DIRETTA MILWAUKEE ORLANDO (FINALE 121-107) GAME OVER
Milwaukee strapazza Orlando in una partita a senso unico, controllata con autorità sia nel primo che nel secondo tempo. Va dunque ai Bucks il match valevole per il primo turno dei play off NBA. Nell’ultimo quarto va segnalato un apparente calo da parte del team Milwaukee, che concede un parziale di 9-2, utile per proiettare i Magic fino al -15, obbligando persino Budenholzer a chiamare il timeout. Milwaukee riesce a riemergere con grande forza e mantiene le distanze dai suoi avversari, grazie anche a Giannis che crea con abilità lo spazio per andare a schiacciare la giocata che vale il +21 ad una manciata di minuti dal termine. È l’allungo decisivo che permette ai due coach di liberare le panchine: termina 121-107 e i Bucks allungano 2-1 nella serie. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SECONDO TEMPO MILWAUKEE ORLANDO
Risultato live di 83-54 tra Milwaukee Orlando nel match valevole per il primo turno dei play off NBA. Dopo un vantaggio comodo maturato nel corso del primo quarto, anche il secondo sorride a Milwaukee. I Magic vengono letteralmente asfaltati anche in questa mini frazione di gioco e lo scarto all’intervallo è di ventisette punti. Milwaukee chiude il secondo quarto conducendo su Orlando sul 70-43. La ripresa parte con la tripla dei Bucks che vale il +30 sul tabellone. Milwaukee continua a giostrare palla e a controllare senza grosse problematiche, imponendo la propria superiorità. Difficile che Orlando riesca a seminare le basi per una remuntada, ma nulla è impossibile. Vedremo se riusciranno in quella che ora appare come una vera e propria impresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FINE PRIMO QUARTO
Milwaukee Orlando sul risultato di 31-23 al termine del primo quarto di questo match NBA. Pronti, via e subito Nikola Vucevic protagonista, con diverse conclusioni che vanno a segno. Pimpante ed intraprendente anche Khris Middleton che prova a svoltare dopo le prime prestazioni poco convincenti; per lui 5 punti consecutiva per mettersi in mostra. Si scatenano le riserve dei Bucks, che con Antetokounmpo in panchina accelerano e mettono a segno un parziale di 12-3 che proietta il team in avanti in doppia cifra sul 23-12. L’ingresso della panchina dei Magic ridà un po’ di sprint ai suoi, ma a fine primo quarto Milwaukee resta avanti e conduce con un punteggio rassicurante: 31-23. Adesso il via al secondo quarto, in attesa del break dell’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PALLA A DUE!
Solo tra pochi istanti comincerà la diretta tra Milwaukee e Orlando, attesa gara tre della serie per il primo turno dei play off NBA e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al parquet per quella che potrebbe essere una partita davvero decisiva. I Magic ,che pur non partono col favore del pronostico, infatti dovranno dimostrare che quanto occorso in gara 1 non è stato solo un caso: anche se la storia gli rema decisamente contro. Basti pensare che negli ultimi otto scontri diretti vissuti prima di questi playoff a Disney World di Orlando, in ben sette occasioni i Bucks hanno avuto la meglio (l’unico KO è arrivato quando Antetokounmpo non era in campo). Ma chissà che Clifford non tiri qualcosa di nuovo dal cappello e Vucevic non ci regali un’altra prestazione e trascinante, contro un Milwaukee ancora sorpreso dall’entusiasmo degli avversari. Per scopriremo non ci resta che dare la parola al campo: si comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milwaukee Orlando sarà trasmessa su Sky Sport NBA: il canale, interamente dedicato al mondo del basket oltre oceano, è disponibile al numero 206 del decoder di Sky ed è quindi un’esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare. Tutti loro potranno assistere a questa partita dei playoff anche con il servizio di diretta streaming video: basterà infatti attivare, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
