta tra il giovane Musa Barrow e il veterano Rodrigo Palacio.
IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): 99 G Donnarumma; 19 T Hernandez, 13 A Romagnoli, 24 S Kjaer, 12 A Conti; 79 F Kessie, 4 I Bennacer; 18 A Rebic, 10 H Calhanoglu, 56 A Saelemaekers; 21 Z Ibrahimovic All. S Pioli.
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 L Skorupski; 35 M Dijks, 23 Danilo, 4 S Denswil, 14 T Tomiyasu; 5 G Medel, 8 N Dominguez; 10 N Sansone, 21 R Soriano, 7 R Orsolini; 24 R Palacio All. S Mihajlovic