E’ stata una lunga ed intensa intervista, quella realizzata da Filippo Bisciglia, protagonista del pomeriggio odierno di Io e Te. Il volto di Temptation Island non ha potuto non parlare del grande successo registrato proprio con il programma di Canale 5 e che per il settimo anno consecutivo ha fatto registrare ascolti record. “La mia vita è rimasta la stessa. Questo è un lavoro che adoro, ma solo un lavoro. Finisco e torno a casa, faccio una vita normale”, ha spiegato a Diaco. Ma è anche consapevole di cosa ha significato per lui Maria De Filippi: “voglio ringraziarla”, ha aggiunto, perchè “in un’intervista ha ultimamente confessato di aver insistito ai piani alti per avermi a “Temptation Island”, a lei devo tutto”. Ha poi citato un periodo molto difficile della sua vita, parlando della malattia e svelando di aver avuto da piccolo il morbo di Perthes, infine ha anche raccontato cosa ha significato realmente per lui la partecipazione a Tale e Quale Show, il programma grazie al quale, ha aggiunto, “gli addetti ai lavori hanno cambiato opinione su di me. Ho cambiato anche tipo di pubblico”. Una intervista che è stata molto apprezzata anche dagli utenti sui social, i quali hanno commentato con parole di grande stima nei confronti di Bisciglia. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LE CONFESSIONI DI FILIPPO BISCIGLIA
Filippo Bisciglia è stato l’apprezzato protagonista del nuovo appuntamento di Io e Te su Rai1, ultimo di questa settimana. Il conduttore di Temptation Island ha parlato del successo ottenuto con l’ultima edizione dello show delle coppie ma ha anche parlato di famiglia e di infanzia, svelando di aver sofferto da piccolo del morbo di Perthes, a causa del quale non ha potuto camminare per circa 2 anni. Una lezione di vita, però, grazie alla quale oggi Filippo affronta tutte le avventure della vita col sorriso e, soprattutto, non tirandosi mai indietro. Al suo fianco, d’altronde, ci sono sempre stati e continuano ad esserci sua madre e suo padre, al suo fianco anche durante la preparazione per le prove di Tale e Quale show: “Erano i primi ad ascoltarmia casa, seduti sul divano”, ha raccontato. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FILIPPO BISCIGLIA SVELA: “DA PICCOLO HO AVUTO IL MORBO DI PERTHES”
“Da Tale e Quale show è cambiato tutto. Quello mi ha fatto rivalutare anche da chi prima non credeva in me. È cambiato anche il mio pubblico”. Ad ammetterlo è Filippo Bisciglia, oggi ospite di Pierluigi Diaco a Io e Te. Il conduttore ripercorre la sua infanzia, ammettendo di aver vissuto un momento molto complicato: “Da piccolo sono stato male, ho avuto il morbo di Perthes, un problema importante all’anca. – racconta – Sono stato fermo sei mesi con una gamba, altri sei con l’altra e questo per un bambino è difficile. Secondo me questo mi ha formato il carattere perché io oggi affronto tutto al massimo. Un bambino che non può camminare per due anni inevitabilmente ne risente, ti forma il carattere.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
FILIPPO BISCIGLIA E IL GRAZIE A MARIA DE FILIPPI
Filippo Bisciglia è il protagonista di questa ultima puntata settimanale di Io e Te. Si dice subito commosso dal bel video di presentazione, poi il conduttore ammette di vivere un momento molto bello della sua vita. “Sono felice, è un bel periodo. – confessa Bisciglia – Siamo usciti fuori da questo successo a Temptation Island ed è il settimo anno consecutivo. Io sono così, tant’è che i miei amici, quando avevano problemi, facevano riunioni a casa di Emilio, uno dei miei sette amici da sempre. Loro per me sono la mia seconda famiglia.” Nonostante il successo, Filippo è rimasto la persona che era anche prima della TV: “La mia vita è rimasta la stessa. Per me è solo un lavoro: io lo faccio, poi torno a casa e faccio la mia vita di sempre. Io devo ringraziare Maria De Filippi, devo tutto a lei, senza lei non sarei qui.” ammette. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FILIPPO BISCIGLIA OSPITE A IO E TE
Filippo Bisciglia ha registrato un nuovo successo con Temptation Island, ma come sappiamo non sarà lui a condurre la versione vip del programma. Al suo posto sbarcherà Alessia Marcuzzi, a cui il conduttore ha dedicato un pensiero affettuoso. “Sono sicuro che sarà bravissima, è una persona dolcissima […] Ho iniziato a fare televisione con lei, che a quel tempo conduceva la sua prima edizione del Grande Fratello. E’ stata la prima a dire il mio nome davanti a milioni di spettatori e ora conduciamo lo stesso programma: incredibile”, ha detto a Uomini e Donne Magazine alcune settimane fa. Per quanto riguarda il successo dello show, Filippo non ha dubbi: il merito va al team, con cui ha avuto modo di lavorare per sette anni. “Cerchiamo di rinnovarci in ogni piccola cosa”, ha aggiunto, “forse qualcuno non se n’è accorto ma anche il montaggio ha subito qualche modifica rispetto al passato: ora è più dinamico, intrecciamo le storie di continuo”. Il momento più difficile dell’edizione appena conclusa è legato invece al falò di confronto fra Ciavy e Valeria. Una delle coppie più discusse del programma, che ha portato l’ex fidanzato ad alzare un po’ i toni. “Durante il loro confronto finale è uscito il Filippo di tutti i giorni”, ha detto il conduttore, “che se vede un uomo discutere animatamente con una donna, interviene per placare gli animi. Ciavy era molto deluso, ma se avesse lasciato a Valeria la possibilità di replicare, piuttosto che parlarle sopra, sarebbe stato sicuramente meglio”.
FILIPPO BISCIGLIA E LE VACANZE IN SICILIA
Filippo Bisciglia ha scelto la Sicilia per le sue vacanze estive. Cavalcando uno dei contenziosi più rinomati sull’isola, il conduttore si mostra sui social con una delle icone della cucina siciliana. “Arancino o arancina? Catania o Palermo? La risposta è Sicilia”, ha scritto nel suo post. Bisciglia infatti fa un accenno alla frattura fra palermitani e catanesi, che da sempre ‘battagliano’ sul genere della prelibata pietanza. E come era ovvio immaginare, i fan hanno subito fatto sentire la loro voce fra i commenti: “La risposta è Palermo. Per la granita direi Catania. Anzi Messina”, ha scritto un’ammiratrice. “Arancino e si mangia a testa in giù… ossia la punta alla fine. Si dice che abbia la forma dell’Etna”, ha aggiunto un’altra. La ‘guerra’ rimarrà sempre aperta: c’è chi dice che l’arancina è ‘femmina’, chi invece che è maschio. In qualsiasi modo si voglia guardare la questione, la risposta è una sola: basta mangiarla/lo. Clicca qui per guardare la foto di Filippo Bisciglia e leggere i commenti. Nelle Stories di Instagram invece Bisciglia mostra ancora una volta il suo lato più ironico. “Quando provi a fare le facce da figo per scattare una foto e poi ti rendi conto che era un video”, scrive. Nella breve clip, il conduttore assume infatti una posa seria e intrigante, salvo poi scoppiare a ridere non appena si rende conto che in realtà ha attivato il video e non la fotocamera.