COSA ERA SUCCESSO IN GARA 2
In attesa di dare la parola al campo per gara 3 della serie dei play off NBA Milwaukee Orlando, certo vale la pena di andare a ricordare da vicino che cosa era successo tra le due contendenti solo poche ore fa, nella tanto attesa gara 2, dove i Bucks hanno ristabilito la parità nel tabellone generale. Dopo il passo falso compiuto, veramente a sorpresa, nella gara d’esordio di questo turno del tabellone finale, la formazione di Budenholzer, che da tempo ha messo nel mirino il titolo NBA, ha presto confermato i pronostici, riportando una buona vittoria per 111-92. Non solo: nella partita abbiamo ben visto che i Bucks, volendo, possono davvero non lasciar scampo agli avversari, grazie anche a un sempre eccellente Giannis Antetokounmpo, che ha chiuso gara 2 con il tabellino di 20 punti e 20 rimbalzi. Pure del merito va dato anche alla formazione di casa di Clifford, che pure nelle loro capacità ha messo sul parquet una buona prestazione, che ha però difettato nel tiro da tre (dove è stato realizzato un magro 7/33). Va però sottolineato ancora una volta la buona prova di Nikola Vucevic per la franchigia della Florida, che ha segnato un tabellino di 32 punti con 10 rimbalzi. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Milwaukee Orlando, in diretta dal The Field House nella bolla sanitaria costruita al Disney World di Orlando, è la partita di basket in programma oggi, sabato 22 agosto 2020, con palla a due previsto alle ore 19.00 secondo il fuso orario italiano. Entriamo dunque nel vivo di questa serie per il primo turno dei playoff dell’NBA e davvero siamo impazienti di dare la parola al campo per della che sarà gara 3 tra i Bucks di Coach Budenhozer e i Magic, “teorici” padroni di casa per questo finale di stagione, certo unico nella storia del primo campionato americano di basket. Anche perchè la sfida di oggi potrebbe lasciare il segno nella serie: alla vigilia del tabellone dei play off pareva che questo primo turno fosse solo una specie di formalità per Milwaukee, ancora arrabbiata per aver perso la finale di Conference nella scorsa edizione. Ma il passo falso compiuto in gara 1 ha fatto scattare un allarme tra gli uomini di Budenholzer che, benché si siano subito ripresi solo nella nottata di ieri, facendo proprio il successo per 111-96 in gara 2, pure oggi non possono abbassare la guardia. Specie se sarà ancora una buona serata per Nikola Vucevic, che ha iniziato questo tabellone dei play off NBA in grande stato di grazia.
DIRETTA MILWAUKEE ORLANDO, GARA 3, IL CONTESTO
Sarà partita veramente esplosiva la diretta tra Milwaukee e Orlando, in programma questa sera, quale gara tre di questa serie per il primo turno dei play off dell’NBA, del cui esito non siamo poi troppo sicuri. Se come detto prima, alla vigilia del tabellone non avevamo dubbi nel consegnare ai Buck di Giannis Antetokounmpo il favore nel passaggio del turno, ora non abbiamo ancora cambiato idea: pure possiamo scommettere in una serie molto più movimenta del previsto, dove la formazione di Budenholzer potrebbe fare molta fatica ad avere ragione dei Magic. Il quintetto di Steve Clifford è stato infatti una delle sorprese di questa parte finale della stagione NBA sotto la bolla sanitaria costruita a Orlando, in Florida. Anzi si può dire che la prestazione dei Magic è stata davvero importate in gara 1, vinta col risultato finale di 122-110: e pure in gara 2 la formazione di casa non si è affatto comportata male, nonostante un evidente difficoltà nei tiri da tre. Anzi il risultato di 111-96 subito solo poche ore in gara 2 non testimonia forse pienamente la buona prestazione di Orlando, e sopratutto di Nikola Vucevic, vero trascinatore della franchigia della Florida. E che anche queste sera potrebbe registrare una prestazione superlativa, sufficiente a mettereilwa alle corde i Bucks, che davvero oggi non potranno sottovalutare l’avversario.