DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2020: MURRAY BEFFA ZVEREV!
Si andrà avanti a giocare anche nella notte italiana nei tornei ATP e WTA di Cincinnati, ma nel frattempo si sono chiusi importanti big match. La vittoria più importante l’ha ottenuta Andy Murray, che ha avuto la meglio sul tedesco Zverev in quello che era considerato uno degli incontri di punta nel torneo statunitense. Lo scozzese ha avuto filo da torcere, dopo un primo set vinto 6-3 ha perso il secondo col medesimo punteggio, quindi è servito il tie-break per chiudere i conti. Dopo un primo set combattuto e vinto 7-5, con un eloquente 6-1 nel secondo lo spagnolo Bautista ha spazzato via il francese Gasquet. Tra le donne la giapponese Osaka soffre ma vince contro la ceka Muchova, la bielorussa Azarenka prima passeggia 6-2 contro la francese Garcia, poi per spuntarla deve affrontare un lungo secondo set, chiuso 10-8 al tie-break. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del torneo Atp Wta Cincinnati 2020 sarà come sempre affidata a Sky Sport, almeno per quanto riguarda il torneo maschile: gli abbonati potranno assistere alle partite che di volta in volta saranno proposte dalla regia, sfruttando anche la possibilità della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Le donne saranno invece su SuperTennis: la web-tv federale è disponibile al numero 64 del vostro televisore o anche al 224 del decoder Sky, in alternativa potrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone visitando il sito www.supertennis.tv.
ISNER OK AL TIE-BREAK CON MILLMAN
Si sono chiuse altre partite del torneo Atp maschile a Cincinnati. Particolarmente emozionante la sfida che ha visto l’americano Isner opposto all’australiano Millman. 4-6 per Millman il primo set, quindi due vittorie al tie-break per Isner che con un doppio 7-6 ha ribaltato la situazione superando anche momenti molto difficili in cui la sconfitta sembrava davvero dietro l’angolo. Secco 2-0 per l’americano Opelka contro l’argentino Schwartzman, in campo ora Gasquet contro Bautista e Zverev contro Andy Murray. Nel torneo WTA femminile di Cincinnati Serena Williams soffre ma vince 2-1 contro l’olandese Rus, due vittorie al tie-break per l’americana. La greca Sakkari con un secco 2-0 non ha problemi contro la kazaka Puntitseva, l’estone Kontaveit vince con un eloquente 6-3, 6-4 contro la svizzera Teichmann, quasi mai in partita. (agg. di Fabio Belli)
ARRIVA SERENA WILLIAMS
Al torneo Atp Wta Cincinnati 2020 fa la sua comparsa anche Serena Williams: la statunitense, che come abbiamo raccontato oggi alloggia in un appartamento in affitto a causa dei suoi problemi polmonari, affronta l’esordio nel Premier V di Flushing Meadows incrociando la racchetta con l’olandese Arantxa Rus. Noi continuiamo ad attendere il nostro Matteo Berrettini, ma ci sarà ancora tempo per vederlo all’opera: come abbiamo detto il romano sarà protagonista del quarto match di giornata sul campo 11, e in questo momento è ancora in corso il secondo che, tra John Isner e John Millman, minaccia di essere particolarmente lungo ed equilibrato (ad ogni modo l’australiano ha fatto suo il primo set per 6-4). Nel frattempo bisogna registrare la vittoria schiacciante della rediviva Vera Zvonareva: la russa classe ’84, ex numero 2 del ranking Atp, sta vivendo giorni ottimi e ha appena schiantato Laura Siegemund con il risultato di 6-1 6-1, guadagnando la qualificazione agli ottavi di finale dove giocherà contro Johanna Konta. A proposito del torneo femminile di Cincinnati, le sorprese non terminano mai: Marie Bouzkova, numero 48 della classifica mondiale, ha rimontato la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova e, con il risultato di 2-6 7-5 6-2, ha fatto fuori un’altra testa di serie dal tabellone principale. Continua invece il percorso di Tennys Sandgren, che ha la meglio sul giovane Felix Auger-Aliassime nel tie break del terzo set: adesso lo statunitense potrebbe incrociare Novak Djokovic, sempre che il numero 1 batta il lituano Ricardas Berankis. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2020: RAONIC AGLI OTTAVI
