A Battiti Live Annalisa porta il suo ultimo singolo, House Party, un brano nato mesi prima del lockdown che poi è diventato attualissimo: “Ho capito che siamo tanto fortunati e non ce ne accorgiamo”, ammette. “Ho scritto il brano qualche mese fa ma con l’evolversi dell’emergenza e con il fatto che siamo tutti a casa è diventata attualissima” ha infatti ammesso nel corso di un’intervista rilasciata qualche mese fa a Radio Italia. Intanto il suo concerto del 4 maggio al Fabrique di Milano è stato posticipato al 22 ottobre: “Spero che si possa fare una grande festa e condividere una ripartenza per tutti, in generale, delle nostre vite. Navighiamo a vista e cerchiamo di adattarci: è doveroso nei confronti di tutti prendere le giuste misure”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Annalisa sul palco di Battiti Live
Sarà un’estate intensa quella di Annalisa, soprattutto alla luce del nuovo singolo uscito e del disco che pubblicherà il prossimo settembre. Houseparty ha regalato alla cantante la possibilità di sfornare un nuovo lavoro, ma l’impegno dovrà essere ancora più intenso nelle prossime settimane. “Sto portando avanti le cose che si possono fare: sono sempre in studio“, ha detto di recente a SkyTg24, “il 18 settembre esce il nuovo disco, ci sto lavorando e sono molto contenta”. In merito al nuovo singolo, Annalisa ha voluto sfatare il mito che il titolo si riferisca alla nota applicazione. “Una coincidenza”, ha sottolineato, “il brano è stato scritto prima, sta per compiere un anno e non c’entra con quello che abbiamo vissuto”. La cantante infatti ha vissuto un periodo in cui sentiva di dover regalare un po’ di leggerezza al pubblico. “Racconta la capacità di capire quanto siamo fortunati anche nella quotidianità”, ha aggiunto, “aiutare a capire la bellezza delle piccole cose”. La musica è stata di certo d’aiuto alla popolazione durante il lockdown e anche oltre. “Ho pensato a nuovi modi per raggiungere le persone anche con la tecnologia”, ha detto ancora, “il momento attuale è rifare le cose normali sapendo che non sarà comunque come prima”. Oggi, lunedì 27 luglio 2020, Annalisa sarà una delle ospiti di Battiti Live, per la tappa di Otranto. Non esclude però di ritornare con i suoi concerti personali già l’anno prossimo, anche se è impossibile per ora per la cantante dare una data precisa. Intanto, i fan sono ancora in attesa di scoprire il titolo del suo nuovo disco.
Annalisa, una famiglia allargata
Annalisa ha allargato la famiglia da poco: sui social l’abbiamo vista in compagnia del tenero e nero Amaro, “La mia nuova crush“. Uno Schnauzer medio dall’aria simpatica e che la cantante coccola nella clip in bianco e nero che ha scelto di pubblicare su Instagram. Non mancano nemmeno gli scatti ammiccanti. Alcuni giorni fa, la cantante ha mostrato la sua nuova cover per lo smartphone, anche se l’occhio dei fan è ricaduto sul suo outlook. Un kimono colorato ed eccentrico, la gamba scoperta in bella vista e uno sguardo intenso. “A bella”, si è limitata a dire Anna Tatangelo nei commenti. “Altro che Miriam Leone”, ha scritto invece un fan. Annalisa ha colpito ancora e non ha rivelato il perchè di una frase misteriosa annunciata ad inizio luglio. “Un’altra settimana”, ha scritto, incuriosendo tutti gli ammiratori. Ancora oggi non sappiamo a cosa si riferisse di preciso, visto che le news sulla sua musica continuano a latitare.