Ed eccoci con la top ten al termine della diretta di Formula 2, con il ventenne Robert Shwartzman che trionfa al primo posto. Il pilota automobilistico russo si è preso le scene con una performance praticamente perfetta, che gli ha permesso di guadagnare la vetta. Segue al secondo posto Mazepin, terzo piazzamento invece per Schumacher. Ghiotto quarto, quinta posizione per Drugovich, sesta per Daruvala, settimo posto per Deletraz, ottavo Ilott, nono Ticktum e decimo Zhou. Social in fermento per il talentuoso pilota russo, che con questa prova conferma tutto il suo talento ed uno stato di forma brillante. Robert Shwartzman dunque si piazza al primo posto in questo sabato dedicato alla Formula 2 per il GP Ungheria. Il pilota russo, ha messo alle sue spalle piloti come Mazepin e Schumacher. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PREMA scoop a 1-3 finish, with podium debutant Mazepin joining them ?#HungarianGP ?? #F2 pic.twitter.com/mKbJYAgZ4V
— Formula 2 (@FIA_F2) July 18, 2020
GARA1 FORMULA 2, MARKELOV IN BARRIERA
In pieno svolgimento la diretta della Formula 2 per gara 1 del Gran Premio d’Ungheria 2020. Pomeriggio di grande passione, quindi, sul tracciato magiaro, dove i piloti sono pronti a dare del loro meglio per superarsi e raggiungere i propri obiettivi. Un appuntamento attesissimo dagli appassionati, che in questi primi giri hanno dovuto assistere ad un piccolo incidente per il pilota automobilistico russo Artëm Markelov, finito contro le barriere di protezione. Il pilota russo sembra stare bene e si è prontamente allontanato dalla vettura. Piccolo scontro anche tra l’israeliano Roy Nissany e Sato, mentre va segnalato il sorpasso di Schumacher su Ilott al diciassettesimo giro, in quinta posizione. Altri aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della gara sul canale ufficiale di FIA Formula 2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Markelov was on the outside of a two-car ART chain reaction, and is sent into the barrier
The Russian appears to be okay and is out of the car#HungarianGP ?? #F2 pic.twitter.com/xxG0Es1nMb
— Formula 2 (@FIA_F2) July 18, 2020
FORMULA 2, GARA 1: VIA!
Sta per accendersi la diretta della Formula 2 per gara 1 del Gran Premio d’Ungheria 2020, e nella trepidante attesa che si spengano i semafori rossi sul tracciato magiaro, ecco che certo vale la pena fare ora un passo indietro e ricordare che cosa era successo qui all’Hungaroring, solo l’anno scorso. Nel campionato del mondo della Formula 2 2019, ricordiamo subito che la tappa di Budapest era occorsa più avanti nella stagione: il Gp magiaro fu infatti l’ottavo in calendario ed ebbe luogo ai primi di agosto. A Budapest nel 2019 andò in scena una doppia gara, dove al sabato fu Nicholas Latifi (oggi in Formula 1) al volante della DAMS a trionfare: nella domenica invece la vittoria di gara 2 andò al figlio d’arte Mick Schumacher, che con la Prema centrò il suo primo successo in carriera per la Formula 2. Proprio oggi il tedesco avrà certo modo di replicare l’ottimo traguardo: vedremo che accadrà in pista però! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2
Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-1, attesa oggi alle ore 16.45 per il Gran Premio d’Ungheria 2 di Formula 2 a Budapest, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per anche questa stagione ha acquistato i diritti televisivi per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova dell’Hungaroring sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.
LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA
In attesa di dare la parola alla pista magiara per la diretta della Formula 2 per il Gp d’Ungheria 2020 ecco che certo vale la pena anche ricordare che sta accadendo nella classifica della cadetteria per il mondiale piloti. Alla vigilia infatti della terza gara del mondiale, ben ricordiamo in posizione di leader assoluto il russo, volto nuovo del campionato, Robert Shwartzman, primo con 48 punti. Alle sue spalle e con solo cinque lunghezze da recuperare vi troviamo poi Lundgaard, con Callum Ilott che registra lo stesso punteggio, prima della prova all’Hungaroring. Troviamo poi nella top five della classifica per il mondiale piloti della formula 2 anche Ticktum e Armstrong, che hanno messo da parte rispettivamente 36 e 34 punti. Da segnalare infine che purtroppo Luca Ghiotto, unico italiano protagonista del campionato, è ancora a quota zero: il pilota di Arzignano è stato molto sfortunato finora, avendo rimediato ben due out. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE FORMULA 2
Si torna in diretta con la Formula 2: oggi sabato 18 luglio 2020 infatti la cadetteria è protagonista all’Hungaroring, per disputare il Gran Premio di Ungheria 2020, terza tappa della stagione 2020 e dunque i riflettori saranno naturalmente puntati su gara 1, primo appuntamento di rilievo di questo fine settimana. Dopo un doppio appuntamento in Austria, che ci ha regalato davvero intense emozioni, ecco che la Formula 2 sarà protagonista in terra magiara, su un tracciato complicato e tortuoso, dove non è sempre facile superare, ma dove senza dubbio occorrerà grande spettacolo. Questo senza dubbio già da gara 1, appuntamento cardine di questo sabato per la diretta della Formula 2, al cui termine verranno assegnati pure i primi pesantissimi punti validi per la classifica del Mondiale piloti e costruttori per la categoria cadetta. Ricordiamo allora subito a tutti gli appassionati che oggi la Formula 2 sarà in diretta per il Gp d’Ungheria all’Hungaroring alle ore 16.45, quando si spegneranno i semafori rossi per gara 1. Come già occorso nelle prime due tappe del mondiale, la Feature Race durerà circa un’oretta e qui verranno disputati 37 giri prima della bandiera a scacchi.
DIRETTA GP UNGHERIA 2020 FORMULA 2: I PROTAGONISTI ATTESI
Alla vigilia della diretta della Formula 2 per gara 1 del Gp d’Ungheria, terzo appuntamento del mondiale 2020, non ci pare ancora fattibile individuare solo pochi protagonisti annunciati. Già nelle prime due tappe della stagione infatti, si è ben visto che questo mondiale della serie cadetta sia al momento apertissimo, con tanti piloti molto giovani ma pronti a sorprendere, anche in questo pomeriggio sul tracciato vicino alla capitale magiara Budapest. Pur considerando i primi risultati ottenuti, ecco che troviamo nella tabella dei vincitore una grande varietà di nomi: dal cinese Guanyu Zhou, che pareva imprendibile alla vigilia della prima gara in Austria, fino a Callum Ilott e Felipe Drugovich che trovarono poi il primo gradino del podio nella prova di esordio a Zeltweg. Ma non solo: alla vigilia del Gran Premio di Ungheria 2020 pure non possiamo oggi sottovalutare le potenzialità e il talento di Nissany, come di Shwartzman e Lundgaard, mostruosi nella seconda gara organizzata a Spielberg. E assieme a loro anche tanti altri piloti, che pur non trovando la gloria, pure hanno fornito prove più che mai solide, da Mick Schumacher a Louis Deletraz, fino al volto nuovo della F2 Marcus Armstrong. Insomma ci pare evidente che anche oggi i nomi da tenere d’occhio sono davvero moltissimi: ci attenderà una gara 1, in diretta per la Formula 2 all’Hungaroring davvero eccezionale.