Al torneo Atp Wta Cincinnati 2020 continuano le sorprese nel tabellone femminile: fuori dai giochi anche la classe 2001 Amanda Anisimova, che certamente non partiva per vincere il titolo ma è pur sempre una semifinalista Slam e una delle giovani leve più concrete. Pure, oggi ha perso il derby statunitense contro Jessica Pegula, che ha avuto la meglio con il risultato di 7-5 6-2; tra le atlete di casa vola agli ottavi anche Christina McHale grazie alla vittoria su Ekaterina Alexandrova, poi si qualifica Johanna Konta senza problemi su Kirsten Flipkens. Nel tabellone maschile, i primi che avanzano questo lunedì sono Daniil Medvedev e Milos Raonic: entrambi finalisti Slam ma il russo ha ancora tutta una carriera davanti ed è oggi in rampa di lancio, tra i predestinati a prendere il posto dei Big Three, mentre Raonic dà la sensazione di aver pagato eccessivamente gli infortuni e l’incostanza e oggi si avvia già alla parte conclusiva della carriera, almeno virtualmente. Un set pari tra Tennys Sandgren e Felix Auger-Aliassime, è appena sceso in campo Karen Khachanov per affrontare un secondo turno per nulla scontato contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta. (agg. di Claudio Franceschini)
MEDVEDEV SUL VELLUTO
Sono iniziati i primi match al torneo Atp Wta Cincinnati 2020: da segnalare che sta giocando anche il campione in carica Daniil Medvedev, e il russo ha approcciato bene la sua partita contro il qualificato statunitense Marcos Giron. Vittoria per 6-4 nel primo set per il numero 3 del seeding; situazione analoga per Milos Raonic, ma è 6-3 il punteggio con il quale il canadese si è preso il primo parziale nei confronti di Daniel Evans. Sono invece al tie break Taylor Fritz e Aljaz Bedene, match equilibrato tra Tennys Sandgren, che ieri ha battuto il nostro Lorenzo Sonego, e Felix Auger-Aliassime. Nel torneo femminile Jessica Pegula ha sorpreso la giovane connazionale Amanda Anisimova, vincendo per 7-5 il primo set e provando a scappare via per prendersi un ottavo di finale che sarebbe un risultato di prestigio; nessun problema per Petra Kvitova nel derby contro Marie Bouzkova, la ceca mancina con l’eliminazione di Karolina Pliskova e Sofia Kenin è forse la prima favorita per il titolo del Western & Southern Open ma bisognerà aspettare per capire cosa succederà più avanti. Nel frattempo, Christina McHale ha dominato (6-1) il primo set contro Ekaterina Alexandrova e Johanna Konta ha vinto il suo parziale contro la veterana belga Kirsten Flipkens. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Siamo al via di una nuova giornata nel torneo Atp Wta Cincinnati 2020: una delle partite più interessanti, forse la più attesa da tutti gli appassionati, è quella che oppone Andy Murray ad Alexander Zverev. Lo scozzese ha già fatto fuori un brutto cliente come France Tiafoe; è passato oltre un anno e mezzo da quando, in lacrime, aveva annunciato quello che sembrava essere un ritiro dalla carriera. Non sarebbe poi andata in quel modo, ma certo Murray è stato ampiamente sfortunato perché, nel momento in cui è riuscito a diventare numero 1 Atp, ha avuto costanti problemi all’anca che sono poi quelli che dal 2017 gli hanno impedito di competere davvero. Già solo il fatto che sia sempre stato annoverato tra i Big Four con gli altri mostri sacri la dice comunque lunga sulle sue capacità; Zverev, vincitor di tre Masters 1000 in carriera e oggi numero 7 del ranking, è un predestinato da quando giocava negli juniores ma deve ancora dimostrare di poter fare il definitivo salto di qualità. Negli Slam ha sempre sofferto la distanza dei 5 set e in generale c’è chi dice che, arrivato a 23 anni, abbia tutto per dominare il circuito. Vedremo intanto come procederà questa partita: la parola al campo, al torneo Atp Wta Cincinnati 2020 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI SFIDA RUUSUVUORI
