Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Udinese, va subito segnalato che alla vigilia della 34^ giornata della Serie A Gotti non avrà a disposizione dal primo minuto Okaka, fermato dal giudice sportivo. Ecco che allora nel modulo a due punte dello schieramento friulano, potrebbe essere Nestorovski a prendere il posto dell’attaccante di Castiglione del Lago, come già fatto a match in corso tra i bianconeri e la Lazio: al suo fianco immancabile Lasagna, tra gli attaccanti più in forma da che è ricominciata la stagione della Serie A. Sono invece ampi ballottaggi aperti per Gennaro Gattuso, impegnato a consegnare le maglie da titolari nel tridente offensivo del Napoli. Alla vigilia del turno di campionato, qui l’unica certezza rimane Lorenzo Insigne, posto a sinistra: a destra è infatti duello tra Callejon e Politano, mentre come prima punta Dries Mertens potrebbe domani spuntarla su Milik (ma solo perchè il polacco è stato titolare nella precedente giornata contro il Bologna). (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Sono poi ballottaggi a centrocampo sia per Gattuso che per Gotti per le probabili formazioni di Napoli Udinese, alla vigilia del big match della 34^ giornata di Serie A. Il primo infatti sarebbe ben tentato di optare per un piccolo turnover nel reparto a tre degli azzurri, tenuto conto anche di una inevitabile stanchezza che comincia a serpeggiare nello spogliatoio. Comunque domani potremmo rivedere dal primo minuto Fabian Ruiz, tenuto parzialmente a riposo nella precedente giornata: assieme allo spagnolo potrebbero avere spazio Demme e Zielinski, ma al momento anche Elmas e Allan rimangono alternative più che valide. Nell’ampio reparto a cinque del friulani, pure Gotti potrebbe muovere un poco le cose, tenuto però fisso nello schieramento Rodrigo De Paul. Con il numero 10, al centro del reparto a centrocampo dei bianconeri, domani potremmo anche rivedere dal primo minuto Walace e Fofana, mentre al coppia Sema-Stryger Larsen si candida per occupare le corsie esterne, anche se De Maio, Ter Avest e Zeegelar scalpitano dalla panchina. Da segnalare però l’out di Jajalo, che ha rimediato un trauma al ginocchio. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Per la sfida della 34^ giornata di Serie A Napoli Udinese, ecco che è già in difesa che Gattuso deve correggere le sue probabili formazioni: nella sfida del San Paolo infatti di certo mancherà Di Lorenzo, fermato dal giudice sportivo. Un’assenza certo pesante per il tecnico, visto il valore del terzino, ma a cui, per fortuna, si può facilmente porre rimedio. Ecco che allora nel reparto a 4, posto di fronte Ospina (che dovrebbe dare il cambio a Meret tra i pali), dovremmo vedere Elseid Hysaj posto sulla corsia di destra, in coppia con Mario Rui. Al centro dovrebbero tornare a disposizione dal primo minuto Koulibaly e Manolas, questo fresco di gol con il Bologna pochi giorni fa, ma non ci sorprenderebbe se Gattuso volesse lanciare come titolare Maksimovic, al posto di uno dei due centrali. Sarà invece difesa a tre per l’Udinese, dove Gotti non rinuncerà a mettere Musso tra i pali: di fronte al numero 1 poi i primi favoriti alla maglia da titolare rimangono Rodrigo Becao, Nuytinck e Samir, ma non scordiamo che rimangono a disposizione dalla panchina Troost Ekong e De Maio. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Solo domani, domenica 19 luglio 2020, alle ore 19.30 si accenderà uno dei big match della 34^ giornata della Serie A, ovvero la sfida del San Paolo tra Napoli e Udinese: analizziamo ora le probabili formazioni e dunque le mosse dei due allenatori, più che mai motivati a vincere. La partita di domani infatti si annuncia fondamentale, specie per Gotti a cui dunque non sarà concessa alcuna leggerezza nel fissare le probabili formazioni di Napoli Udinese. La squadra bianconera dopo tutto ancora non è sicura della salvezza a fine stagione, anche se il punticino strappato pochi giorni fa alla Lazio certo ha fatto molto bene al morale dello spogliatoio friulano. Il quale però domani si presenterà al San Paolo con qualche defezione di troppo. Pure per Gattuso la sfida della 34^ giornata di Serie A si annuncia bollente: i campani sono infatti in lotta per ottenere il miglior piazzamento in classifica in vista della prossima edizione delle coppe Europee: dopo pure i due pari rimediati, il tecnico ha bisogno di una forte reazione in campo da parte dei suoi! Andiamo allora a controllare da vicino quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Udinese, alla vigilia del grande match.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA SFIDA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la sfida tra Napoli e Udinese in programma domani per la Serie A sarà visibile in diretta tv solo su Sky: appuntamento dunque alle ore 19.30 ai canali Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Garantita per tutti gli abbonati anche la diretta streaming video della partita di campionato, tramite la ben nota app Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE
LE MOSSE DI GATTUSO
Per le probabili formazioni di Napoli Udinese certo Gattuso non rinuncerà al classico 4-3-3, ma già in difesa dovrà rinunciare a un punto fermo del suo schieramento che è Di Lorenzo, questo squalificato per questo turno di campionato. Senza il terzino, ecco che in difesa a destra domani dovremmo vedere dal primo minuto in difesa Mario Rui, in compagnia di Hysaj: al centro spazio per Koulibaly e Manolas, quest’ultimo fresco di gol nell’ultimo turno col Bologna. In mediana però si accendono non pochi ballottaggi: al momento la prima ipotesi per Gattuso prevede come titolari Fabian Ruiz, Demme e Zielinski, ma pure rimangono a disposizione Delmas e Allan. Sono dubbi alla vigilia del big match anche per l’attacco: se Mertens e Insigne paiono sicuri della propria maglia da titolare, a destra è lotta aperta tra Callejon e Politano per un posto dal primo minuto.
LE SCELTE DI GOTTI
Domani sera Gotti approderà al San Paolo non avendo a disposizione una rosa veramente al completo: alla vigilia del match infatti si sono fermati per un problema al ginocchio Teodorczyk e Jajalo e pure mancherà Stefano Okaka, questo per decisione del giudice sportivo. Ecco che allora nel classico 3-5-2, per le probabili formazioni di Napoli Udinese, domani vedremo in attacco Nestorovski al fianco di Lasagna in attacco e nella mediana a cinque sarà Walace a porsi in cabina di regia. Il centrocampo vedrà poi titolari anche De Paul e Fofana, con all’esterno Stryger Larsen e Ter Avest, il quale potrebbe dare un poco di fiato a Sema, altrimenti titolare. Sono infine maglie già consegnate per il tecnico dell’Udinese in difesa: di fronte al numero 1 Musso dovremmo rivedere dal primo minuto Rodrigo Becao, con Troost Ekong e Nuytinck, benchè certo scalpiti per un posto da protagonista anche De Maio.
IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 23 Hysaj, 26 Koulibaly, 44 Manolas, 6 M Rui; 8 F Ruiz, 4 Demme, 20 Zielinski; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. All. Gattuso
UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 5 Ekong, 17 Nuytinck; 18 Ter Avest, 6 Fofana, 11 Walace, 10 De Paul, 19 Stryger Larsen; 15 Lasagna, 30 Nestorovski. All. Gotti