Giocherà in serata Matteo Berrettini: impegnato nell’esordio al torneo Atp Wta Cincinnati 2020, il romano affronterà il quarto match sul campo 11 di Flushing Meadows, dunque lo troveremo in serata e magari anche in tarda ora, perché dipenderà dalle sfide che si giocheranno in precedenza. Sappiamo intanto che il suo avversario è Emil Ruusuvuori: finlandese di 21 anni, è un giocatore delle nuove generazioni che sta provando ad emergere in un ranking nel quale occupa già la posizAggiungi nuovoione numero 100. Difficile che al momento possa rappresentare una minaccia per Berrettini, ma in questo Masters 1000 abbiamo già assistito a sorprese – soprattutto in campo femminile, comunque – e dobbiamo sempre ricordarci che si tratta del primo grande evento dopo il lockdown, a porte chiuse e con tante incognite che potrebbero giocare a favore dei tennisti meno quotati. Ricordiamo anche che Matteo è l’unico italiano rimasto in corsa: ieri vi abbiamo raccontato della sconfitta patita da Lorenzo Sonego contro Tennys Sandgren, nella serata di sabato era già caduto Salvatore Caruso che, arrivato dalle qualificazioni, non aveva saputo resistere alla potenza di fuoco di Filip Krajinovic. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Torna il grande tennis sotto ai riflettori: anche oggi, lunedi 24 agosto 2020 infatti in diretta dai campi di Flushing Meadows, assisteremo a un nuovo bollente turno per l’Atp Wta Cincinnati 2020: è dunque spazio al cemento di New York (dove il torneo Masters 1000 e Premier 5 è stato spostato per necessità igienico-sanitarie), per una serie di incontri che ci aiuteranno a comporre il quadro dei prossimi ottavi di finale, da cui davvero si comincerà a fare sul serio per quella che risulta la prima grande competizione tennistica nel post lockdown. Con oggi infatti entreranno in scena i big che hanno confermato la loro iscrizione al torneo: per Novak Djokovic, Berrettini, Pliskova e Serena Williams dunque un primo banco di prova, potenzialmente non complicato, ma che potrebbe sempre riservarci grandi colpi di scena, non da escludere se si ricorda che di fatto siamo solo all’avvio di questa stagione estiva del tennis mondiale, occorso poi dopo mesi di completo stop alle attività. Siamo dunque davvero impazienti di dare la parola al cemento americano per la diretta dell’Atp Wta Cincinnati 2020, ma per farlo dovremo attendere solo le ore 17.00 (secondo il fuso orario italiano, a New York saranno le 11.00), quando avranno inizio i primi incontri.
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2020: CHI ENTRA NEL TABELLONE
Con oggi entriamo nel vivo del secondo turno del Atp Wta Cincinnati 2020, in diretta da New York – in via eccezionale – dove, come riferito prima, faranno finalmente il loro ingresso nel tabellone maschile e femminile i big più attesi, che hanno accettato di prendere parte alla manifestazione, la prima del post lockdown per il grande tennis internazionale. E’ dunque spazio alle teste di serie del ranking Atp, dal numero 1 Novak Djokovic, fino a Dominic Thiem e Medvedev (vincitore in carica), senza scordare Tsitsipas, Alexander Zverev, Matteo Berrettini, Goffin e Bautista Agut. Grande dunque l’attesa per vedere in campo i migliori del tabellone, come specialmente l’azzurro romano, numero otto al mondo e chiaramente tra i nomi più attesi sul cemento statunitense dove certo Berrettini vorrà riscattarsi (nella precedente edizione infatti non superò il primo turno). Pure per il tabellone Wta del torneo Cincinnati sono attese grandi star, che hanno risposto presente al torneo che ci accompagnerà verso gli US Open, primo slam nel post pandemia. Ecco dunque pronte a scendere in campo Karolina Pliskova, numero 1 del raking, e le statunitense Kenin e Serena Williams: con loro quali teste di serie presenzieranno Naomi Osaka, Sabalenka, Keys e Konta.